Provata 147 jtd

@ Vale-46 Effettivamente non ho guidato molte macchine dal momento che ho 20 anni e le uniche auto che ho avuto sono state:
- Honda accord 2005 2.0 benza
- Alfa 156 1.8 T.S.
- Opel Tigra 1.4 16 V

però devo dire che con la tigra mi sono trovato bene perchè è piccola, ha un motore grintoso (ricordiamoci che è sempre un 1.4) e mi sono trovato abb bene...ovviamente come sono salito sulla nasona non ho avuto più dubbi e mi sono innamorato follemente.
Questa settimana dovrebbe chiamare il conce per darmi la lieta novella...ma ancora non chiama e sto in ansia :mecry)


NON NE POSSO PIU' !!!!!!!




:up) :up) :up)
 
Della mia tigra 1.6 16V mi piaceva molto l'allungo a tutte le marce ma faceva schifo l'assetto originale, ma avevo montato l'assetto super rigido e alle curve "effetto go kart" :culo) :X) molto divertente.
Cmq alla nasona non arriva lontanamente :elio)
 
Cosi come ho sempre reputato la Fiat coupè,la ferrai dei poveri,allo stesso modo ho sempre reputato la tigra la fiat coupè dei poveri!Sembra un opel corsa rimpicciolita a colpi di mazza casuali! :lol: :asd)

Oh raga...chiaramente si scherza e non si offende nessuno!Ognuno ha le sue....io prima della nasona avevo una punto jtd :jaw) ....ho detto tutto!
 
Anche io ho avuto una tigra :love) , solo che mi è esplosa :evil: . Poi ho avuto una golf :love) e indovinate un po? Esplosa la turbina!(non è proprio esplosa dai...) ora ho la :inocchio) e le dita incrociate! :asd) Fosse fosse che guido male?? :scratch)
 
In dritta comunque io con un jtd 8 valvole riesco a malapena ad andare via ad un mio amico che ha la tigra 1.4 con 90 cavalli...
Cmq non riesco a capire come un 1.4 con 90 cavalli (5 in meno di una ypsilon che fa i 175 all' ora) possa segnare i 210 in certe condizioni(leggerissima discesa)
 
teknomotion":35dqxprt ha detto:
Il peso conta molto in un'auto.. ;)

Secondo me è il classico esempio di come l'aerodinamica influenzi la velocità massima, perchè non credo che la tigra pesi meno di una vecchia punto o una ypsilon, eppure in vel. max a parità di cavalli se le mangia(non scrivo più cifre sulle velocità,scusate per prima)
 
A parte che ho già detto prima di lasciar da parte questi discorsi sulle prove empiriche, non capisco la perplessità.

Basta prendere in mano delle prove (AUTO in questo caso) e leggere i dati:

Tigra 1.4, vel max 193,4 Km/h, 0-1000 m 31,82 s

147 JTD, vel max 185,9 Km/h, 0-1000 m 32,58 s

147 T.Spark 120 CV, vel max 194,6 Km/h, 0-1000 m 31,45 s

Che ci si creda o meno, quella macchina aveva le stesse prestazioni delle nostre con 30 CV in più, un po' perchè era leggera, un po' perchè aveva un'aerodinamica molto più efficiente.
 
alk147":3qb8f3jb ha detto:
A parte che ho già detto prima di lasciar da parte questi discorsi sulle prove empiriche, non capisco la perplessità.

Basta prendere in mano delle prove (AUTO in questo caso) e leggere i dati:

Tigra 1.4, vel max 193,4 Km/h, 0-1000 m 31,82 s

147 JTD, vel max 185,9 Km/h, 0-1000 m 32,58 s

147 T.Spark 120 CV, vel max 194,6 Km/h, 0-1000 m 31,45 s

Che ci si creda o meno, quella macchina aveva le stesse prestazioni delle nostre con 30 CV in più, un po' perchè era leggera, un po' perchè aveva un'aerodinamica molto più efficiente.
Praticamente quell'opel corsa truzzata andava come una TS120 :?:
Allora la 1.6 quanto andava?
 
sbenga":2dy4fkor ha detto:
alk147":2dy4fkor ha detto:
A parte che ho già detto prima di lasciar da parte questi discorsi sulle prove empiriche, non capisco la perplessità.

Basta prendere in mano delle prove (AUTO in questo caso) e leggere i dati:

Tigra 1.4, vel max 193,4 Km/h, 0-1000 m 31,82 s

147 JTD, vel max 185,9 Km/h, 0-1000 m 32,58 s

147 T.Spark 120 CV, vel max 194,6 Km/h, 0-1000 m 31,45 s

Che ci si creda o meno, quella macchina aveva le stesse prestazioni delle nostre con 30 CV in più, un po' perchè era leggera, un po' perchè aveva un'aerodinamica molto più efficiente.
Praticamente quell'opel corsa truzzata andava come una TS120 :?:
Allora la 1.6 quanto andava?

Guarda l'ho guidata per un sacco di tempo la tigra e ti assicuro che andava davvero liscia come l'olio!
 
sbenga":2y3uv3zo ha detto:
Praticamente quell'opel corsa truzzata andava come una TS120 :?:
Allora la 1.6 quanto andava?
Non tanto di più, pochi Km/h e qualche decimo in meno in accelerazione, avevano solo 16 CV di differenza se ricordo bene.
 
teknomotion":2tc2lju5 ha detto:
Beh,come dotazioni/allestimenti/sicurezza/rifinitutre avrei qualcosa da ridire.. :asd)
Allora, le rifiniture mi spiace dirlo erano migliori, nessun rumore, nessuna vibrazione..Per il resto è ovvio che la tigra in confronto alla :inocchio) era e rimane una macchinetta!!!
 
Avendo usato la tigra 1.6 16V per alcuni anni posso confermare che va molto meglio della nasona 1.6 120 cv sia come accelerazione che come ripresa :p non parliamo alle alte velocità quando c'e' vento, la nasona sembre che si freni col vento
 
Top