Provata 147 jtd

capiti proprio a pennello :26) tu che motorizzazione hai sull'alfa?
mi potresti elencare i pro e i contro 147-tigra come assetto - motore - telaio - prestazioni.
Io ho provate alcune 147 1.6 twin spark e devo dire che era + cattiva la mia tigra 1.6 16v in accelerazione anzi come prestazioni in generale sale + velocemente la mia.
 
anche io sto dando in permuta la mia tigra 1.4 16V per una 147 1.6 TS 105 CV....non ho mai guidato la 147, ma la tigra è la migliore macchina in circolazione....è fantastica, anche se da quando ho ordinato la nasona le cose sono cambiate!!! :elio)


:up) :up) :up)
 
ho una tigra 1.4 16V Limited edition del 2000 con 87.000 Km e il conce mi ha fatto una super valutazione dal momento che quattroruote la quotava €4.250 e alla fine delle contrattazioni mi ha dato €5.200...OTTIMO DIREI!!!!


:up) :up) :up)
 
Senza offese per tutti i possessori della tigra.... :fluffle)
Ma come potete paragonare la tigra con l'alfona?? :shrug03) :scratch)
 
Una macchina con telaio e sospensioni di opel corsa '95 è paragonabile ad una punto :ka)
Ci sono salito e posso affermare che si tratti della macchina più squallida dove il mio sederino si sia mai appoggiato.
Dietro sembravo disteso come in una bara per starci (altezza 1.80) e d'avanti non ci volevo stare perchè gli interni della opel corsa mi fanno ribrezzo.
Non ho rancori verso l'opel corsa, anzi per quello che costava andava bene, però la tigra alla fin fine era una corsa con estetica "fighetta" ma prezzo assurdo per una utilitaria monzata.
 
Anche io prima della nasona avevo la Tigra.... mi sa che è una cosa comune quui dentro!

Per farti capire la differenza tra la Tigra e la 147 ti posso dire che qualche giorno dopo aver comprato la mia nasona mi è capitato di guidare una tigra e pensavo di avere la roulotte attaccata dietro per la tenuta di strada, la precisione dello sterzo e ... le prestazioni!

Buona Nasona!

P.S. Avevo una Premium Blue del 1998 con 90K km, e credimi nonosstante fosse in buone condizioni è stato impossibile venderla privatamente.
 
@chiaren: beh dire che la tigra è la migliore macchina in circolazione mi fa pensare che tu nn abbia mai guidato altre macchine :drive) a parte punto 60cv e macchine di tali "potenze"...
Ovviamente è un opinione personale ma la :147) nn la batte nessuno :elio)


:A) :ciao) :ciao)
 
chiaren":3dxalexn ha detto:
anche io sto dando in permuta la mia tigra 1.4 16V per una 147 1.6 TS 105 CV....non ho mai guidato la 147
Io invece ho guidato la Tigra 1.4 16v di un mio conoscente e ti assicuro che come prestazioni la 147 1.6 105 cv è migliore.
Invece non ho avuto modo di guidare la Tigra 1.6, ma presumo che in questo caso prevalga la Tigra sulla T.Spark 105 cv (come qualcuno ha già scritto sopra) per via della notevole differenza di massa.
Ciao.
 
Luca T.Spark 16v":22v0f8ql ha detto:
147rulez":22v0f8ql ha detto:
Io ho provate alcune 147 1.6 twin spark e devo dire che era + cattiva la mia tigra 1.6 16v in accelerazione anzi come prestazioni in generale sale + velocemente la mia.
E' ovvio: la Tigra 1.6 pesa molto meno.

Dipende se parliamo della 1.6 105 o 120 cv.
 
Come prestazioni assolute la Tigra già col 1.4 è appaiata alla 147 120 CV, la differenza tra la 1.4 e la 1.6 non era poi tantissima, ma entrambe erano leggere il che le avvantaggiava.

Come guida però è tutto un altro mondo, la 147 sarà anche più morbida di assetto, ma è molto più composta in ogni condizione.

D'altra parte oltre ad essere di due segmenti diversi non sono nemmeno paragonabili per la meccanica e per il fatto di essere progetti di due generazioni diverse.
 
alk147":10qy750g ha detto:
Come prestazioni assolute la Tigra già col 1.4 è appaiata alla 147 120 CV, la differenza tra la 1.4 e la 1.6 non era poi tantissima, ma entrambe erano leggere il che le avvantaggiava.

Come guida però è tutto un altro mondo, la 147 sarà anche più morbida di assetto, ma è molto più composta in ogni condizione.

D'altra parte oltre ad essere di due segmenti diversi non sono nemmeno paragonabili per la meccanica e per il fatto di essere progetti di due generazioni diverse.
:OK) Concordo su tutto! L'unica tigra che mi piace era quella categoria Kit!!!
 
Io prima della mia 147 jtd avevo una y10 1000 fire :D ...beh devo dire che nn ho riscontrato grosse differenze anzi con la y10 posteggiavo prima :elio) ...quasi quasi vado a riprendermela :D .... ragazzi ma come fate a confrontare due auto di categorie completamente differenti ...azz parliamo di ALFA :147) :love)
Ciao :spin)
 
blackosmo":3l0xz97q ha detto:
Io prima della mia 147 jtd avevo una y10 1000 fire :D ...beh devo dire che nn ho riscontrato grosse differenze anzi con la y10 posteggiavo prima :elio) ...quasi quasi vado a riprendermela :D ....

basta m fai morire.. :crepap) :crepap) :crepap)

non ce la faccio a smettere dal ridere...

y10 forever!!!!!!!!!!
 
Top