Prova su strada della Lancia Delta 1.6 mjet di quattroruote

InterNik":q3jea7o5 ha detto:
Massimo230":q3jea7o5 ha detto:
Dipende un po.. con l's3 in citta 8-9km/l in autostrada andando secondo cds 15km/l
Complimenti, con l'S3 (nuova) non ho mai fatto più di 7km/l (effettivi) in città, e più di 11,5 km/l in autostrada ai 130 "effettivi" :shrug03)

Con la TFSI 200cv stronzonic rispettivamente 8 km/l e 12 :OK)

200cv la tua?? nn stiamo parlando della stessa macchina, tu avrai l'a3 modello S-line.. la mia ha 265cv. Saluti

Massimo230":3cdk73tv ha detto:
InterNik":3cdk73tv ha detto:
Massimo230":3cdk73tv ha detto:
Dipende un po.. con l's3 in citta 8-9km/l in autostrada andando secondo cds 15km/l
Complimenti, con l'S3 (nuova) non ho mai fatto più di 7km/l (effettivi) in città, e più di 11,5 km/l in autostrada ai 130 "effettivi" :shrug03)

200cv la tua?? nn stiamo parlando della stessa macchina, tu avrai l'a3 modello S-line.. la mia ha 265cv. Saluti

sta parlando di due auto diverse mi sembra

cn73":61ljyorg ha detto:
Guarda che sono consumi molto realistici... sono gli altri che esagerano. Forse i consumi dichiarati finalmente sono regolamentati da prove serie... se tu leggi le recensioni delle riviste automobilistiche, ti renderai conto che i 13-15 al litro a 130 all'ora sono consumi da utilitaria... certo, poi nei forum si trova chi fa i 18 al litro con 150 cv sotto il sedere...

Quoto

Finalmente dei dati diciamo concreti.
Immagino tuttavia che il loro urbano sia Moolto congestionato.

Una foto piuttosto reale comunque

ranf87":2hd0a5w2 ha detto:
Mollan":2hd0a5w2 ha detto:
cn73":2hd0a5w2 ha detto:
Si vede che bmw fà i motori in chiesa... io col motore + economico di tutti i tempi non li faccio i 13 in urbano.
Ma non intendo discutere su questo, mi rendo conto che siamo tutti in buona fede nel valutare i consumi delle nostre auto. Probabilmente ci vorrebbe un metodo + scientifico. Vi invito solo a leggere i dati dei quelle riviste che provano le auto e riportano i consumi.

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85

E questo era il 163 cv....

Golf mi risulta riesca a fare meglio dei 13 dai dati delle riviste....

I TDI hanno OTTIMI CONSUMI...... soprattuto il 1.9....... (105 cv mi sembra....)

Confermo...e infatti reputo il mio tdi il migliore nel rapporto prestazioni/consumi... è per questo dico che un 150-170 o 200 cv , alfa, wv o bbw che sia, non può fare di meglio. Cerco di spiegarmi: sul forum golf c'è chi affernma di fare i 22 km/l con questo motore nel misto... e i 16 in città... io ripeto: è impossibile! a meno che di non abitare in una città senza semafori. A Torino io faccio massimo gli 11-12... (con la 147 1.6 benzina facevo i 7).
Poi è vero, questo we ho fatto un sacco di Aurelia in liguria...a 70-80 km/h.... e il trip mi segnava i 24 al litro (22 effettivi).

Guido da un sacco di tempo. e leggo i forum da altrettanto... spesso chi esprime i consumi, pur essendo in buona fede, si affida al trip, oppure al dato migliore di tutti i tempi ottenuto mettendo un uovo sotto l'acceleratore...

Mollan":pjd2rxrc ha detto:
cn73":pjd2rxrc ha detto:
Si vede che bmw fà i motori in chiesa... io col motore + economico di tutti i tempi non li faccio i 13 in urbano.
Ma non intendo discutere su questo, mi rendo conto che siamo tutti in buona fede nel valutare i consumi delle nostre auto. Probabilmente ci vorrebbe un metodo + scientifico. Vi invito solo a leggere i dati dei quelle riviste che provano le auto e riportano i consumi.

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85

E questo era il 163 cv....

Golf mi risulta riesca a fare meglio dei 13 dai dati delle riviste....

Che risulti a te importa poco (senza offesa ;)), visto che io ce l'ho e ci faccio un sacco di strada...effettivamente guardando il dato del 110 cv http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=101 risultano 18 al litro in città... proprio credibile

simo__87":18xv313j ha detto:
overboost20v":18xv313j ha detto:
beh semplicemente sarà molto pesante e un 1.6 non è proprio adatto per muoverla,da qui l'elevato consumo.....il 2.4 avendo più coppia e potenza ovviamente riesce maggiormente a spostare il peso della 159.

scusa, ma il 2.4 lo conosciamo bene....su 159 di media nel misto fa gli 11/12 km/l

cosa confermata sia dalla prova di 4ruote, sia dai possessori di 159 2.4, sia dai possessori di spider 2.4 (ke pesa come 159).....consuma leggermente meno su Brera perchè la Brera è un po' + leggera di 159

le Delta a sua volta pesa ancora meno della Brera....e monta un 1600cc di nuova generazione da 120cv con cambio 6 marce e un'ottima coppia a 1600 rpm

non è normale ke in urbano faccia gli stessi consumi della 159 2.4 :asd) è fuori da ogni logica....ci sono 800cc, una generazione, 80cv, un turbolag imbarazzante (su 2.4) e diversi quintali di differenza....si sà ke i consumi sono direttamente proporzionali a cilindrata, peso e potenza

perciò i fatti sono 2:
1) hanno preso male i rilevamenti
2) questo motore o il cambio o non saprei cos'altro sono pessimi

però non venitemi a dire ke è normale ke un 1.6 mjet montato su una seg.C (fosse una D o una E posso capire) in urbano fa i 10 km/l perchè è assurdo :ka)

Accidenti, ma perchè assurdo? Dove abitate voi? Provate Torino, Milano, Roma... con la 147 non ho mai fatto, dico mai, + degli 8 al litro! e con questo mai + dei 12! Il mio compare con l'a3 2.0 tdi 170 cv non sale sopra gli 8! e con la 140 cv di prima sopra i 9! certo, noi guidiamo un po' da cani, se non ti sai svincolare un po' in queste città ci muori in coda...

Massimo230":2rl5cbxo ha detto:
traffico a torino?? :shrug03) .. dove??

Ti farei fare un giro non dico in tangenziale, ma in corso potenza o corso casale o qualunque altro grande corso intorno alle 18... si vede che a lavorare non ci vai o che lavori sotto casa...

Massimo230":2ytikm0r ha detto:
traffico a torino?? :shrug03) .. dove??
ovunque direi...

le poche volte che ci son stato ho passato l inferno... tra traffico ma soprattutto semafori ogni 3 metri... assurdo.. meglio il mio paesotto :sarcastic)

considerando, che giro tutto Torino per il lavoro che faccio, e abitando in centro, ti posso assicurare che se quello è traffico nn hai mai visto il traffico vero. Vai a Napoli-Palermo... quelle sono città trafficate, nn Torino perchè al semaforo ci sono 10 macchine in coda. Saluti

cn73":1ibdeiah ha detto:
Accidenti, ma perchè assurdo? Dove abitate voi? Provate Torino, Milano, Roma... con la 147 non ho mai fatto, dico mai, + degli 8 al litro! e con questo mai + dei 12! Il mio compare con l'a3 2.0 tdi 170 cv non sale sopra gli 8! e con la 140 cv di prima sopra i 9! certo, noi guidiamo un po' da cani, se non ti sai svincolare un po' in queste città ci muori in coda...

qui a bologna i 10 al litro li faccio tranquillamente in urbano...ma faccio tranquillamente anke i 12 o 13

cmq ripeto: lo stesso 4ruote ha rilevato ke la 159 2.4 200cv fa i 10 al litro in città....e sappiamo bene tutti quanto consumi la balena....

è sconcertante vedere ke la Delta faccia gli stessi consumi pesando diversi quintali in meno e con solo un 1600cc :ka)

Massimo230":ehwj2bls ha detto:
InterNik":ehwj2bls ha detto:
Massimo230":ehwj2bls ha detto:

Nono... intendo proprio l'S3 "nuova" con 265 cv e cerchi da 18", del conce ufficiale audi che me la dà come ... auto sostitutiva :crepap)

Niente vieta che tu abbia un piedino "supervellutato", però mi sembra strano una differenza tale :OK)

Con la sportcippa stronzonic i consumi sono un po' migliori... ma non tanto in realtà... principalmente per le gomme più strette e l'assenza della trasmissione haldex.

InterNik":12k8t4wf ha detto:
Massimo230":12k8t4wf ha detto:
InterNik":12k8t4wf ha detto:
Massimo230":12k8t4wf ha detto:

Nono... intendo proprio l'S3 "nuova" con 265 cv e cerchi da 18", del conce ufficiale audi che me la dà come ... auto sostitutiva :crepap)

Niente vieta che tu abbia un piedino "supervellutato", però mi sembra strano una differenza tale :OK)

Con la sportcippa stronzonic i consumi sono un po' migliori... ma non tanto in realtà... principalmente per le gomme più strette e l'assenza della trasmissione haldex.

se tiro le marce fino al limitatore 8.200rpm faccio 5-4km/l.. ma con una andatura civile cambiate prima dei 3.000rpm riesci a fare tranquillamente gli 8-9km/l.. Abbiamo uno stile di guida diverso, stanno tutti li i consumi. Saluti

InterNik":1fpxiad1 ha detto:

Occhio che la nuova S3 ha il Torsen, quindi dovrebbe mangiare più benzina....parecchia in più della tua....

Mollan":1yqo304b ha detto:
InterNik":1yqo304b ha detto:

Occhio che la nuova S3 ha il Torsen, quindi dovrebbe mangiare più benzina....parecchia in più della tua....
Che mi risulti ha una frizione haldex pure lei.
Anzi diciamo pure che ha l'haldex :asd)
---
La cosa infatti "strana" è che con una S3 consumi MENO che io con l'S3 e meno di io con la sportcippa

Mollan":1ubi3nd5 ha detto:
InterNik":1ubi3nd5 ha detto:

io sapevo avesse l'haldex