Bene! :A) Ora lo leggo con più calma... :nod)
Fatto! Finalmente una relazione attendibile e senz afavoritismi di base (almeno mi pare). Il Master test si è confermato quindi una volta di più una cagata a vedere il giudizio e le voci riportate da Cambio. L'unica cosa su cui non concordo troppo è l'abitabilità posteriore della 159: 3 adulti non ci stan bene poco da dire (provato di persona). Per il resto è ok!
Sottolineo anche i prezzi delle due vetture e i servizi offerti, a beneficio di quanti si son lamentati sul forum che i prezzi tra Alfa e BMW sono allineati e che su 159 non fanno sconti..
1) nell'articolo anche per BMW si parla di mancanza di sconti sul listino;
2) il prezzo della serie3 con pari motore e allestimento della 159 distinctive è di 3000 euro superiore! Alla faccia... :?:
3) Su 159 viene offerto qualcosa in più, dall'airbag per le ginocchia guidatore (7 totali) ai 3 anni di garanzia tagliandi compresi. Mi pare ottimo, visto e considerato che i tagliandi in BMW te li paghi e salato e hai solo 2 anni di garanzia.
Quindi tralasciando il discorso estetico, se dovessi scegliere tra le due sarei molto più alletato dalla 159. :nod) :A) :clap) Offre qualcosa di più senz'altro..
Poi nella prova di Cambio poteva anche ricevere due punti in meno della serie3, non cambiava nulla, le peculiarità e i difetti vengono messi in evidenza in modo più oggettivo di altri articoli (vedi il solito taroccato Master test :KO) )