Prova "racing" Mjet confronto con R5

Errecinque

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
472
0
16
Finale Ligure
Finalmente ieri sera dopo aver percorso 3.000 km vista che mi è capitata l'occasione di uscire alla sera senza moglie e avendo fatto un pò di rodaggio ho deciso di "slegare" un pò la mia beneamata, e capire un pò i suoi limiti. Quindi mi sono recato su una delle storiche PS quando il Sanremo era un vero rally che ho sempre usato come banco prova per il mitico "5" in modo da poter avere dei riferimenti giusti e poter fare un confronto. :fechten2)

Allora la 2° è un pelo corta e "mura" subito, mentre la 3° è la marcia + sfruttabile dove senti veramente tutti i 140 CV (e lì comincia la goduria).
Ma finchè si resta in salita, visto che è una strada con pochi allunghi, la leggerezza del "5" con la sua erogazione esplosiva :mad2) non si batte, :boid) mentre in discesa grazie ai 20 anni di differenza progettuale :eek:ld) , si invertono le posizioni. Sono rimasto impressionato :eek:hmamma) dalla stabilità in appoggio e dal bellissimo effetto "autosterzante" del retrotreno che quando senti la macchina che comincia a smusare, tu chiudi ancora pò lo sterzo e invece che volare via dritto (con la maggior parte delle altre macchine succede) il :culo) allegerisce il giusto verso l'esterno e accompagna il muso nella traiettoria giusta della curva.

Quindi se può interessarvi questo mio parere da ex rallista, bene sappiate che di macchine ne ho provate tante e la 147 è sicuramente degna del marchio che porta sul cofano, e visto che mi aspetto qualche "ramanzina" da qualcuno, sappiate che questo piccola prova è stata fatta con strada deserta, di notte ed in tutta sicurezza (in 13 anni di patente e molti "test" fatti, mai nessun incidente) quindi....... :tiè).
Volevo solo esprimere la mia grande soddisfazione nel aver scoperto certe caratteristiche da questa vettura che ancora non avevo ancora potuto mettere un pò alla frusta :sadomaso) .


Oh si intende che il "5" è sempre il "5" eh...

Bye
 
cioa xche invece di far prove speciali nn vieni in pista il 29 gennaio o piu in la :) ci osno le circolazioni turistiche magari facicamo una bella delegazione genovese cosi sfoghiamo la nostra sportività in pista..in strada si va piano
 
squalettoge":nv9z1xwd ha detto:
cioa xche invece di far prove speciali nn vieni in pista il 29 gennaio o piu in la :) ci osno le circolazioni turistiche magari facicamo una bella delegazione genovese cosi sfoghiamo la nostra sportività in pista..in strada si va piano

In che pista? Fammi sapere....Yuhu
 
monza 29/1 giornata "open pitlane" 6 ore + pranzo a monza
c'è una discussione in offtopic (forse già a pagina 2)
se non sbaglio ci sono anche delle R5 turbo quel giorno :)
 
Top