Oggi, dopo l'esperienza negativa del 8c experiencehttps://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=85619&postdays=0&postorder=asc&start=175 mi sono "regalato" un'altra prova sulla GT.
Arrivo in concessionaria a Novara per le 10 e mezzo come da accordi.
Trovo il venditore che mi aspetta e mi porta sul retro officina dove trovo una GT in allestimento distictive ed in interni in cuoio....nuova di pacca.
Mi siedo al posto guido e trovo subito un'impostazione di guida un filo più sportiva rispetto alla mia 47.
Seduta un pò più bassa, sedili più avvolgenti...non c'è male.
Mi avvio per uscire dal concessionario e subito noto la lancetta del carburante piantata (nel verosenso della parola) sullo 0 fisso :?: .mi rivolgo al venditore e dico "Non è che ci troviamo a dover spingere...." risposta:"no, figurati, abbiam messo 4 litri di gasolio e cmq il gallegginate deve ancora portarsi a livello"....mah, sarà comunque sulla mia il galleggiante arriva subito all'accensione a livello...è che se di gasolio non ne metti :sarcastic)
Vabbè, a parte questo mi incomincio ad avviare per il "traffico" :asd) di Novara: la verità è che per strada di sabato mattina non si trova veramente nessuno.
Le sconnessioni della strada vengono perfettamente attutite dai cerci da 16". Le insopportabili vibrazioni all'anteriore al volante della precedente prova coi 17" sono solo un ricordo.Qui non si sente nulla seppur si avverta che rispetto alla mia 47 l'assetto sia più rigido....me ne accorgerò soprattutto nella prova dinamica.
Esco sulla tangenziale perchè voglio provare a stiracchiarla un pò: devo dire che l'erogazione molto molto fluida e progressiva che mi regala questo 150 cv non mi entusiasma troppo.Preferisco quel pelo in più di aggressività che mi da il mio 8v.
Qui attorno ai 2000 giro quando mi aspetto la "spinta" che il mio solitamente mi da in realtà non avverto praticamente nulla. probabilmente ha più spinta oltre i 3000 fino ai 4000, anzi sicuramente è così ma sinceramente non è poi sta gran cosa rispeto al mio.
La cosa invece che mi ha stupito e non poco è la tenuta di strada in curva. Già la 47 è un'ottima vettura sotto questo punto di vista ma la GT è anncora superiore.La macchina è veramente piantata e non da un minimo accenno di sottosterzo o altro e l'impostazione di guida un pelo più sportiva con il guidatore più in basso rispetto alla 47 aiuta e non poco.
Si ha la sensazione di avere il pieno controllo della macchina e di poter spingere senza problemi anche dove si dovrebbe alzare forse un pò il piede...la macchina te lo permette.
Da questo punto di vista molto soddisfatto.
Rientriamo in conce e gli parcheggio la macchina davanti.
Non essendo abituato alla macchina mi limito ad una retromarcia in cui rimango abbondantemente lontano dal muro (come potrò poi vedere una volta sceso dalla macchina)...il problema è che la visibilità posteriore è veramente scarsa e il lunotto posteriore è microscopico.
Me la riguardo bene dentro: gli interni sono molto belli e più curati della 47 a mio modo di vedere anche se condividono moltissimo con quest'ultima ( per esempio la pelle del volante è migliore della mia al tatto...poi magari mi sbaglierò).
Capitolo a parte sull'impianto Bose. L'ho provato e nn mi ha entusiasmato per nulla. Sembra l'impianto di serie di una macchina di categoria inferiore. Non che me ne freghi più di tanto cmq considerando la marca sulle casse e il fatto che abbia un sub....mah...per me è appena sufficiente.
Capitolo prezzi: una volta rientrati in conce mentre il venditore rimette a posto la macchina mi soffermo su una GT versione SPORT in esposizione di colore nero.... :lingua) . Un altro venditore che era lì mi dice "Bella eh?" io annuisco e aggiungo:" sì però è un pò troppo..." e dentro di me mi dico è un pò troppo sia come prezzo che come allestimento.....quei cerchi da 18" sono giusto belli da vedere in vetrina ma sulle strade di oggi sono forse veramente eccessivi.
Tagiando corto mi faccio fare un preventivo per una Distinctive e giusto per sognare un pò anche per una GT SPORT facendo aggiungere per entrambe solo i fari Xenon+lavafari e vernice rosso alfa.
Prezzo distinctive....31831 (scontato 30000)
Prezzo Sport..........33231 (scontato 31300).
Ci sarebbe anche la possibilità di avere una Distinctive nero carbonio in pronta consegna con uno sconto aggiuntivo di 2000 (premio "targa") euro su quelli riportati sopra ma a me piace rossa :love) non voglio rifare lo stesso sbaglio che feci con la 47..
Guardo il venditore un pò di traverso e dicendo che siccome era una macchina un pò vecchia come progetto e quasi a fine serie mi aspettavo un pò di più...lui dice che sentira al max il direttore lunedì per vedere se si possono togliere quei 300 euro (alla faccia, te ne dò TRENTAMILA....non so se mi spiego).
Rimango sinceramente un pò basito. Non do dentro nulla in permuta se non l'audi 80 vecchia di mio padre ormai da cambiare con alimentazione a GPL...da quella era sicuro di non attendermi nulla (non mi passa nulla...anzi forse devo ancora smunirci le spese di gestione usato), ma visto la cifra in gioco mi aspettavo di più.
Me ne vado un pò sconsolato dopo aver parlato di finanziamenti (a proposito, il tasso 0 in 6 anni non mi è stato nemmeno accennato) :mad2) e imbocco con la mia fedele 147 la strada di casa.
Arrivato a metà strada in autostrada mi squilla il cellulare..era il venditore:"senti ho sentito adesso il direttore e ho detto che ho in pista questa trattativa con te. Lui mi garantisce che è possibile fare anche lo sconto "targa" di 2000 euro sul prezzo che ti ho fatto quindi devi togliere tale cifra dal prezzo offerta (quindi 29300 su GT SPORT e 28000 su Distinctive)....
Non male penso io... :scratch) .
Voi non conoscete qualche conce della vostra zona che abbia una GT rossa a km 0 ad una cifra ancora inferiore?
Per questa io ci penserò e se non concluderò l'affare ora ci penserò per un prossimo domani...neanche troppo lontano perchè ormai la macchina del babbo è veramente arrivata alla fine. :OK)
Arrivo in concessionaria a Novara per le 10 e mezzo come da accordi.
Trovo il venditore che mi aspetta e mi porta sul retro officina dove trovo una GT in allestimento distictive ed in interni in cuoio....nuova di pacca.
Mi siedo al posto guido e trovo subito un'impostazione di guida un filo più sportiva rispetto alla mia 47.
Seduta un pò più bassa, sedili più avvolgenti...non c'è male.
Mi avvio per uscire dal concessionario e subito noto la lancetta del carburante piantata (nel verosenso della parola) sullo 0 fisso :?: .mi rivolgo al venditore e dico "Non è che ci troviamo a dover spingere...." risposta:"no, figurati, abbiam messo 4 litri di gasolio e cmq il gallegginate deve ancora portarsi a livello"....mah, sarà comunque sulla mia il galleggiante arriva subito all'accensione a livello...è che se di gasolio non ne metti :sarcastic)
Vabbè, a parte questo mi incomincio ad avviare per il "traffico" :asd) di Novara: la verità è che per strada di sabato mattina non si trova veramente nessuno.
Le sconnessioni della strada vengono perfettamente attutite dai cerci da 16". Le insopportabili vibrazioni all'anteriore al volante della precedente prova coi 17" sono solo un ricordo.Qui non si sente nulla seppur si avverta che rispetto alla mia 47 l'assetto sia più rigido....me ne accorgerò soprattutto nella prova dinamica.
Esco sulla tangenziale perchè voglio provare a stiracchiarla un pò: devo dire che l'erogazione molto molto fluida e progressiva che mi regala questo 150 cv non mi entusiasma troppo.Preferisco quel pelo in più di aggressività che mi da il mio 8v.
Qui attorno ai 2000 giro quando mi aspetto la "spinta" che il mio solitamente mi da in realtà non avverto praticamente nulla. probabilmente ha più spinta oltre i 3000 fino ai 4000, anzi sicuramente è così ma sinceramente non è poi sta gran cosa rispeto al mio.
La cosa invece che mi ha stupito e non poco è la tenuta di strada in curva. Già la 47 è un'ottima vettura sotto questo punto di vista ma la GT è anncora superiore.La macchina è veramente piantata e non da un minimo accenno di sottosterzo o altro e l'impostazione di guida un pelo più sportiva con il guidatore più in basso rispetto alla 47 aiuta e non poco.
Si ha la sensazione di avere il pieno controllo della macchina e di poter spingere senza problemi anche dove si dovrebbe alzare forse un pò il piede...la macchina te lo permette.
Da questo punto di vista molto soddisfatto.
Rientriamo in conce e gli parcheggio la macchina davanti.
Non essendo abituato alla macchina mi limito ad una retromarcia in cui rimango abbondantemente lontano dal muro (come potrò poi vedere una volta sceso dalla macchina)...il problema è che la visibilità posteriore è veramente scarsa e il lunotto posteriore è microscopico.
Me la riguardo bene dentro: gli interni sono molto belli e più curati della 47 a mio modo di vedere anche se condividono moltissimo con quest'ultima ( per esempio la pelle del volante è migliore della mia al tatto...poi magari mi sbaglierò).
Capitolo a parte sull'impianto Bose. L'ho provato e nn mi ha entusiasmato per nulla. Sembra l'impianto di serie di una macchina di categoria inferiore. Non che me ne freghi più di tanto cmq considerando la marca sulle casse e il fatto che abbia un sub....mah...per me è appena sufficiente.
Capitolo prezzi: una volta rientrati in conce mentre il venditore rimette a posto la macchina mi soffermo su una GT versione SPORT in esposizione di colore nero.... :lingua) . Un altro venditore che era lì mi dice "Bella eh?" io annuisco e aggiungo:" sì però è un pò troppo..." e dentro di me mi dico è un pò troppo sia come prezzo che come allestimento.....quei cerchi da 18" sono giusto belli da vedere in vetrina ma sulle strade di oggi sono forse veramente eccessivi.
Tagiando corto mi faccio fare un preventivo per una Distinctive e giusto per sognare un pò anche per una GT SPORT facendo aggiungere per entrambe solo i fari Xenon+lavafari e vernice rosso alfa.
Prezzo distinctive....31831 (scontato 30000)
Prezzo Sport..........33231 (scontato 31300).
Ci sarebbe anche la possibilità di avere una Distinctive nero carbonio in pronta consegna con uno sconto aggiuntivo di 2000 (premio "targa") euro su quelli riportati sopra ma a me piace rossa :love) non voglio rifare lo stesso sbaglio che feci con la 47..
Guardo il venditore un pò di traverso e dicendo che siccome era una macchina un pò vecchia come progetto e quasi a fine serie mi aspettavo un pò di più...lui dice che sentira al max il direttore lunedì per vedere se si possono togliere quei 300 euro (alla faccia, te ne dò TRENTAMILA....non so se mi spiego).
Rimango sinceramente un pò basito. Non do dentro nulla in permuta se non l'audi 80 vecchia di mio padre ormai da cambiare con alimentazione a GPL...da quella era sicuro di non attendermi nulla (non mi passa nulla...anzi forse devo ancora smunirci le spese di gestione usato), ma visto la cifra in gioco mi aspettavo di più.
Me ne vado un pò sconsolato dopo aver parlato di finanziamenti (a proposito, il tasso 0 in 6 anni non mi è stato nemmeno accennato) :mad2) e imbocco con la mia fedele 147 la strada di casa.
Arrivato a metà strada in autostrada mi squilla il cellulare..era il venditore:"senti ho sentito adesso il direttore e ho detto che ho in pista questa trattativa con te. Lui mi garantisce che è possibile fare anche lo sconto "targa" di 2000 euro sul prezzo che ti ho fatto quindi devi togliere tale cifra dal prezzo offerta (quindi 29300 su GT SPORT e 28000 su Distinctive)....
Non male penso io... :scratch) .
Voi non conoscete qualche conce della vostra zona che abbia una GT rossa a km 0 ad una cifra ancora inferiore?
Per questa io ci penserò e se non concluderò l'affare ora ci penserò per un prossimo domani...neanche troppo lontano perchè ormai la macchina del babbo è veramente arrivata alla fine. :OK)