:nod) :OK) infatti avevo appena chiesto a Testa come muoverci, ma vedo che hai giustamente aperto un topic nuovo tu! :OK)soldatino":3uis94d0 ha detto:è possibile riportare tutti i messaggi eliminati nell'altro topic qui
:OK) ragazzi,confido nel buon senso di tutti quelli che interverranno nella discussione affinchè la stessa non diventi una gara a chi ce l'ha piu' lungo......in effetti la discussione è abbastanza border line,cerchiamo di postare i dati e basta,ok????altrimenti potremmo vederci chiuso il topic. :OK)soldatino":2wd8zbty ha detto:io dovrò verificare bene prima di dare conferma ....
ma i tuoi dati credo che siano allineati con i miei forse io sono un pelo più basso nel tempi (almeno per quanto rigurda la 6°).... dobbiamo scendere un pò comunque :wall)
spero di riuscire a fare tutte le prove del caso oggi
hai perfettamente ragione... io comunque mi riferivo al fatto che sarebbe bello vedere confermati i dati che ci sono su carta...patrick76":2m13rt7y ha detto::OK) ragazzi,confido nel buon senso di tutti quelli che interverranno nella discussione affinchè la stessa non diventi una gara a chi ce l'ha piu' lungo......in effetti la discussione è abbastanza border line,cerchiamo di postare i dati e basta,ok????altrimenti potremmo vederci chiuso il topic. :OK)soldatino":2m13rt7y ha detto:io dovrò verificare bene prima di dare conferma ....
ma i tuoi dati credo che siano allineati con i miei forse io sono un pelo più basso nel tempi (almeno per quanto rigurda la 6°).... dobbiamo scendere un pò comunque :wall)
spero di riuscire a fare tutte le prove del caso oggi
:OK) fabri!!!!infatti noi stiamo facendo queste prove solo per vedere,in maniera un po' "grezza",se ci sono problemi vari.....perchè altrimenti basta una diagnosi per vedere se i valori dei vari sensori rimangono nelle specifiche costruttive :OK) Però capirai che è facile partire per la tangente con certi discorsi....... :OK)soldatino":1bs8euvp ha detto:hai perfettamente ragione... io comunque mi riferivo al fatto che sarebbe bello vedere confermati i dati che ci sono su carta...patrick76":1bs8euvp ha detto::OK) ragazzi,confido nel buon senso di tutti quelli che interverranno nella discussione affinchè la stessa non diventi una gara a chi ce l'ha piu' lungo......in effetti la discussione è abbastanza border line,cerchiamo di postare i dati e basta,ok????altrimenti potremmo vederci chiuso il topic. :OK)soldatino":1bs8euvp ha detto:io dovrò verificare bene prima di dare conferma ....
ma i tuoi dati credo che siano allineati con i miei forse io sono un pelo più basso nel tempi (almeno per quanto rigurda la 6°).... dobbiamo scendere un pò comunque :wall)
spero di riuscire a fare tutte le prove del caso oggi
poi è logico che bisogna fare le cose col cervello e non fare a gara di chi ce l'ha migliore perchè fa un 1 secondo in meno... anche perchè alla fine chissene :fluffle) queste prove sono belle per il semplice fatto di condividere esperienze ed opinioni con altri appassionati :celebrate)
:nod) :nod) :OK) ...però comunque si parla di prove fatte su strada.....e anche se non si supererebbero i limiti......non è proprio ortodosso, su strada pubblica, mettersi a fare certe prove, perchè comunque si è un po' distratti dal guardare il tachimetro e armeggiare con il cronometro.....non è un discorso da bigotti....però capisco che sul forum certe frasi potrebbero non essere tollerate :nod) :OK)Centoquarantasette":3rrsog44 ha detto:ma infatti non da far gara a chi ce l'ha più lungo per il semplice motivo che parliamo di auto originali, quindi non è che una ha 160 cv e un altra 140, il più è vedere se il motore è ancora in "tiro" oppure vedere se c'è qualche problema (egr, debimetro ecc) che fanno perdere in prestazioni.....comunque c'è da dire che tu patrick monti i cerchi da 18, non credo che nelle prove avessero quella misura...quindi ottimo tempo il tuo, segno che il motore è ancora in buono stato
Se montate i cerchi maggiorati, ovviamente avete meno ripresa (e non di poco) rispetto a prove coi cerchi base montati nel 2004 (che mi pare fossero da 15").soldatino":1zw5w8qj ha detto:io comunque mi riferivo al fatto che sarebbe bello vedere confermati i dati che ci sono su carta
:nod) :OK) di base però la gt monta i 16 :OK)lscotti":pj5onh1u ha detto:Se montate i cerchi maggiorati, ovviamente avete meno ripresa (e non di poco) rispetto a prove coi cerchi base montati nel 2004 (che mi pare fossero da 15").soldatino":pj5onh1u ha detto:io comunque mi riferivo al fatto che sarebbe bello vedere confermati i dati che ci sono su carta
dovrei vedere di ritrovare il numero di auto...anche se credo sia impossibile.......ho le vecchie riviste tutte negli scatoloni.... :mad2) :mad2)yugs":1wgcxtmh ha detto:tempo fa un ragazzo sul forum dicev di metterci quasi 30 secondi nella suddetta prova, chiaro indice di un problema (mi pare che cambiò poi il debimetro).
L'importante è far la prova in autostrada, senza traffico e in prima corsia (appunto perchè parti dalla velocità minima percorribile e arrivi a quella di crociera).
Patrick, bisogna vedere se la prova del 2004 è stata fatta con cerchi da 16" o 17" (tanto per capire anche la dispersione della gomma più larga).. se ho occasione provo anch'io una verifica, dopo 165.000 km sicuramente non ho più le prestazioni a nuovo, ma spero di non discostarmi troppo dal dichiarato. :scratch)
il mio cell non supporta android :sedia)Fonzie444":3k10iuhj ha detto:C'è un programma per Android che se non ricordo male si chiama srs il quale misura questi tempi e soprattutto si basa sulle velocità reali via gps
patrick76":1yxe2lxl ha detto:...allora, sulla rivista "AUTO",nello storico delle prove effettuate nei vari anni, la gt prima versione (quindi euro3)provata nel numero di febbraio 2004,ha staccato un tempo di 12"76, nella prova di ripresa 80-120 km/h in VI marcia
ieri sera ho effettuato varie prove ,sempre nello stesso tratto di strada,sia in un senso che nell'altro,e poi ho fatto la media di 3 passaggi ,per avere dei dati piu "veritieri" possibili....Vi dico solo che ci ho perso una mezzoretta.....
Ricordo che la mia è una gt del 2005, euro3, jtd da 150cv,con cerchi da 18 e 347.000km all'attivo:
Ripresa IV marcia
80-120km/h 7"91
giri motore 2250
Ripresa V marcia
80-120km/h 9"90
giri motore 1750
Ripresa VI marcia
80-120km/h 13"98
giri motore 1400
Allora, io il mio lavoro l'ho fatto...ora tocca a voi!!!!!
cosa c'è da controllare nei manicotti?Centoquarantasette":2bpz3wwq ha detto:pulisci il sensore di pressione del turbo e controlla I manicotti dell intercooler, e controlla anche se la geometria del turbo funzioina correttamente...nella pare frontale del cofano motore in basso dovesti vedere una specie di stantuffo, se quando accelleri si muove funziona, se non si muove non funziona