Prova GT: alcune considerazioni e qualche domanda

darkuriel":cl0bkxga ha detto:
6-la radio mp3 in sè, per leggere i cd e gli mp3 va benissimo..ma non è nulla di esaltante o di multi-funzione, fa roba basilare e basta..certo si integra esteticamente benissimo nella plancia e fa il suo dovere, ma nulla di più; dipende da cosa cerchi in una radio..se sei appassionato di car stereo (ma allora alla radio devi aggiungere le casse da sostituire per un buon fronte anteriore; e poi magari un ampli ed il fronte posteriore come si deve, con subwoofer..) NON prenderla e monta tutto dopo, in base alle tue esigenze; se non ti frega nulla di invitare Muti in macchina, e ti basta mettere su i Dream Theater o i Guns a cannone urlando a squarciagola..vai di radiomp3 di serie e vivi sereno! Per il Navi o vai di cellulare o di Tom Tom..o di monitor integrati tipo il Pioneer Avic X1 o Alpine etc..

Quoto. :OK)

Per il resto è già stato scritto tutto. Solo una cosa: ma sul GT gli interni base sono in Alfatex (da depliant anche sulle versioni Blackline), non c'è tessuto.. O han cambiato? :confusbig)
 
Che io sappia il "Tessuto" per l'alfa è proprio l'AlfaTex....... (così mi è stato detto in concessionario in fase di preventivi........) altrimenti c'è la pelle.....!! ;)
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ma qualcuno di voi ha un depliant della GT BlackLine?
Su 3 concessionari neppure 1 lo aveva... in compenso ho quello della Q2 :)

Ciao, Ice.
 
darkuriel":17joowzs ha detto:
33Boxer":17joowzs ha detto:
darkuriel":17joowzs ha detto:
1- rumori aereodinamici la mia li aveva, non ho gli specchi nuovi con il piccolo flap ma ho cambiato le spazzole con le aerotwin..e continua ad avere i fruscii sopra i 130-140, meno di prima ma li ha, punto.

Questa cosa è veramente curiosa: chissà perché a me invece con le aerotwin i fruscii a 130-140 sono spariti e a te no... eppure la mia e la tua dovrebbero essere uguali...

Mi piacerebbe incontrarci, cos' da vedere anzi sentire le differenze! Se dovesse capitare, ne sarei curioso anch'io!

Già sarebbe molto interessante... magari un sabato o una domenica pomeriggio (ci mettiamo d'accordo in pvt ;) ). [Fine OT]
 
33Boxer":3mvice5t ha detto:
darkuriel":3mvice5t ha detto:
1- rumori aereodinamici la mia li aveva, non ho gli specchi nuovi con il piccolo flap ma ho cambiato le spazzole con le aerotwin..e continua ad avere i fruscii sopra i 130-140, meno di prima ma li ha, punto.

Questa cosa è veramente curiosa: chissà perché a me invece con le aerotwin i fruscii a 130-140 sono spariti e a te no... eppure la mia e la tua dovrebbero essere uguali...

Le spazzole, da sole, fanno poco o niente.
Devi cambiare i braccetti, quelli originali sono molto più grossi.
Cambi quelli ed i fruscii dal parabrezza spariscono :nod)
 
Antoine":17ozgbon ha detto:
33Boxer":17ozgbon ha detto:
darkuriel":17ozgbon ha detto:
1- rumori aereodinamici la mia li aveva, non ho gli specchi nuovi con il piccolo flap ma ho cambiato le spazzole con le aerotwin..e continua ad avere i fruscii sopra i 130-140, meno di prima ma li ha, punto.

Questa cosa è veramente curiosa: chissà perché a me invece con le aerotwin i fruscii a 130-140 sono spariti e a te no... eppure la mia e la tua dovrebbero essere uguali...

Le spazzole, da sole, fanno poco o niente.
Devi cambiare i braccetti, quelli originali sono molto più grossi.
Cambi quelli ed i fruscii dal parabrezza spariscono :nod)

Senza dubbio è così, però io ho cambiato solo le spazzole e i fruscii sono completamente spariti. :OK)
 
Non mi è ancora chiaro se sulla BL Progression ci sono i sedili in Alfatex oppure in semplice tessuto... Uhm... :confusbig)

Ciao, Ice.
 
Effettivamente anche dal configuratore non è chiarissimo.
IMHO è tessuto e non Alfatex, altrimenti ci sarebbe scritto Alfatex mentre invece c'è scritto tessuto bicolore... però è una mia deduzione, non ho prove certe di ciò...
 
33Boxer":2xp4s2o3 ha detto:
Effettivamente anche dal configuratore non è chiarissimo.
IMHO è tessuto e non Alfatex, altrimenti ci sarebbe scritto Alfatex mentre invece c'è scritto tessuto bicolore... però è una mia deduzione, non ho prove certe di ciò...

E' vero, sul depliant per entrambe le versioni speciali si scrive di tessuto bicolore.. Bisogna vederne una dal vivo..
 
yugs":10nrzf0t ha detto:
33Boxer":10nrzf0t ha detto:
Effettivamente anche dal configuratore non è chiarissimo.
IMHO è tessuto e non Alfatex, altrimenti ci sarebbe scritto Alfatex mentre invece c'è scritto tessuto bicolore... però è una mia deduzione, non ho prove certe di ciò...

E' vero, sul depliant per entrambe le versioni speciali si scrive di tessuto bicolore.. Bisogna vederne una dal vivo..

Concordo... mi sa che l'unico modo. :)
 
33Boxer":1l0gywd7 ha detto:
darkuriel":1l0gywd7 ha detto:
33Boxer":1l0gywd7 ha detto:
darkuriel":1l0gywd7 ha detto:
1- rumori aereodinamici la mia li aveva, non ho gli specchi nuovi con il piccolo flap ma ho cambiato le spazzole con le aerotwin..e continua ad avere i fruscii sopra i 130-140, meno di prima ma li ha, punto.

Questa cosa è veramente curiosa: chissà perché a me invece con le aerotwin i fruscii a 130-140 sono spariti e a te no... eppure la mia e la tua dovrebbero essere uguali...

Mi piacerebbe incontrarci, cos' da vedere anzi sentire le differenze! Se dovesse capitare, ne sarei curioso anch'io!

Già sarebbe molto interessante... magari un sabato o una domenica pomeriggio (ci mettiamo d'accordo in pvt ;) ). [Fine OT]


Andrebbe benissimo! Non stare a lavare la macchina che tanto te la avvolgo in una coltre di fumo.. :asd) :sarcastic) :cry:

@Antoine: ...mm...ma se adesso cambiassi i braccetti..dovrei cambiar ancora le spazzole che ho appena preso? A552s che montano benissimo sui miei vecchi braccetti con scritta AlfaRomeo...che du palle..ma quanto devo spendere per sistmeare sta magagna di cui loro si lavano le mani uffa...
 
E siamo al paradosso..... A 120 Km/h da cruise control consuma praticamente come un Audi A6 3000 Tdi quattro con cambio automatico e svariate centinaia di Kg in piu'sul groppone. Adoro la mia GT e mi da qualche soddisfazione, ma non mi venite a dire nemmeno lontanamente che il Mjet e'un motore anche solo decente.....
 
sailfast":14lf941i ha detto:
E siamo al paradosso..... A 120 Km/h da cruise control consuma praticamente come un Audi A6 3000 Tdi quattro con cambio automatico e svariate centinaia di Kg in piu'sul groppone. Adoro la mia GT e mi da qualche soddisfazione, ma non mi venite a dire nemmeno lontanamente che il Mjet e'un motore anche solo decente.....

..ma scusa Sailfast, a 120 km/h di Cruise quanto ti fa?
Come molti sanno non ho certo le medie di percorrenza di Yugs :asd) , normalmente sto sui 14.3 km/l come consumo medio da BC alias 780km con un pieno, ma a 120 di Cruise credo di fare i 19km/l stabili di consumo istantaneo..il che mi pare notevole per non essere una Micra..no? Una A6 fa davvero più di 20 km/l ai 120? Chiedo con sincera curiosità :nod)
 
darkuriel":rethcq3h ha detto:
sailfast":rethcq3h ha detto:
E siamo al paradosso..... A 120 Km/h da cruise control consuma praticamente come un Audi A6 3000 Tdi quattro con cambio automatico e svariate centinaia di Kg in piu'sul groppone. Adoro la mia GT e mi da qualche soddisfazione, ma non mi venite a dire nemmeno lontanamente che il Mjet e'un motore anche solo decente.....

..ma scusa Sailfast, a 120 km/h di Cruise quanto ti fa?
Come molti sanno non ho certo le medie di percorrenza di Yugs :asd) , normalmente sto sui 14.3 km/l come consumo medio da BC alias 780km con un pieno, ma a 120 di Cruise credo di fare i 19km/l stabili di consumo istantaneo..il che mi pare notevole per non essere una Micra..no? Una A6 fa davvero più di 20 km/l ai 120? Chiedo con sincera curiosità :nod)

a 120 di cruise ci sono andato in vacanza in toscana (500km) quando avevo il diesel e feci quasi i 18 di media
 
darkuriel":13ile765 ha detto:
@Antoine: ...mm...ma se adesso cambiassi i braccetti..dovrei cambiar ancora le spazzole che ho appena preso? A552s che montano benissimo sui miei vecchi braccetti con scritta AlfaRomeo...che du palle..ma quanto devo spendere per sistmeare sta magagna di cui loro si lavano le mani uffa...

Non saprei proprio....
boh.gif
 
Top