Provato oggi l'additivo STP per la pulizia Iniettori JTD

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Stamattina di buon ora sono andato al rifornimento di benzina preferito e ho comprato l'additivo STP per la pulizia del Diesel, ho fatto il pienazzo (Incredibbbbbbile quanto cacchio di nafta entra nel serba...) Prima però ho versato l'intera boccetta di additivo.... Stando a quello che promette:

Il Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione per motori Diesel STP aiuta a:

pulire l’intero sistema di alimentazione
ripristinare la potenza originaria al motore
migliorare le partenze a freddo
ridurre il consumo di carburante
ridurre fumo ed emissioni inquinanti
prevenire l’intasamento del filtro e prolungare la durata del sistema di alimentazione

Vediamo se tutto ciò è corrispondente al vero, nei prossimi giorni di utilizzo starò ben attento a notare differenze ove presenti :sarcastic) Non è che abbia molta fiducia in tali sistemi, ma visto che non avevo mai provato.....

Voi cosa ne pensate in merito??? :p :contract)
 
quest'estate prima di fare il viaggio per la Sicilia ho comprato anche io l'STP pulitore completo, per intenderci quello nella confezione grigia.. ho percorso 5000km durante le vacanze e per il viaggio di rientro l'ho riutilizzato... non ho notato nessuna differenza.. spero solo che abbia pulito gli iniettori.
 
Io sto facendo il ciclo di prodotto STP (a 3mila km l'uno dall'altro):
- STP pulisci valvole (confezione gialla)
- STP pulisci iniettori (confezione nera)
ed al prossimo rifornimento:
- STP trattamento motori diesel (confezione blu)

:aeh) non so se faranno davvero bene o sono solo luce negli occhi, spero puliscano quantomeno, perché dubito che mi diano cavalli in più e km/l maggiori... :crepap)
 
Lo usai a suo tempo sulla mia punto appena presa usata (74000 Km) è la differenza si è notata come dal giorno alla notte. Lo usato sulla 166JTD e anche lì un pò di differenza (non così evidente come prima) la si è vista.
Me lo consigliò il mio meccanico Alfa per la 164 v6tb prima divfarevaltri interventi più costose dicendomi che cmq "per fare, fà", effettivamente pulisce gli iniettori e le valvole. Certo è inutile farlo ogni 25000 Km
 
ieri l'ho provato pure io dato che sono quasi giunto ai 50k km giusto x dare una pulitina al tutto io ho messo stp pulizia ignettori diesel confezione nera pagato 6,50 euri :)
 
Eppure da qualche parte mi sembra di ricordare di aver lettodi non utilizzare quasti additivi in quanto inefficaci rispetto alle promesse :inocchio) .
Fateci sapere se invece va la pena a dispetto di quanto letto :OK)
 
mattec":1xasdnk2 ha detto:
Io sto facendo il ciclo di prodotto STP (a 3mila km l'uno dall'altro):
- STP pulisci valvole (confezione gialla)
- STP pulisci iniettori (confezione nera)
ed al prossimo rifornimento:
- STP trattamento motori diesel (confezione blu)

:aeh) non so se faranno davvero bene o sono solo luce negli occhi, spero puliscano quantomeno, perché dubito che mi diano cavalli in più e km/l maggiori... :crepap)

quale dei tre serve di piu????
 
Io ho appena finito il pieno per la pulizia del common rail ed ora sto girando con quelllo per gli iniettori, anche se effettivamente sono alquanto scettico in quanto ai benefici......voglio solo ricordare che ai tempi del motorino stra modificato usai stp octane booster e dopo circa 100Km motore grippato e fascia del pistone incollata....quindi non è che mi fidi più di tanto
 
il DTP va bene in inverno per i camioncini gli fa fare meno fumo hihihi, sappiatemi dire se notate differenze di qualche genere, onestamente crdo che:
Non servano a un fico secco
Anche se potessero dare qualche giovamento sarebbe inavvertibile per noi

I trattamenti al sintoflon ( o cmq ceramico e/o teflon) IMHO servono per pochi Km, per esempio dovessi fare una gara, un weekend in pista, ma le molecole di prodotto non è che si piantano sulle superfici e restano li a vita :) poi molti dicono che generano spesso problemi perchè raschiano via strati di incrostazioni ma va beh..
 
Chiariamo una cosa. Se si utilizzano questi prodotti cercando maggiori km/l o prestazioni superiori, allora non c'è STP che tenga. Tutte balle. Questi additivi fanno il loro lavoro, ovvero contribuire a tenere pulito e disincrostato il circuito di alimentazione dell'auto, nulla più. Se vengono utilizzati tenendo in mente la cosa e senza aspettarsi impossibili (per quei prodotti) aumenti di prestazioni , allora la risposta è: si, servono a qualcosa.
 
io uso i prodotti della liqui moly e son veramente buoni!!! la stp e piu una marca da grande distribuzione li usavo sulla punto regolarmente ma mai notato differenze in 140000km!!
 
L'ho provato anche io ... ma è normale che la macchina fuma sempre?

Anche in pieno inverno?


:(
 
la tua è un disel e normale che fumi!!! poi puo esserci qualche problema ma sicuramente non lo risolve l'additivo!! prova a farla vedere ad un meccanico!
 
Tutti questi tipi di prodotti servono a pulire l'impianto di alimentazione ne deriva che:
1) si usano per riportare alle condizioni originali un impianto sporco e malfunzionante (leggi fumo, aumento dei consumi, prestazioni calate)
2) non serve a dare PIU' prestazioni
3) La fumosità per i diesel moderni è normale (entro certi limiti) in accelerazione, prima di rivolgersi al mecca. si puo' provare con questi prodotti.
Usarlo sempre non ha molto senso, tanto vale usare la V-Power.
Io provai a suo tempo sulla Punto a 75000 Km (che fumava come una turca) e il miglioramento fu dal giorno alla notte; l'ho provato l'altro ieri sulla 147 mjtd (36000 Km) e il miglioramento c'è stato (non fuma neanche sotto tortura).
E' ovvio che i benefici sono solo temporanei.
 
Tutti questi tipi di prodotti servono a pulire l'impianto di alimentazione ne deriva che:
1) si usano per riportare alle condizioni originali un impianto sporco e malfunzionante (leggi fumo, aumento dei consumi, prestazioni calate)
2) non serve a dare PIU' prestazioni
3) La fumosità per i diesel moderni è normale (entro certi limiti) in accelerazione, prima di rivolgersi al mecca. si puo' provare con questi prodotti.
Usarlo sempre non ha molto senso, tanto vale usare la V-Power.
Io provai a suo tempo sulla Punto a 75000 Km (che fumava come una turca) e il miglioramento fu dal giorno alla notte; l'ho provato l'altro ieri sulla 147 mjtd (36000 Km) e il miglioramento c'è stato (non fuma neanche sotto tortura).
E' ovvio che i benefici sono solo temporanei.
 
Top