Provata bmw 320d cabrio

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
lo scorso week end un mio amico che sta facendo uno stage in bmw a milano ha avuto la felice idea di farsi dare l'auto di cui sopra,una di quelle destinate al noleggio,perdipiù col pieno di carburante e senza sganciare un euro(deduco stia molto simpatico al venditore.....).sapendo quanto mi piace quest'auto è venuto a trovarmi e me l'ha fatta provare.l'auto era grigia con interni neri(non in pelle),enormi cerchi da 18 e motore da 177 cv.il fatto che fosse diesel per me non era il massimo (sono avverso ai diesel e non posso farci nulla...),ma devo comunque ammettere che il turbo si fa sentire e che i consumi sono onesti.non mi aspettavo frizione e sterzo così leggeri,sarà forse per i pochissimi km all'attivo... altra cosa inaspettata sono le dimensioni;in foto non mi dava l'impressione di essere tanto lunga,invece i suoi quasi 4,60 m e 1700 kg si sentono proprio tutti.che dire poi della guida a tetto abbassato...sensazione fantastica!!(certo basterebbe anche un maggiolone..)detto ciò,lo ringrazio per avermi fatto passare dei momenti emozionanti alla guida di un auto non da tutti(purtroppo..)
certo 47000 euro sono tanti,ha "solo" 4 posti di cui 2 non comodissimi e un bagagliaio alquanto strano,ma se uno ce li ha sono ben spesi.
Lore,se riesci a farti dare un 330 coupè o una z4 sei ufficialmente mio idolo!!!!!
 
Concordo con te su tutte le sensazioni (in famiglia abbiamo una E92 320d).

Lo sterzo non è totalmente meccanico, ma presenta un motorino alla fine del piantone...per questo forse può risultare leggero :)

Un unico appunto. La coupè, qualche cm più corta, ha posti posteriori decisamente comodi e spaziosi....e io sono 185x95kg.
 
In realtà lo sterzo è leggero a vettura ferma. Poi, una volta in movimento, almeno quelle dotate di assistenza variabile (ora non è più di serie) il carico aumenta all'aumentare della velocità.

Gran macchina comunque, confermo, la Serie 3 in tutte le sue salse.
 
Consumi onesti?? Non esiste nulla con quella cavalleria (e anche 30-40 cv in meno) che consumi così poco!
 
attenzione però che i consumi sono sì onesti, ma scordatevi di fare le stesse medie che si fanno sulla coupè o sulla berlina...
la 3 cabrio pesa oltre 200 kg in più di conseguenza consuma molto di più della 320d berlina/coupè...
e anche dal punto di vista prestazionale i kg si sentono

resta una gran macchina, ma trovo che il 20d sia un po' sottodimensionato per la cabrio....come minimo prenderei il 25d
 
Top