Provate a indovinare... (concorso senza premio)

switing63":35p3k57t ha detto:
dome77":35p3k57t ha detto:

Visto che hai sbagliato di soli 300 metri, direi AGGIUDICATO.

Per la precisione 1337,7.

bè andando molto piano sono riuscito a fare 930 km!!!1ma 1337.7 :?: :jaw)

come minimo il premio deve essere il tuo motore!!!!a prop che motore hai????

1,9 jtd 16V mjet 140 Cv euro 3.
Naturalmente sono andato molto piano per fare quei Km ho impiegato 30h e 45 minuti (da BC) quindi alla media di 43,49 Km/h e la punta massima credo (non ricordo esattamente) non abbia mai superato gli 80 Km/h ovviamente in VI, cambiate a 1500 giri e pressione gomme +0,2 su quanto consigliato dal libretto U&M.
Comunque questa è la quarta prestazione in assoluto. La seconda è quella che potete vedere nel 3d "Lega 17000 punti" e la primissima in assoluto è stata 23,754 Km/l ma tenuta solo per 160 Km, e guardando appunto in quel 3d c'è anche chi consuma meno di me, io sono solo secondo. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ma li hai fatti tutti in autostrada, o sul misto?
Io tra statale (in viaggio ne week-end) e traffico di Roma, l'ultima volta sono arrivato a 840 Km

Niente autostrada, solo statali, con una piccolissima percentuale di urbano (5% o meno) giusto il tempo di uscire di casa e portarsi sulla strada del lavoro.

bel passatempo però... complimenti :) io la scorsa estate con la mia jtd 120 cv, su 110 km circa di autostrada ho fatto la media di 25.6 km/l, non andando oltre i 100 km/h...

Luca300kmh":2j4zzzuy ha detto:
bel passatempo però... complimenti :) io la scorsa estate con la mia jtd 120 cv, su 110 km circa di autostrada ho fatto la media di 25.6 km/l, non andando oltre i 100 km/h...

Ma misurati col metodo pieno a pieno o da BC? In quest'ultimo caso il record non è omologabile.

switing63":2sh7ee4s ha detto:
Luca300kmh":2sh7ee4s ha detto:

Ma misurati col metodo pieno a pieno o da BC? In quest'ultimo caso il record non è omologabile.

fatto il pieno di carburante prima di partire e azzerato il computer di bordo e km parziali... alla fine dei 110 km circa come consumo medio il computer di bordo mi dava 25.6 km/l

invece faccio circa 700 km con tre quarti di serbatoio, ovvero faccio il pieno e appena arriva a un quarto esatto lo rifaccio e vedo quanti km ho fatto e quanti litri ho consumato...

Al massimo sono arrivato a fare 1042.9 km con un pieno facendo da BC i 20,7 Km/l.

Ma visto che il mio BC segna quel cavolo che vuole, a conti fatti ho viaggiato a 17,5 Km/l circa! :confusbig)

Possibile che solo il mio bc sia così starato? :shrug03)

Sarebbe fuori non del 2 ma del... 20%!!! :jaw) :jaw) :jaw)

Dedo27":3vusc1ru ha detto:
Al massimo sono arrivato a fare 1042.9 km con un pieno facendo da BC i 20,7 Km/l.

Ma visto che il mio BC segna quel cavolo che vuole, a conti fatti ho viaggiato a 17,5 Km/l circa! :confusbig)

Possibile che solo il mio bc sia così starato? :shrug03)

Sarebbe fuori non del 2 ma del... 20%!!! :jaw) :jaw) :jaw)

Ma scherzi il tuo BC è perfetto, se vedessi il mio.
Come dicevo all'inizio ho fatto 1337,7 Km con 59,90 litri ovvero 22,322 Km/l ma il BC mi dava come consumo 33,3 Km/l (magari) cioè 11 Km/l in +, credo sia un errore di oltre il 40%, infatti non tengo mai assolutamente conto di quel che dice, per me vale solo il metodo da pieno a pieno.

Hispaniko":1ip0hie5 ha detto:
switing63":1ip0hie5 ha detto:
dome77":1ip0hie5 ha detto:

Visto che hai sbagliato di soli 300 metri, direi AGGIUDICATO.

Per la precisione 1337,7.

:jaw) ma per caso gli hai montato i pedali ???? :confusbig)

Non ancora, però è un idea :ahsisi) :ahsisi) , dopo che ho letto 4R di dicembre, dove con una smart hanno fatto 1000 Km con un pieno (33 litri) cioè 30 con un litro, potrebbe essere un idea per demolire il loro record con una :147)