Finalmente ieri sera dopo aver percorso 3.000 km vista che mi è capitata l'occasione di uscire alla sera senza moglie e avendo fatto un pò di rodaggio ho deciso di "slegare" un pò la mia beneamata, e capire un pò i suoi limiti. Quindi mi sono recato su una delle storiche PS quando il Sanremo era un vero rally che ho sempre usato come banco prova per il mitico "5" in modo da poter avere dei riferimenti giusti e poter fare un confronto. :fechten2)
Allora la 2° è un pelo corta e "mura" subito, mentre la 3° è la marcia + sfruttabile dove senti veramente tutti i 140 CV (e lì comincia la goduria).
Ma finchè si resta in salita, visto che è una strada con pochi allunghi, la leggerezza del "5" con la sua erogazione esplosiva :mad2) non si batte, :boid) mentre in discesa grazie ai 20 anni di differenza progettuale ld) , si invertono le posizioni. Sono rimasto impressionato hmamma) dalla stabilità in appoggio e dal bellissimo effetto "autosterzante" del retrotreno che quando senti la macchina che comincia a smusare, tu chiudi ancora pò lo sterzo e invece che volare via dritto (con la maggior parte delle altre macchine succede) il :culo) allegerisce il giusto verso l'esterno e accompagna il muso nella traiettoria giusta della curva.
Quindi se può interessarvi questo mio parere da ex rallista, bene sappiate che di macchine ne ho provate tante e la 147 è sicuramente degna del marchio che porta sul cofano, e visto che mi aspetto qualche "ramanzina" da qualcuno, sappiate che questo piccola prova è stata fatta con strada deserta, di notte ed in tutta sicurezza (in 13 anni di patente e molti "test" fatti, mai nessun incidente) quindi....... :tiè).
Volevo solo esprimere la mia grande soddisfazione nel aver scoperto certe caratteristiche da questa vettura che ancora non avevo ancora potuto mettere un pò alla frusta :sadomaso) .
Oh si intende che il "5" è sempre il "5" eh...
Bye
Allora la 2° è un pelo corta e "mura" subito, mentre la 3° è la marcia + sfruttabile dove senti veramente tutti i 140 CV (e lì comincia la goduria).
Ma finchè si resta in salita, visto che è una strada con pochi allunghi, la leggerezza del "5" con la sua erogazione esplosiva :mad2) non si batte, :boid) mentre in discesa grazie ai 20 anni di differenza progettuale ld) , si invertono le posizioni. Sono rimasto impressionato hmamma) dalla stabilità in appoggio e dal bellissimo effetto "autosterzante" del retrotreno che quando senti la macchina che comincia a smusare, tu chiudi ancora pò lo sterzo e invece che volare via dritto (con la maggior parte delle altre macchine succede) il :culo) allegerisce il giusto verso l'esterno e accompagna il muso nella traiettoria giusta della curva.
Quindi se può interessarvi questo mio parere da ex rallista, bene sappiate che di macchine ne ho provate tante e la 147 è sicuramente degna del marchio che porta sul cofano, e visto che mi aspetto qualche "ramanzina" da qualcuno, sappiate che questo piccola prova è stata fatta con strada deserta, di notte ed in tutta sicurezza (in 13 anni di patente e molti "test" fatti, mai nessun incidente) quindi....... :tiè).
Volevo solo esprimere la mia grande soddisfazione nel aver scoperto certe caratteristiche da questa vettura che ancora non avevo ancora potuto mettere un pò alla frusta :sadomaso) .
Oh si intende che il "5" è sempre il "5" eh...
Bye