provata a3!! niente da fare

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
venerdì ho provato una a3 2.0 140 cv (test drive) !!
bella auto ma sento di non essere su una sportiva
comoda bel assemblata frizione morbida cambio preciso innesti brevi elegante..ma ........ la potenza c'è ma è distibuita su tutto l'arco del conta giri ... la tenuta di strada c'è anche quella ma non eguaglia il quadrilatero alto della 147 o gt ..risulta più morbida e meno precisa ..servosterzo elettroidraulico troppo da sigorina non si addice ai 140 cv .. freni li senti da mezza corsa in poi .. non prontissimi pedale morbido... tedesca...
mettici pure che in primavera esce il restyling e nel 2010 va in pensione ...alla fine anche questa volta ho scelto... ALFA Gt a breve sarà mia... se Dio vorrà...
Saluti a tutti ... :OK)
 
Ottimo, hai fatto benissimo a scegliere la Gt, io non avrei avuto dubbi :)

Come hai intenzione di prenderla? Colore, motorizzazione?
 
non grigio stromboli della mia 147, andrebbe bene il lipari o altrimenti scura.. cerchi da 17 quelli che trovo su una km 0 (non posso scegliere più di tanto) allestimento distinctive impianto bose.. così è già troppo bella ...pensa che ho avuto l'esitazione di prendere una km 0 progression pur di montare su una gattona.. ma poi ho pensato che per un'auto così l'alfatex è un sacrilegio.... :color)
 
vitelloalfa":33ntnwif ha detto:
venerdì ho provato una a3 2.0 140 cv (test drive) !!
bella auto ma sento di non essere su una sportiva
comoda bel assemblata frizione morbida cambio preciso innesti brevi elegante..ma ........ la potenza c'è ma è distibuita su tutto l'arco del conta giri ... la tenuta di strada c'è anche quella ma non eguaglia il quadrilatero alto della 147 o gt ..risulta più morbida e meno precisa ..servosterzo elettroidraulico troppo da sigorina non si addice ai 140 cv .. freni li senti da mezza corsa in poi .. non prontissimi pedale morbido... tedesca...
mettici pure che in primavera esce il restyling e nel 2010 va in pensione ...alla fine anche questa volta ho scelto... ALFA Gt a breve sarà mia... se Dio vorrà...
Saluti a tutti ... :OK)

Ottima scelta, hai fatto le mie stesse considerazioni! Cmq non mi pare esca un restyling in primavera, al massimo metteranno in più in listino un diesel da 170 cv. Per quanto riguarda la pensione, spero che le vendite continuino a essere più del doppio di quelle della Brera e in quel caso la Fiat dovrebbe prorio essere autolesionista per pensionarla! :asd)

Ma in ogni caso chissenefrega, peggio per quelli che verranno che non troveranno in listino un'auto così sportiva e allo stesso tempo spaziosa come la GT :jolly)
 
Arroww":4gdlkkh8 ha detto:
Ottima scelta, hai fatto le mie stesse considerazioni! Cmq non mi pare esca un restyling in primavera, al massimo metteranno in più in listino un diesel da 170 cv. Per quanto riguarda la pensione, spero che le vendite continuino a essere più del doppio di quelle della Brera e in quel caso la Fiat dovrebbe prorio essere autolesionista per pensionarla! :asd)

Ma in ogni caso chissenefrega, peggio per quelli che verranno che non troveranno in listino un'auto così sportiva e allo stesso tempo spaziosa come la GT :jolly)

Credo si riferisse al restyling della A3

audi_a3_01.jpg
 
restyling... insomma parliamoci chiaro, la A3 nn si discosta molto da quella precedente compresi i fari posteriori uguali se non era per quel catarinfrangente immezzo, a me nn è mai piaciuta, un pò più la sportback, preferisco la 147, civic e anche la bravo.

Poi nn discuto sulla qualità, cmq i motori sono ad uno stadio evolutivo indecente (iniettore pompa) per quello che costa, nel senso che hanno un arco di utilizzo ristretto ed è un continuo sottosterzo senza dimenticare gli interventi dell'antislittamento continui.

la Gt è stupenda nn c'è niente da fare...sia di linea che di assetto
 
-Principe-":3vvkn7zz ha detto:
Ho provato la A3 3.2 e recentemente la S3 con cui ho fatto un bel viaggio....
Gran belle macchine, ma....
Continuo a preferire la mia GTA! :OK)

Io ho provato la S3 e devo dire che e' un bel gradino sopra la mia GT 3.2
La ho trovata ottima in tutto tranne :
Sterzo
Rumorini al retrotreno

Per il resto il motore e' fantastico e l'erogazione ottima in ogni marcia.

Dimenticavo che l'amico l'ha pagata 41.000 euro scontata......
Prezzo direi elevato per una 2.0 quattro cilindri....
 
Franzzz":1jn84k4x ha detto:
-Principe-":1jn84k4x ha detto:
Ho provato la A3 3.2 e recentemente la S3 con cui ho fatto un bel viaggio....
Gran belle macchine, ma....
Continuo a preferire la mia GTA! :OK)

Io ho provato la S3 e devo dire che e' un bel gradino sopra la mia GT 3.2
La ho trovata ottima in tutto tranne :
Sterzo
Rumorini al retrotreno

Per il resto il motore e' fantastico e l'erogazione ottima in ogni marcia.

Dimenticavo che l'amico l'ha pagata 41.000 euro scontata......
Prezzo direi elevato per una 2.0 quattro cilindri....

E' un segmento C da 265 cv...il prezzo non dipende dai cilidri.

Comunque preferirla alla GT 3.2.....mah...de gustibus.... :sic) :sic) :sic) :sic)
 
-Principe-":3o7csyhd ha detto:
Franzzz":3o7csyhd ha detto:
-Principe-":3o7csyhd ha detto:
Ho provato la A3 3.2 e recentemente la S3 con cui ho fatto un bel viaggio....
Gran belle macchine, ma....
Continuo a preferire la mia GTA! :OK)

Io ho provato la S3 e devo dire che e' un bel gradino sopra la mia GT 3.2
La ho trovata ottima in tutto tranne :
Sterzo
Rumorini al retrotreno

Per il resto il motore e' fantastico e l'erogazione ottima in ogni marcia.

Dimenticavo che l'amico l'ha pagata 41.000 euro scontata......
Prezzo direi elevato per una 2.0 quattro cilindri....

E' un segmento C da 265 cv...il prezzo non dipende dai cilidri.

Comunque preferirla alla GT 3.2.....mah...de gustibus.... :sic) :sic) :sic) :sic)

Sotto il profilo estetico 10 e lode a GT.

Io parlavo di sostanda (trazione, meccanica, qualita' assemblaggi, optionals) Insomma quel 2.0 Turbo va veramente alla grande.

Per il segmento comunque 45k sono tanti. Troppi. Almeno 10K in piu' di un GT 3.2
 
Franzzz":50vzvb9f ha detto:
-Principe-":50vzvb9f ha detto:
Franzzz":50vzvb9f ha detto:
-Principe-":50vzvb9f ha detto:
Ho provato la A3 3.2 e recentemente la S3 con cui ho fatto un bel viaggio....
Gran belle macchine, ma....
Continuo a preferire la mia GTA! :OK)

Io ho provato la S3 e devo dire che e' un bel gradino sopra la mia GT 3.2
La ho trovata ottima in tutto tranne :
Sterzo
Rumorini al retrotreno

Per il resto il motore e' fantastico e l'erogazione ottima in ogni marcia.

Dimenticavo che l'amico l'ha pagata 41.000 euro scontata......
Prezzo direi elevato per una 2.0 quattro cilindri....

E' un segmento C da 265 cv...il prezzo non dipende dai cilidri.

Comunque preferirla alla GT 3.2.....mah...de gustibus.... :sic) :sic) :sic) :sic)

Sotto il profilo estetico 10 e lode a GT.

Io parlavo di sostanda (trazione, meccanica, qualita' assemblaggi, optionals) Insomma quel 2.0 Turbo va veramente alla grande.

Per il segmento comunque 45k sono tanti. Troppi. Almeno 10K in piu' di un GT 3.2
un 2.0turbo e un 3,2 aspirato,non avrei nessun dubbio a sceglire il turbo,anche con una potenza notevolmente inferiore. mi dispiace per il busso pero'sono turbodipendente.
 
Beh io ho provato il 2.0 tdi 140 cv con cambio Dsg..e beh..prabilmente sarà merito del cambio straordinario..ma...quanto va ragazzi rispetto alla mia GT..non immagino il 170!!a me non sembra poi tanto progressivo..ma senti proprio una sorta di calcio nel culo con il TDI ai bassi regimi,certo il cambio DSG distribiuisce al meglio la potenza..poi sono sensazioni..per me non è poi così antisportiva,partendo ovviamente dal presuopposto che ne Audi A3 ne Alfa Gt sono due sportive vere!!!!
 
vitelloalfa":3qe9p4fo ha detto:
venerdì ho provato una a3 2.0 140 cv (test drive) !!
bella auto ma sento di non essere su una sportiva
comoda bel assemblata frizione morbida cambio preciso innesti brevi elegante..ma ........ la potenza c'è ma è distibuita su tutto l'arco del conta giri ... la tenuta di strada c'è anche quella ma non eguaglia il quadrilatero alto della 147 o gt ..risulta più morbida e meno precisa ..servosterzo elettroidraulico troppo da sigorina non si addice ai 140 cv .. freni li senti da mezza corsa in poi .. non prontissimi pedale morbido... tedesca...
mettici pure che in primavera esce il restyling e nel 2010 va in pensione ...alla fine anche questa volta ho scelto... ALFA Gt a breve sarà mia... se Dio vorrà...
Saluti a tutti ... :OK)

...se avessi i soldi e se non ci tenessi alla mia piccola belva cambierei la 156 per la bellissima GT...se non fosse che la 156 l'ho presa nuova e pagata parecchi soldi non ci avrei pensato un attimo a passare alla GT...aspetto direttamente la prossima 149 o al limite la GT su base 149 che uscirà entro il 2010...
 
dopo aver avuto le prime 2 serie della A3 sono passato alla gt.
l'ultima a3 e il relativo restyling sono davvero sottotono, noiose e prive di fascino.

la gt è un altro modo di vivere l'auto.
 
nikolas0071":2grrmoy2 ha detto:
aspetto direttamente la prossima 149 o al limite la GT su base 149 che uscirà entro il 2010...

Guarda che non uscirà di sicuro entro il 2010.... Forse entro il 2015.

Potrebbe essere che la GT attuale smettano di produrla nel 2010, ma in quel caso non verrebbe sostituita, almeno nell'immediato.
 
lookslike":202zgtm8 ha detto:
dopo aver avuto le prime 2 serie della A3 sono passato alla gt.
l'ultima a3 e il relativo restyling sono davvero sottotono, noiose e prive di fascino.

la gt è un altro modo di vivere l'auto.
comunque non sono mai riuscito a capire perche' si continua a fare paragoni tra a3 e gt,spesso sento indecisi se comprare a3 o gt,ma sono io a non capirlo o ci sono veri motivi?mi sembrano auto imparagonabili anche se e' piu' facile vedere passaggi di marchio da audi o fiat che da bmw,pero' audi non mi sembra un esempio per alfa romeo poi paragoni con la a3.....senza polemica ma vorrei capire il motivo dei continui paragoni con a3-gt :?:
 
75 turbo america":1sjioxwl ha detto:
lookslike":1sjioxwl ha detto:
dopo aver avuto le prime 2 serie della A3 sono passato alla gt.
l'ultima a3 e il relativo restyling sono davvero sottotono, noiose e prive di fascino.

la gt è un altro modo di vivere l'auto.
comunque non sono mai riuscito a capire perche' si continua a fare paragoni tra a3 e gt,spesso sento indecisi se comprare a3 o gt,ma sono io a non capirlo o ci sono veri motivi?mi sembrano auto imparagonabili anche se e' piu' facile vedere passaggi di marchio da audi o fiat che da bmw,pero' audi non mi sembra un esempio per alfa romeo poi paragoni con la a3.....senza polemica ma vorrei capire il motivo dei continui paragoni con a3-gt :?:

Il motivo del paragone e se qualcuno è indeciso?Semplice,costano uguali e chi scende da GT non ha alternative valide quindi di orienta su serie 1 o A3(almeno il mio punto di vista)..e x chi la dee acquistare..le alternative sempre quelle sono..!!secondo me
 
silvernik1":nxcrzffu ha detto:
75 turbo america":nxcrzffu ha detto:
lookslike":nxcrzffu ha detto:
dopo aver avuto le prime 2 serie della A3 sono passato alla gt.
l'ultima a3 e il relativo restyling sono davvero sottotono, noiose e prive di fascino.

la gt è un altro modo di vivere l'auto.
comunque non sono mai riuscito a capire perche' si continua a fare paragoni tra a3 e gt,spesso sento indecisi se comprare a3 o gt,ma sono io a non capirlo o ci sono veri motivi?mi sembrano auto imparagonabili anche se e' piu' facile vedere passaggi di marchio da audi o fiat che da bmw,pero' audi non mi sembra un esempio per alfa romeo poi paragoni con la a3.....senza polemica ma vorrei capire il motivo dei continui paragoni con a3-gt :?:

Il motivo del paragone e se qualcuno è indeciso?Semplice,costano uguali e chi scende da GT non ha alternative valide quindi di orienta su serie 1 o A3(almeno il mio punto di vista)..e x chi la dee acquistare..le alternative sempre quelle sono..!!secondo me
quindi con la 147 ci paragonate....... :?:c'e' qualcosa che non va :shrug03)
 
Top