Provata Mini Cooper... impressioni

Un mio amico, possessore di una mini oneD, ha da poco acquistato il braciolo... in BMW, l'ha pagato 159 euro :schok), non ha il cassettino porta oggetti, non è regolabile ed è piccolissimo!!...
Paghi il nome e ciò che dovrebbe rappresentare ma a mio avviso all'atto pratico dei fatti non è che ti dia davvero qualcosa in più. Se non sotto l'aspetto dell'essere "status simbol" (che paghi ampiamente)
 
vi dico la mia..

prima di comprare l'alfa, avevo una polo 1.4 16v 101cv e l'intenzione della mia futura macchina era quella di comprare la Mini.

la versione che avrei preso, sarebbe stata sicuramente a benzina, e di primo acchitto mi buttai sulla Cooper. Andai a vederla e provarla, ma rimasi fortemente deluso. Si aveva un motore che prometteva bene, ma sinceramente era inchiodata e non spingeva affatto.
Il motore non è per nulla brillante e neppure divertente, non cè molto da dire, e soprattutto non era piacevole guidarla.
Così ho scartato a priori la cooper per passare a provare la cooper s.
ecco, questo è un motore divertente e spinto..
questo si..

per ovvi motivi razionali ed economici, son passato all'auto che oggi considero la migliore fra tutte, la mia TS da 120cv.. ma ragazzi, non cè davvero paragone tra queste auto.. son tutte diverse fra loro.
 
è l'unica auto che non prenderei mai,piuttosto una golf

ce l ha un mio amico e ci salgo spesso, mi spiace ma non è un'auto di mio gusto.

troppo piccola, taaaanta plastica, fighetta in modo assurdo, non va fortissimo nemmeno essendo + leggera..

poi quell'immagine da fighetto..davvero manco se me la regalassero

non la considero un'auto, ripeto è prorpio un'antipatia a pelle la mia
 
Tra la Cooper e la Cooper S invece mi ha deluso più la seconda, le prestazioni ci sono, ma le premesse mi portavano a pensare che il motore sarebbe stato rabbioso, invece no.

Discorso diverso con i Kit Works, quelli le cambiano il carattere, ma i prezzi erano davvero improponibili.

Comunque che possa piacere o meno va a gusti, ma dire che la si acquista solo come status symbol lo trovo sbagliato, è un'auto magari poco versatile, ma che a mio parere il piacere di guida lo offre eccome.

La ritengo un'auto dal duplice aspetto, oltre a quello che ho appena detto, e che sarebbe l'unica ragione che mi porterebbe ad acquistarla, è anche un'auto che viene personalizzata in mille modi senza risultare tamarra agli occhi della gente, è nel suo essere l'avere il tetto colorato, a scacchi, le strisce sul cofano, gli specchietti colorati, piuttosto che con dei loghi.

E' un'auto che ha moltissimi detrattori, e non ne capisco le ragioni, è per il prezzo? Per l'aspetto? Non compratela, ma che male vi avrà mai fatto?
Comunque dimostra che ha avuto successo, e in questi casi non ci son mezze misure, o si odia o si ama.
 
alk147":37ijco61 ha detto:
La ritengo un'auto dal duplice aspetto, oltre a quello che ho appena detto, e che sarebbe l'unica ragione che mi porterebbe ad acquistarla, è anche un'auto che viene personalizzata in mille modi senza risultare tamarra agli occhi della gente, è nel suo essere l'avere il tetto colorato, a scacchi, le strisce sul cofano, gli specchietti colorati, piuttosto che con dei loghi.

Giustissimo... é molto difficile trovare 2 mini perfettamente identiche

alk147":37ijco61 ha detto:
Comunque dimostra che ha avuto successo, e in questi casi non ci son mezze misure, o si odia o si ama.

Ha avuto un successo incredibile (nonstante il prezzo non proprio regalato...) la prova ne é la quantità imponente che vedi in giro. Complimentoni alla BMW che ha azzeccato il riciclo del vecchio modello (IMHO molto piu bello pero sono sicuro che dentro sarei ridicolo...visto il mio metro e novanta...)

Speriamo che la FIAT riesca a fare la stessa cosa con la new 500 o come si chiama di preciso ma ho visto qualche foto ed é veramente bellissima!
 
TwiNSparK88":3gdrb2vo ha detto:
Yaco 147 T.I.":3gdrb2vo ha detto:
...ma chi se ne frega, siamo giovani e non abbiamo problemi alla schiena...
Attento a come parli, tekno potrebbe offendersi :asd)

:p :p :p
Il mio giudizio sulle mini si sa..non lo ripeterò qui..
Per quanto riguarda le prestazioni motoristiche,nessun problema fino ad ora.. :D
 
Comunque che possa piacere o meno va a gusti, ma dire che la si acquista solo come status symbol lo trovo sbagliato, è un'auto magari poco versatile, ma che a mio parere il piacere di guida lo offre eccome.
guarda, il 90% delle diesel circolanti sono acquistate perché è uno status simbol. perché la naftona è penosa in quanto a motore.
le versioni a benza son spesso prese perché è uno status simbol, ma meno, e ci son moltissimi appassionati che non l'hanno presa per parcheggiarla di fronte al bar all'ora dell'aperitivo.
comunque sia, con poche modifiche la si fa diventare davvero efficace, specie a livello di assetto.
non è comunque un' auto cattiva, quelle che ti fanno sudare per esser domate, non è una piccola belva. è sportiva nell'immagine e nei contenuti, ma è alla portata di tutti. questo è il suo pregio/difetto.
pregio perché la maggior parte delle persone giovani che la guidano la trovano meglio di una clio 1.6 o di una polo, e si divertono a guidarla perché permette di esser guidata sportivamente senza problemi e in sicurezza.
difetto perché chi ha un po' più di esperienza trova che la cooper sia un giocattolone plasticoso e molto scenico. non è un'auto dura e pura insomma.
ha però un'aspetto che magari non tutti sanno, che però è abbastanza importante: one, cooper, cooper S hanno ognuna un suo assetto. one senza barra antirollio dietro, cooper con barra antirollio e + bassa di 8mm, S con assetto + rigido e sportivo. e tutte le versioni erano disponibili con l'assetto della versione a se superiore. in alfa non mi risulta si possa avere tale vastità di scelta di assetti.
e comunque la mini che ho io ora è fuori produzione, a settimane esce la nuova! motori che dovrebbero motorare, assetto standard + comfortevole, assetto sport + sportivo; freni migliori; cambi 6 marce; sterzo forse peggiorato.
 
Top