Ciao
Finalmente sono riuscito a posare le chiappe su una Ferrari, la prima che provo .. (sicuramente non l ultima)
La 360 é sempre stato il mio sogno erotico (surclassata solo dalla 430) quindi prima di provarla i miei livelli aspettativi erano alti,
anzi altissimi.
Comincio col dire che la posizione di guida non é che sia il massimo; anzi, il sedile é troppo in alto, poco contentivo sulle coscie (anzi quasi nulla) discreto sulle spalle, considerando che non ha il tunnel centrale non ci si riesce a puntellare nemmeno con le ginochia e io se non ho il culo ben collegato con il sedile ad "ascoltare" non mi diverto (pensate che mi tolgo il portafoglio dalla tasca dietro per guidare perché fa interferenza).
Comunque a parte questo particolare che si rimedia cambiando il sedile, quando si mette in moto comincia il bello, il sound é pazzesco bellissimo, penetrante, cattivo... nemmeno lontanamente paragonabile a quello della carrera s. Scaldiamo un po il motore e comincio a giocherellare con il gas, l'ago del contagiri schizza letteralmente su e giù con una velocità paurosa, non ha praticamente inerzia, e di conseguenza escono dei ruggiti pazzesci dallo scarico, non ho mai visto un motore cosi reattivo; bello!!
Usciamo dal capannone su una stradina sterrata piene di buche a passo d'uomo, non é molto rigida, la pensavo molto più dura, più o meno digerisce le buche come la porche.
Messe le ruote sull asfalto il tipo mi fa: vai prova a tirare un paio di marce...
Ovviamente non gli ho nemmeno dato tempo di finire che avevo già spalancato tutto, la prima dura meno di un tredicenne con una pornostar, la trazione é incredibile, i pneumatici non hanno pattinato quasi nulla, il cambio marcia é veloce (non stratosferico, piu o meno come la maserati coupe, solo con più effetto calcio nella schiena), in seconda ho cominciato a godere l'allungo, il fuorigiri a 8500 giri é una figata pazzesca il motore addirittura sembrerebbe volere andare più so, sembra che sia stato messo li i limitatore a guastare le feste.. i raporti del campio sono molto vicini e in un attivo finisce anche la terza... Lo scatto e la rabbiosità sono fenomenali, a 8500 giri il suono diventa penetrante, ti sale un brivido lungo la schiena diventa una droga, impossibile alzare il piede!
In mezzo al traffico le riprese da bassi giri non sono invece fenomenali, la maserati coupe é meglio nonostante sia piu pesante, prob questo motore é tutta cattiveria e "poca" coppia(relativamente parlando) ma io tre le due la preferisco cosi.. in alto
Alla prima frenata e scalata ho notato con molto godimento (per le orecchie e per l'ingresso in curva) che fa le doppiette sempre, sia sulle scalate assasine che su quelle dolci, in frenata é piatta ma non come la carrera, un po beccheggia, in curva invece sembra molto più piatta della porsche, lo sterzo invece non ha paragone con nulla provato finora (lotus a parte), preciso e diretto. Essendo a motore centrale in curva si sente quella strana (bellissima) senzazione di girare su se stessi, é ovviamente, se non si carica l anteriore sottosterza, diciamo che é molto sensibile ai trasferimenti di carico. La trazione é molto migliore di quello che pensassi, bisogna proprio esagerare per scollare il dietro, (ho solo indagato fino a dove si poteva arrivare con una leggera scodatina all uscita di una rotonda, ovviamente non la metto di traverso per strada con il tipo del concessionario che già cosi era verde/paonazzo)
Fortunatamente ho potuto fare un po di km e la prova é stata decisamente valida, ce ne fossero conce cosi!!
Mi é piaciuta assai, non mi ha sconvolto come lo fu la lotus (ovviamente motore a parte), decisamente molto più della carrera s.
Direi che é esattamente come me la immaginavo.
Avere un mostriciattolo cosi in pista penso che sia meglio del sesso.
Purtroppo su strada causa traffico limiti (e buonsenso) non si puo provare granche, pero il piacere di guida é a livelli orgasmici, per ora nulla con 4 ruote che abbia provato si avvicina
Spero di non avervi scartavetrato le palle con le lungaggini, ma i miei amici non ne possono piu di sentirmi parlare di auto e allora mi sono voluto sfogare qua.
Finalmente sono riuscito a posare le chiappe su una Ferrari, la prima che provo .. (sicuramente non l ultima)
La 360 é sempre stato il mio sogno erotico (surclassata solo dalla 430) quindi prima di provarla i miei livelli aspettativi erano alti,
anzi altissimi.
Comincio col dire che la posizione di guida non é che sia il massimo; anzi, il sedile é troppo in alto, poco contentivo sulle coscie (anzi quasi nulla) discreto sulle spalle, considerando che non ha il tunnel centrale non ci si riesce a puntellare nemmeno con le ginochia e io se non ho il culo ben collegato con il sedile ad "ascoltare" non mi diverto (pensate che mi tolgo il portafoglio dalla tasca dietro per guidare perché fa interferenza).
Comunque a parte questo particolare che si rimedia cambiando il sedile, quando si mette in moto comincia il bello, il sound é pazzesco bellissimo, penetrante, cattivo... nemmeno lontanamente paragonabile a quello della carrera s. Scaldiamo un po il motore e comincio a giocherellare con il gas, l'ago del contagiri schizza letteralmente su e giù con una velocità paurosa, non ha praticamente inerzia, e di conseguenza escono dei ruggiti pazzesci dallo scarico, non ho mai visto un motore cosi reattivo; bello!!
Usciamo dal capannone su una stradina sterrata piene di buche a passo d'uomo, non é molto rigida, la pensavo molto più dura, più o meno digerisce le buche come la porche.
Messe le ruote sull asfalto il tipo mi fa: vai prova a tirare un paio di marce...
Ovviamente non gli ho nemmeno dato tempo di finire che avevo già spalancato tutto, la prima dura meno di un tredicenne con una pornostar, la trazione é incredibile, i pneumatici non hanno pattinato quasi nulla, il cambio marcia é veloce (non stratosferico, piu o meno come la maserati coupe, solo con più effetto calcio nella schiena), in seconda ho cominciato a godere l'allungo, il fuorigiri a 8500 giri é una figata pazzesca il motore addirittura sembrerebbe volere andare più so, sembra che sia stato messo li i limitatore a guastare le feste.. i raporti del campio sono molto vicini e in un attivo finisce anche la terza... Lo scatto e la rabbiosità sono fenomenali, a 8500 giri il suono diventa penetrante, ti sale un brivido lungo la schiena diventa una droga, impossibile alzare il piede!
In mezzo al traffico le riprese da bassi giri non sono invece fenomenali, la maserati coupe é meglio nonostante sia piu pesante, prob questo motore é tutta cattiveria e "poca" coppia(relativamente parlando) ma io tre le due la preferisco cosi.. in alto
Alla prima frenata e scalata ho notato con molto godimento (per le orecchie e per l'ingresso in curva) che fa le doppiette sempre, sia sulle scalate assasine che su quelle dolci, in frenata é piatta ma non come la carrera, un po beccheggia, in curva invece sembra molto più piatta della porsche, lo sterzo invece non ha paragone con nulla provato finora (lotus a parte), preciso e diretto. Essendo a motore centrale in curva si sente quella strana (bellissima) senzazione di girare su se stessi, é ovviamente, se non si carica l anteriore sottosterza, diciamo che é molto sensibile ai trasferimenti di carico. La trazione é molto migliore di quello che pensassi, bisogna proprio esagerare per scollare il dietro, (ho solo indagato fino a dove si poteva arrivare con una leggera scodatina all uscita di una rotonda, ovviamente non la metto di traverso per strada con il tipo del concessionario che già cosi era verde/paonazzo)
Fortunatamente ho potuto fare un po di km e la prova é stata decisamente valida, ce ne fossero conce cosi!!
Mi é piaciuta assai, non mi ha sconvolto come lo fu la lotus (ovviamente motore a parte), decisamente molto più della carrera s.
Direi che é esattamente come me la immaginavo.
Avere un mostriciattolo cosi in pista penso che sia meglio del sesso.
Purtroppo su strada causa traffico limiti (e buonsenso) non si puo provare granche, pero il piacere di guida é a livelli orgasmici, per ora nulla con 4 ruote che abbia provato si avvicina
Spero di non avervi scartavetrato le palle con le lungaggini, ma i miei amici non ne possono piu di sentirmi parlare di auto e allora mi sono voluto sfogare qua.