provata la 530xd touring

pierluigi84

Nuovo Alfista
5 Maggio 2006
1,830
0
36
roma
:evil: ragazzi ieri ho guidato la macchina + bella mai provata. alla BMW di roma dove un mio amico fa il test drive la 530xd touring... innanzitutto seduto al volante ti senti immerso nella pelle del sedile (un divano) con il cambio steptronic hai cambiate rapide.. affondato il pedale ti senti spazzato in avanti violentemente... l'acceleratore ha tavoletta, innesta un congenio che fa affondare di più il pedale.. senti una spinta da brivido 231 cv 6,5sec da 0/100. La tenuta da favola la macchina è inchiodata al suolo grazie alle ruote da 18' con pneumatici 235/55 ti permetti curve a gomito a 180 km/h... è stata una bella sensazione... poi son risalito sulla mia nasona... non mi dite che alfa e bmw son allo stesso livello

pierluigi84":2ce9zdw7 ha detto:
La tenuta da favola la macchina è inchiodata al suolo grazie alle ruote da 18' con pneumatici 235/55 ti permetti curve a gomito a 180 km/h...

E che azz è???

La macchina di Automan?

%5BTeleFilm%5D%20Automan.avi.jpg

:lol: :lol: :lol:

pierluigi84":3hgiv97a ha detto:
:evil: ragazzi ieri ho guidato la macchina + bella mai provata. alla BMW di roma dove un mio amico fa il test drive la 530xd touring... innanzitutto seduto al volante ti senti immerso nella pelle del sedile (un divano) con il cambio steptronic hai cambiate rapide.. affondato il pedale ti senti spazzato in avanti violentemente... l'acceleratore ha tavoletta, innesta un congenio che fa affondare di più il pedale.. senti una spinta da brivido 231 cv 6,5sec da 0/100. La tenuta da favola la macchina è inchiodata al suolo grazie alle ruote da 18' con pneumatici 235/55 ti permetti curve a gomito a 180 km/h... è stata una bella sensazione... poi son risalito sulla mia nasona... non mi dite che alfa e bmw son allo stesso livello

il cambio steptronic, a quanto ho letto, non è proprio dei migliori

la 5er è una grandissima macchina, tenuta di altissimo livello, assemblaggi ottimi, anche se i materiali non sono eccezionali (ci salgo almeno due volte la settimana su un 530d) considerando il prezzo dell'auto in questione

certo che l'ultima tua frase poteva essere un attimino più intelligente, visto che stai paragonando due vetture divise da due segmenti (seg. C per la nasona e seg. E per la 5er) e da almeno 40k €, visto che l'esemplare su cui sei salito supererà sicuramente i 60k €

:OK)

actarus8v":dzf9eqdq ha detto:
pierluigi84":dzf9eqdq ha detto:

il cambio steptronic, a quanto ho letto, non è proprio dei migliori

la 5er è una grandissima macchina, tenuta di altissimo livello, assemblaggi ottimi, anche se i materiali non sono eccezionali (ci salgo almeno due volte la settimana su un 530d) considerando il prezzo dell'auto in questione

certo che l'ultima tua frase poteva essere un attimino più intelligente, visto che stai paragonando due vetture divise da due segmenti (seg. C per la nasona e seg. E per la 5er) e da almeno 40k €, visto che l'esemplare su cui sei salito supererà sicuramente i 60k €

:OK)

quotone per actarus! lo steptronic è a dir poco agghiacciante, dal commento di pierluigi penso proprio che lui non abbia mai guidato altri automatici...il BMW è tra i peggiori....e anche i materiali interni non sono proprio il massimo, era molto più curata la E39 (apice della serie 5)

la spinta c'è, grazie, 231CV....e una valanga di coppia più che altro in basso....ma se la guidi con il manuale allora perdi la mascella da come rimani a bocca aperta!!!

tenuta di strada ok, è ai massimi livelli, ma le gomme runflat non offrono un appoggio ottimale...e per quanto riguarda lo schema sospensioni, ha dei bei braccetti ed è ben fatta, ma il quadrilatero alto è comunque superiore (a livello tecnico)

il confronto è un po' off...chiaro che la serie 5 nonostante alcune pecche rimane una grande auto!

Curva a gomito a 180 km/h a parte ( :asd) ) il paragone è improponibile. I sedili in pelle pienofiore della brera, a detta di chi ci ha posato le terga sopras\, ti fan venire voglia di portarteli a casa tanto son belli e comodi; tanto per citarne una. Magari la prox volta rifletti un attimo prima di spararle così ;) Quoto per lo steptronic, che ho avuto modo di provare. Discreto, nulla più...

Un mio cliente, che ha molte BMW tra cui una 1 e una 7, oltre alla citata 530xd, mi ha detto di essere molto scontento di questa vettura perchè la ripartizione variabile della coppia rende molto duro lo sterzo in condizioni atmosferiche negative, per effetto della trazione sulle ruote anteriori. Dice che quest'inverno ha usato di più la 7 che questa. Poi, che sia bella o tecnologica nulla toglie.

MAD147":26slqaq7 ha detto:
Curva a gomito a 180 km/h a parte ( :asd) ) il paragone è improponibile. I sedili in pelle pienofiore della brera, a detta di chi ci ha posato le terga sopras\, ti fan venire voglia di portarteli a casa tanto son belli e comodi; tanto per citarne una. Magari la prox volta rifletti un attimo prima di spararle così ;) Quoto per lo steptronic, che ho avuto modo di provare. Discreto, nulla più...

ti quoto in pieno!! e per la cronaca prima mio padre aveva un 535d e dopo 1 anno e mezzo 100.000Km la pelle si stava rovinando, il posacenere si era rotto xkè era stato montato male (solo dopo 1 settimana di vita)...
quando uscirà la nuova 166 ne riparleremo... :sarcastic)

dallas140cv":39jwua8x ha detto:
Un mio cliente, che ha molte BMW tra cui una 1 e una 7, oltre alla citata 530xd, mi ha detto di essere molto scontento di questa vettura perchè la ripartizione variabile della coppia rende molto duro lo sterzo in condizioni atmosferiche negative, per effetto della trazione sulle ruote anteriori. Dice che quest'inverno ha usato di più la 7 che questa. Poi, che sia bella o tecnologica nulla toglie.

TUTTO VERO! spiego meglio: le BMW X (con trazione integrale x-Drive) non possono essere equipaggiate né con assetto sportivo, né con sterzo attivo, che è la vera figata della serie 5...ne deriva che lo sterzo sia appesantito, vista anche la trazione anteriore

solo in certi casi la trazione anteriore viene completamente disinserita dal sistema elettronico:
- quando si inserisce la retromarcia (appunto per alleggerire lo sterzo in fase di manovra, soprattutto per parcheggiare)
- oltre i 180 km/h (scelta discutibile, ma in BMW hanno detto che oltre questa velocità l'auto è già perfetta con la sola trazione posteriore e che in condizioni atmosferiche avverse di certo non si arriva a quella velocità)

stefanodark":3qhpacta ha detto:
MAD147":3qhpacta ha detto:

ti quoto in pieno!! e per la cronaca prima mio padre aveva un 535d e dopo 1 anno e mezzo 100.000Km la pelle si stava rovinando, il posacenere si era rotto xkè era stato montato male (solo dopo 1 settimana di vita)...
quando uscirà la nuova 166 ne riparleremo... :sarcastic)

Queste sono le tipiche risposte di chi vive con i paraocchi....ma è tanto doloroso ammettere una qualità di un'altra macchina??? é vero ha fatto un paragone sbagliato, però anche voi se nn difendete la vostra alfaromeo vi sentite male...dai!!! Chi ti dice che i sedili della brera sono migliori di quelli della serie5??? Il cambio automatico dell'alfa dov'è???

Provo solo per un attimo a togliermi i paraocchi, anche se mi riesce veramente difficile visto che sono incollati bene; e ti chiedo umilmente di leggere il mio post, e magari, visto che ci sei, di cercare di capire quello che ho scritto ;)

Dal tuo post di desume la presunta superiorità della BMW, o quantomeno dei sedili in pelle, del cambio automatico, delle prestazioni assolute, nonchè della tenuta di strada. Atteggiamento che peraltro mi fa pensare a ben altro che dei semplici paraocchi...ben altro. ;)
Tralasciando il cattivo gusto della tua risposta, che rasenta l'ineducazione oserei dire, non mi sembra di aver denigrato la BMW, gli interni, le ruote, le bielle, i bulloni o quant'altro. Credo, ma non ci giurerei, ti averti fatto un'esempio concreto di come la qualità possa essere oggettivamente riscontrata anche in un prodotto Alfa Romeo (vedi i sedili inpelle) e di aver dissentito riguardo le eccelse prestazioni del cambio automatico steptronic, da te innalzato alle più alte vette.
Come valido è il tuo giudizio riguardante il succitato cambio automatico, ho la velleitaria convinzione che altrettanto valga la mia opinione circa il suddetto, visto che personalmente ho guidato una serie 5 equipaggiata con quel cambio e non mi ha stupito.
Ora ti farò una rivelazione che forse ti farà rimanere di stucco: provengo da una BMW!!!!! E credimi se ti dico che non mi è difficile riconoscerne le qualità tecniche. Semplicemente perchè le suddette qualità CI SONO!!!!!!! La mia alfa E' SOLO una macchina. Ce ne sono di migliori e di peggiori. PUNTO. Ed aggiungo anche che la cosa non mi tange. Sono soddisfatto della 147 e tanto mi basta. Come lo ero della BMW da cui mi sono separato quando ho preso la 147. Tutto il resto non conta.
Tienilo bene a mente la prossima volta che decidi di tacciare qualcuno di eccessivo campanilismo, nonchè di offendere la persona in modo del tutto gratuito. ;)
Con questo ho concluso

@ MAD147: :hail) il tuo discorso non fa una piega

anch'io dirò la mia molto velocemente, dopo 1 anno e mezzo di lavoro in accettazione officina BMW penso di averle provate-viste-conosciute tutte a memoria, e dopo questo anno e mezzo in cui sbavavo per la serie 1 ho scelto una 147, di cui sono rimasto molto più soddisfatto dopo averla presa che non quando ho preso la decisione (dettata inizialmente dalla differenza di prezzo, sono sincero)

perciò il campanilismo che sostiene pyro non mi pare proprio ci sia, anzi, tutte le mie critiche e i miei elogi sono fondati su esperienze che ho avuto in prima persona

MAD147":29jtm6t0 ha detto:
Provo solo per un attimo a togliermi i paraocchi, anche se mi riesce veramente difficile visto che sono incollati bene; e ti chiedo umilmente di leggere il mio post, e magari, visto che ci sei, di cercare di capire quello che ho scritto ;)

Dal tuo post di desume la presunta superiorità della BMW, o quantomeno dei sedili in pelle, del cambio automatico, delle prestazioni assolute, nonchè della tenuta di strada. Atteggiamento che peraltro mi fa pensare a ben altro che dei semplici paraocchi...ben altro. ;)
Tralasciando il cattivo gusto della tue risposta, che rasenta l'ineducazione oserei dire, non mi sembra di aver denigrato la BMW, gli interni, le ruote, le bielle, i bulloni o quant'altro. Credo, ma non ci giurerei, ti averti fatto un'esempio concreto di come la qualità possa essere oggettivamente riscontrata anche in un prodotto Alfa Romeo (vedi i sedili inpelle) e di aver dissentito riguardo le eccelse prestazioni del cambio automatico steptronic, da te innalzato alle più alte vette.
Come valido è il tuo giudizio riguardante il succitato cambio automatico, ho la velleitaria convinzione che altrettanto valga la mia opinione circa il suddetto, visto che personalmente ho guidato una serie 5 equipaggiata con quel cambio e non mi ha stupito.
Ora ti farò una rivelazione che forse ti farà rimanere di stucco: provengo da una BMW!!!!! E credimi se ti dico che non mi è difficile riconoscerne le qualità tecniche. Semplicemente perchè le suddette qualità CI SONO!!!!!!! La mia alfa E' SOLO una macchina. Ce ne sono di migliori e di peggiori. PUNTO. Ed aggiungo anche che la cosa non mi tange. Sono soddisfatto della 147 e tanto mi basta. Come lo ero della BMW da cui mi sono separato quando ho preso la 147. Tutto il resto non conta.
Tienilo bene a mente la prossima volta che decidi di tacciare qualcuno di eccessivo campanilismo, nonchè di offendere la persona in modo del tutto gratuito. ;)
Con questo ho concluso

STANDING OVATION..... :clap) :clap)

E' facile dare addosso ad una persona che la pensa diversamente dal gruppo...le mani ve le batto io!! :handclap) :handclap) Poi secondo te, dire ad una persona che vive con i paraocchi, è offensivo, però quando dici agli altri di nn spararle grosse, quindi dare del bugiardo, oltretutto nn su un fatto noto ma su un parere personale, è una bella cosa???!!! Forse dovresti pensare anche tu prima di accusare agli altri!!! Io nn ho affatto la passione per la BMW che pensi tu, a me piacciono le macchine in generale e se devo dire che una è meglio della mia nn ci sono problemi, nn come fate voi o tanta altra gente di altri forum che vi sentite in dovere di replicare anche su ogni minima considerazione personale (avresti dovuto dire, "su quali basi dici che bmw è meglio dell'alfa???", invece di dare dello sparacazzate)!! Vedo aprire certi topic di un'inutilità assurda come: "ieri ho sverniciato una golf al semaforo" , oppure, "quelli della bmw hanno rotto i c....i" perchè nn fanno altro che offendere la 147....qui si fa diversamente??? Nn abbassiamoci al loro livello e parliamo di cose serie anche perchè da quello che ho potuto vedere il 147vc è il top e nn roviniamolo così....

Se te la sei presa per la mia considerazione mi dispiace per te, io nn ci trovo niente di offensivo, ho solo espresso un'opinione in base alla risposta che hai dato...qui c'è gente che mi ha mandato a quel paese solo per aver detto che l'alfa consuma più della maggior parte delle sue rivali, giusto o sbagliato che sia, che avrei dovuto fare io??? Se te la prendi per così poco posso solo dirti di vedere meno malizia nelle opinioni altrui....

Inizio dal fatto che non mi sono associato ad alcuno, ma ti ho risposto personalmente, senza cercare l'apoggio di nessuno. E non ti ho dato addosso. Ho solo risposto per le rime, posto che non avevo gradito le tue affermazioni nei miei confronti. Se poi l'appoggio di qualcuno è arrivato, si trattava evidentemente di opinioni concordi alle mie, ma assolutamente non di una crociata contro di te. Quel "come fate voi" è del tutto fuori luogo nei miei confronti dato che, come ti avevo suggerito, se ti prendi la briga di rileggere il mio post, sono il primo ad ammettere le buone qualità degli altri se ci sono e vivo la macchina per quello che è; una macchina... Di nuovo, ce ne sono di migliori e di peggiori. Ma anche stavolta sembra che tu non voglia prestare attenzione. Ora ti dico, prenditela pure con me se ti fa piacere. Mi sembra evidente che a parlare con te non si vada, per quanto mi riguarda, da nessuna parte.
Ciao e divertiti.

MAD147":2shl6703 ha detto:

In questa tua risposta nn mi sembra ci sia scritto che apprezzi la qualità degli altri, direi tutt'altro, tant'è che hai risposto per le rime dicendo che i sedili della brera sono meglio! Cmq penso di spiegarmi male perchè nn è questo che contesto. Io nn avevo e nn ho la minima intenzione di prendermela ne con te ne con nessun'altro, nn vengo nel forum per attaccare la gente ma per parlare con OGGETTIVITA' su qualsiasi argomento, rispetto sempre le opinioni degli altri e nn credo sia giusto controbbattere con troppa foga come hai fatto tu (a meno che le cose nn siano note a tutti) sulle considerazioni personali di chi ha aperto il topic...io ho soltanto scritto che secondo me te la sei presa troppo per quel che ho detto visto che hai dato del bugiardo ad un altro utente solo per aver espresso una sua opinione personale!!! Cmq per me va benissimo così....ognuno per la sua strada come era prima di questa discussione!! :OK)