Provata Mercedes E280 Cdi Avantgarde

Federicoroll

Nuovo Alfista
Provata Mercedes E280 Cdi Avantgarde ( diesel 3,2 traz posteriore)

Ho avuto l'occasione di provare questa vettura.

A mio parere ...

Pro : Comfort, abitabilità, comodissima,materiali molto pregiati, accessori, motore ( silenziosissimo) in taratura sport inserita si nota una bella differenza rispetto alle sospensioni normali, ad ogni modo non è una sportiva, naturalmente. Se la rivendi dopo 2 anni e 200,000km dentro è ancora nuova, ne compri un modello appena uscito e non salassi, perchè tiene un ottimo valore. Il mio amico la cambia ogni 2 anni e investe pochissimo nella nuova vettura.. ( magari fosse così in alfa...)

Contro: sterzo non preciso ma si fa rispettare, scricchiola in molti punti ( montanti, cappelliera posteriore, poggia braccia. Il cambio automatico a mio parere non è dei migliori, fa l'effetto Sfrizionamento un pò troppo accentuato.In curva imbarca parecchio.per il resto sono pignolerìe, ma è una macchina di classe, nulla da dire.. ( io non la comprerei, ma è una gran macchina se devi viaggiare e vuoi comfort)
 
Io sinceramente ho guidato più di una volta la E 270 cDi Elegance...e non mi è piaciuta affatto...come tutte le Mercedes...difettosissimo il cambio...la solita minestra riscaldata Mercedes.


...la 280 non l'ho provata...
 
secondo me non è una minestra riscaldata... è una bella macchina,ho provato il cambio automatico e non mi ha entusiasmato, ma quello sequenziale non è da buttare... Ad ogni modo se la vendi ogni 2 anni tra mercedes ed audi siamo là.... non perdono il loro valore e la rivendi.... è tutto molto conveniente... ( se ci fai 120,000 km all'anno ). C'è poi da dire comunque che non è una macchina da curve spettacolo, ma da viaggio..

Se dovessi tenere una macchina di quel genere a lungo termine comprerei probabilmente una lancia thesis... anche se il rapporto prezzo valore è pari a zero... e quindi 2 conti in tasca li farei ugualmente.. e poi ci si butta sui krukki...
 
IVAN":1d159b1i ha detto:
Io sinceramente ho guidato più di una volta la E 270 cDi Elegance...e non mi è piaciuta affatto...come tutte le Mercedes...difettosissimo il cambio...la solita minestra riscaldata Mercedes.


...la 280 non l'ho provata...

La 270 ha il cambio automatico vecchio, il Nag, a 5 rapporti, la nuova ne ha 7... poi l'effetto sfrizionamento è perchè non è un cambio sequenziale ma è un automatico puro con ripartitore di coppia che appunto quando cambia marcia ripartisce la coppia e se noti la lancetta della velocità continua a salire, non ha interruzioni (quello che sembra l'effetto di sfrizionamento).

Cmq la 280cdi è 3000cc se ti riferisci a quella attuale in commercio, la vecchia (del 2004) è 2800cc

La Elegance ha un assetto molto più morbido e le molle sono rialzate di 1,5cm rispetto alle versioni Avantgarde, inoltre gli elegance montano i cerchi da 16, le Avantgarde da almeno 17... e fa na bella differenza, specie in curva perchè il rollio viene accentuato meno :D

Per quanto riguarda invece la svalutazione attenzione, che quando si esce dal concessionario si perde subito il valore dell'Iva (20%) che su un auto che ti fanno pagare 60.000€ sono 12.000€ ...orientantivamente dopo 2 anni se l'hai pagata 60.000 ti ritrovi con un capitale quasi dimezzato... a più di 30/35.000€ non la vendi!

P.S.
Ivan, che ha di difettoso il cambio? :scratch)
 
Top