provata ai rulli alfa gt mjet

TanoGT

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
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Paterno' (CT)
ciao a atutti..

come detto in qualche topic precedente ho montato il modulo aggiuntivo..

e devo dire che con il modulo attaccato e davvero un altra cosa ...

pensavo quindi di provare ai rulli questa differenza e cosi poco fa lo messaa sopra i rulli ed ecco cosa ne è venuto fuori....

pemetto che + i la posterò anche il grafico per adesso accontentatevi...

modulo off:

potenza massima al motore: 106.4 kw cioè 145cv

potenza massima ottenuta a 210km/h

potenza alla ruota:72.2 kw cioè 98 cv


modulo on:

potenza massima al motore: 120.7 kw cioè 164 cv

potenza massima ottenuta a 206.5 km/h

potenza alla ruota:93.7 kw cioè 128 cv


considerazioni......

allora che dire ..io mi ero già accorto della differenza infatti immaginavo un'incremento di 15/20 cv...infatti siamo li...

la cosa che mi insospettisce sono i 6 cavalli che mancano per arrivare a 150cv e la differenza della potenza alla ruota pari a 30cv in + con modulo on...

che ne pensate di questi dati?????
se altri hanno rullato la mjet che postino i loro dati...grazie

secondo voi in accellerazione e in velocità massima quanto avrò guadagnato????

secondo me: accel. 0/100 il tempo è + basso tra mezzo sec. e un secondo e la velocità max aumentata di circa 10km/h considerando evidentemente che la si raggiunge in minor tempo...penso!
 
prima di tutto... scomunicato!!! :KO) :sarcastic)

Per i cv mancanti da originale, è da vedere la differenza tra le condizioni reali di prova e quelle ideali imposte (temperatura e pressione ambiente), più la tolleranza produttiva.
 
yugs":15lct7k5 ha detto:
prima di tutto... scomunicato!!! :KO) :sarcastic)

Per i cv mancanti da originale, è da vedere la differenza tra le condizioni reali di prova e quelle ideali imposte (temperatura e pressione ambiente), più la tolleranza produttiva.
per la scomunica sono daccordo,pero' su questi motori mancano sempre dei cavalli jts per primo mai che le tolleranze siano in positivo,comunque non mi fiderei dei risultati di queste prove.
 
TanoGT":2eyt03s9 ha detto:
modulo off:

potenza massima al motore: 106.4 kw cioè 145cv

potenza massima ottenuta a 210km/h

potenza alla ruota:72.2 kw cioè 98 cv


modulo on:

potenza massima al motore: 120.7 kw cioè 164 cv

potenza massima ottenuta a 206.5 km/h

potenza alla ruota:93.7 kw cioè 128 cv
Sarebbe meglio vedere a quanti giri son state rilevate, non a quale (teorica) velocità.
E poi di solito non si misura con l'ultimo rapporto inserito.

Considerazione sulle differenti potenze rilevate:
impossibile che con 19 CV di differenza al motore che ne siano 30 alla ruota.

la velocità max aumentata di circa 10km/h considerando evidentemente che la si raggiunge in minor tempo...penso!
Non c'entra niente quanto ci impiega ad arrivarci, non è per quello che è più o meno elevata.
 
questi numeri mi sanno tanto di un banco non proprio ben tarato
 
FEBIO5":fpxxgoo4 ha detto:
145 cv al motore e 98 alla ruota???????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

sono SCANDALIZZATO!!!!!
da cosa? da quanto conciato male è probabilmente quel banco a rulli? :asd)
 
Ciao TanoGT,

ho visto che abitiamo vicini,

potresti darmi qualche notizia su dove hai

montato il modulo e dove hai rullato,sono molto interessato :elio) :elio)

grazie.
 
Anche io ho un modulo aggiuntivo. La prova sul banco l'avevo fatta alla digital motor di Cavaria (secondo me non è veritiera hanno tolto qualcosa per farmi fare una rimappa da loro)
 
DevilBoss86":14q9qljl ha detto:
se posso essere sincero non mi fido tanto del banco prova che avete usato...basta guardare i dati...

per i 5cv mancanti per i 150 è normale...il 10% è di tolleranza


a me avranno tolto qualcosa sicuramente x farmi fare da loro una rimappa
 
DevilBoss86":3s4o3a4c ha detto:
non ti seguo...dici che prima han fatto una mappa depotenziante e poi quella potenziante??

Oppure che alla prova auto da originale ti han presentato valori falsi?


dico che il test che mi hanno fatto con il mio modulo non è veritiero xkè volevano farmi rimappare la centralina da loro
 
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