Prova di "Cambio": 159 vs Serie 3

Bene! :A) Ora lo leggo con più calma... :nod)

Fatto! Finalmente una relazione attendibile e senz afavoritismi di base (almeno mi pare). Il Master test si è confermato quindi una volta di più una cagata a vedere il giudizio e le voci riportate da Cambio. L'unica cosa su cui non concordo troppo è l'abitabilità posteriore della 159: 3 adulti non ci stan bene poco da dire (provato di persona). Per il resto è ok!

Sottolineo anche i prezzi delle due vetture e i servizi offerti, a beneficio di quanti si son lamentati sul forum che i prezzi tra Alfa e BMW sono allineati e che su 159 non fanno sconti..
1) nell'articolo anche per BMW si parla di mancanza di sconti sul listino;
2) il prezzo della serie3 con pari motore e allestimento della 159 distinctive è di 3000 euro superiore! Alla faccia... :?:
3) Su 159 viene offerto qualcosa in più, dall'airbag per le ginocchia guidatore (7 totali) ai 3 anni di garanzia tagliandi compresi. Mi pare ottimo, visto e considerato che i tagliandi in BMW te li paghi e salato e hai solo 2 anni di garanzia.

Quindi tralasciando il discorso estetico, se dovessi scegliere tra le due sarei molto più alletato dalla 159. :nod) :A) :clap) Offre qualcosa di più senz'altro..
Poi nella prova di Cambio poteva anche ricevere due punti in meno della serie3, non cambiava nulla, le peculiarità e i difetti vengono messi in evidenza in modo più oggettivo di altri articoli (vedi il solito taroccato Master test :KO) )

Ok, ma una cosa...

mi sembra non vera...e parlo per esperienza personale. Nella voce area di servizio bmw ci sono 3 stelle e si dice che i consumi possono scendere sotto i 14 km con un litro. Ok, questo è vero...ma per farlo bisogna veramente tirare le marce fino all'inverosimile...La bmw la stiamo guidando io e più mio papà e il primo commento sul motore è stato: a parte silenziosissimo e prestante, non consuma niente!!!!!!!!!! L'andatura di mio papà non è certamente delle più leggere e quando posso anche io... :asd) ma l'indicatore non è mai sceso sotto i 17 km con un litro, massimo 16,9. Cosa che permette di fare con un pieno anche 980 km (con verifica 3 giorni fa)...per il resto ok!!!!! :OK)

Ciao! :ciao) :tippen)

Luca

Anche io...

non li considero 2 grandi giornali attendibili e da tenere in considerazione...si comprano giusto per poche cose e perchè costano poco. Comunque il confronto non mi pare fatto male...a parte i consumi bmw sui quali mi sono espresso già prima...

Ciao! :A)

Luca

Mi suona strana una cosa però... nei commenti finali dicono che la serie 3 è eccellente da guidare, addirittura superiore all'alfa per certi versi! :confusbig)

Ma come... il vero punto forte della 159 che fine ha fatto?? :cattive10)

Felix7":20n7w1a1 ha detto:
Scusate, ma non si è un po'tutti del parere che "al volante" e "cambio" sono due giornalacci? :confusbig) Allora quando fa comodo no? :confusbig)
Oggi sono in vis polemica... :asd)
Ma non sono due fumetti?
Mi hanno sempre fatto ridere, poi son cresciuto e non li ho più comprati. :p

Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata da qualche amico. Non li considero attendibili.

Ma dai...si danno 3 stelle all'abitabilità allaBMW e 4 all'Alfa e leggendo i commenti si pendserebbe al contrario...

Insomma qualche incogruenzina di troppo...

Poi Cambio assieme ad "Al Volante" come già detto sono due giornali molto poco attendibili

Ste81To":3aphocre ha detto:
Felix7":3aphocre ha detto:
Janpaul":3aphocre ha detto:
beh certo che ogni giornale ne dice una diversa :asd)

Dipende da come il giornale si relaziona con quella certa marca che vuole essere recensita :asd) :sarcastic)

parole sante :OK) :OK) :OK)

é vero cmq in germania l'alfa 159 ha raccolto dei buonissimi risultati per quel che riguarda la stampa :OK) :OK)