Provata la BMW M5 10 cilindri!

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
36
Roma (Infernetto)
Ragazziiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come da titolo oggi alla BMW Roma ho provato per la BMW top experience la BMW M5 507 cv. Che dire? Posto un pò di foto che rendono meglio delle parole.






Potevo provare anche questa, ma c'era troppo da aspettare, e alla fine la meccanica è identica...



Impressioni: naturalmente il motore è il pezzo forte, ma pensavo avesse più coppia ai medi regimi. Ma in alto è superbo... Calcolate che ho attivato il pulsante power (quello che ti dà 107 cv in più e una mappatura più cattiva) mentre stavo a 6mila giri e ho avvertito un calcio che mi ha sparato fino al limitatore in un attimo. Il cambio è spettacolare, certe fucilate che non potete immaginare... Ho fatto fare da un mio amico che mi ha accompagnato un pò di film con la videocamera digitale, ma non posso postarlo, per ovvi motivi. Che ne dite?
Io sono un alfista, ma la M5 è una chicca!
 
prima di tutto con il pulsante POWER accedi ai 500CV, ma non alla mappatura più spinta...per quella devi entrare nel menù M dell'i-Drive con la rotella (mouse) sul tunnel centrale...da lì puoi settare tutte le funzioni richiamabili con una sola pressione del tasto "M" sul volante (potenza, assetto, velocità cambiata, controlli elettronici, sedili attivi)

conosco le M come le mie tasche, ma purtroppo non perché le abbia possedute, solo che lavorando in BMW le ho provate proprio tutte :p ovviamente controlli OFF e fumo bianco a volontà (che non è che sia così difficile vista la potenza in gioco...)

se volete curiosare insieme alle foto della mia nasona CLICCANDO QUI vedrete una M5 che ho provato

PS: i cavalli REALI testati al banco sono oltre 530!!!! l'obiettivo BMW era passare quota 500, il numero 507 come potenza dichiarata è stato scelto in onore di un modello fortunato del passato, appunto la BMW 507 :D
 
teknomotion":yzlmo5e6 ha detto:
Ci credo!!Cmq una cosa non va,esteticamente,è il portatarga anteriore.. :ka)

si come quasi tutte le M...:D
la Z4 M ha il piu' brutto in assoluto e anche l'M3 non scherza...
cmq sono su con 4 viti.. basta toglierli..:p
 
teknomotion":2gvt4bp1 ha detto:
Ci credo!!Cmq una cosa non va,esteticamente,è il portatarga anteriore.. :ka)
E' per le targhe teteske (più grandi)... conosco gente che ha speso oltre 1500 euro per farsi sistemare il paraurti ex-novo :worship)
 
InterNik":8v0imps2 ha detto:
teknomotion":8v0imps2 ha detto:
Ci credo!!Cmq una cosa non va,esteticamente,è il portatarga anteriore.. :ka)
E' per le targhe teteske (più grandi)... conosco gente che ha speso oltre 1500 euro per farsi sistemare il paraurti ex-novo :worship)

calcolando che costa 100.000€ più spiccioli li spenderei anch'io 1500 miseri euri... :asd) :asd)
 
che mezzo :elio)

chiamatemi eretico........personalmente però preferisco la vecchia

15581IMG_0033_Medium_.JPG



:sbav)
 
GabryPontePowerMix":193poyhd ha detto:
che mezzo :elio)

chiamatemi eretico........personalmente però preferisco la vecchia

.....
:sbav)

Hai ragione, la serie precedente aveva una linea decisamente più armoniosa e filante... questa invece sembra un cassone :D
La meccanica però non si discute... anche se la fanno pagare :sarcastic)
 
A me personalmente appena è uscita la nuova ho storto il naso, ma ragazzi, quando ci si abitua al design Bangle, non c'è storia... La nuova ha un frontale malvagio, i fari sono incazzati :evil: ... Dallo specchietto fa più paura quella nuova, credete a me
 
Ma con quel mostro di motore sotto il sedere vi state a preoccupare del portatarga??? Basta che affondi un attimo il pedale dell'acceleratore e chi sta fuori neanche riesce a capire se ce l'hanno messo!!! :culo)
 
P A U R A...

darei qualsiasi cosa per prvare una m6.. ma purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia, nè ho amici in bmw..

qualche anno fa un caro amico che usciva con quelli dell'Inter è venuto a prendermi con la M5 di Zamorano, il modello vecchio.. impressionante, era stata un'esperienza spettacolare..
 
nicofit":303taw8b ha detto:
P A U R A...

darei qualsiasi cosa per prvare una m6.. ma purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia, nè ho amici in bmw..

dai te la faccio provare io...
mi dai 150 mila € e me la compro poi te la faccio provare ok?
 
hardwareking":2r4or8ll ha detto:
nicofit":2r4or8ll ha detto:
P A U R A...

darei qualsiasi cosa per prvare una m6.. ma purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia, nè ho amici in bmw..

dai te la faccio provare io...
mi dai 150 mila € e me la compro poi te la faccio provare ok?

beh, se lavoravo ancora in BMW te la facevo provare io :elio)

se ti vuoi far male guarda nella mia galleria di foto, è una M5 che ho provato, ne avevamo consegnate 4 insieme all'uscita del modello!!
 
Top