Provata spider 3.2 in pista ad Adria

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
eccomi di ritorno dall'Alfa Top Experience di Adria... :elio)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=63347

ho avuto la fortuna di provare in pista la 3.2 V6 :D :rotolo)

che dire... la macchina è una seduta molto sportiva e bassa (rispetto a 159) ed è giusto così..

la corretta posizione l'ho trovata subito

la macchina è molto ben bilanciata.. ha un'ottima motricità in uscita dalle curve... è agile nonostante il peso NON piuma... nei cambi di direzione non si sente il peso.. insomma hanno fatto un ottimo lavoro...

il motore è linerare e progressivo... molto potente... ma non è rabbioso come il Busso... comunque è sempre un 6 cilindri pieno e corposo a tutti i regimi...

da subito un buon feeling di guida e regala piacere di guida..

se questa macchina avesse meno chili e un motore com un po' più di carattere sarebbe perfetta
 
beh la pista di Adria è corta... e non permette allunghi consistenti...

al massimo che ho messo è stata la 4...

però è vero... i rapporti sono un po' troppo lunghi...

riguardo al cambio devo dire che era piuttosto duro da manovrare... la 2 appena partito si è impuntata da paura :jaw)

però c'è da dire che le vetture sono state parecchio strapazzate....

aveva anche i dischi anteriori ovalizzati :(
 
Il cambio ha i rapporti lunghi, meglio, in pratica quando hai messo la terza non la togli più.
Comunque la Brera in quanto ad aderenza e trazione è impresionante, se non togli il vdc è impossibile farla sbandare. Dopo mesi di aridità totale l'ho provata per bene sul bagnato e devo dire che non cede mai, bisogna proprio esagerare.
 
CON TUTTO L'AFFETTO POSSIBILE MA SI DOVREBBE DIRE:


se questa macchina AVESSE meno chili e un motore com un po' più di carattere sarebbe perfetta


ciao
 
bt":3m1astze ha detto:
CON TUTTO L'AFFETTO POSSIBILE MA SI DOVREBBE DIRE:


se questa macchina AVESSE meno chili e un motore com un po' più di carattere sarebbe perfetta


ciao
l'avere meno chili porta ad avere anche un carattere più nervoso..
 
Il FUSI":22cxjs87 ha detto:
147nos":22cxjs87 ha detto:
Ommammaaaa dischi già ovalizzatii? :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Eh oh, cambia il modello ma la solfa mi sa che è la stessa.
Vi è anche da dire che tanta gente invece di guidare dovrebbe zappare......

Sul fatto che molta gente dovrebbe andar a zappare concordo.. :asd) ma spero vivamente che la qualità dei dischi delle sportive brera e spider non sia la stessa della 147 dato che son macchine da 50mila euro! :matto)
 
Top