provato il purple ice...funziona!

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
è ormai almeno un mese che ho messo il purple ice è dopo varie prove :elio) e diversi km posso garantire che i miglioramenti si vedono :OK)

per chi non sapesse di cosa si tratta

http://www.renox.com/documenti/PURPLE%20ICE%202.pdf


io l'ho additivato in maniera leggermente diversa da quello riportato sulla scheda informativa

il procedimento fatto:

svuotamenteo dell'impianto di raffreddamento
preparazione della miscela da immettere composta da:acqua+il 20% di antigelo+4% di purple ice
l'antigelo usato era quello concentrato da diluire in acqua
l'acqua era distillata
ricarico l'impianto con la soluzione fino ad eliminare vuoti e bolle...

il mio problema era quello di avere un surriscaldamento eccessivo del liquido di raffreddamento e questo si verificava sia in inverno che in estate la causa di tale problema sapevo qual'era :elio) ma non riuscivo a trovare una valida soluzione al problema se non quella di adottare un radiatore piu' grande...cosa scartata a causa dello spazio a disposizione,pochissimo.
oppure mettere un radiatore di costruzione artigianale fatto su misura in alluminio con spessore maggiore ma il costo era assurdo...
questo additivo l'ho scoperto tra le pagine di un giornale poi mi sono informato ed alla fine usato :D
non posso dire che adesso non salga la temperatura oltre i 90° ma se lo fa è di pochissima al massimo 1-2 gradi in oltre scende con rapidità appena rilascio l'acceleratore o se decellero

sulla mia auto 156 il termometro del liquido non è come per la 147 collegato alla centralina ma è diretto quindi segna tutte le variazioni di temperatura in tempo reale :) questo mi permette di valutare l'effettivo beneficio del purple ice :OK)
 
:OK) ne avevo sentito parlare molto bene anch'io, ma mi raccomando di usarlo solo se ce una reale necessità.
nel tuo caso hai fatto benissimo.
se non abbiamo problemi di surriscaldamento meglio evitare.
 
paolo_t.s.":1rlyhhu1 ha detto:
:OK) ne avevo sentito parlare molto bene anch'io, ma mi raccomando di usarlo solo se ce una reale necessità.
nel tuo caso hai fatto benissimo.
se non abbiamo problemi di surriscaldamento meglio evitare.

si certamente è inutile e potrebbe risultare dannoso per chi non ha di questi problemi :OK)
 
si io l'ho usato diluito all'incirca come hai fatto tu ma sulla mia cbr600rr che ha già da originale problemi di surriscaldamento! anch' io devo dire che ha funzionato!! :OK)
 
Top