Prova consumi BC e consumi reali 1.9MJet. Come sono i vostri???

Ciao a tutti!

Sono riuscito a trovare un minuto per sistemare il programma che uso per confrontare i consumi effettivi con quelli del nostro amato trip!

Il programma l'ho fatto io tempo fa e lo utilizzo io...
quindi è probabile che ci siano errori sparsi qua e la...

Il programma è intuitivo (spero)... ma in ogni caso non esiste neanche un file TXT che ne spiega l'uso... quindi :shrug03) ... vi tocca prenderlo così com'è...

In ogni caso se vi esplode il PC io non ne so nulla!! :tippen) :tippen)

Per chi vuole il programma è scaricabile all'indirizzo http://mtxs.interfree.it/147VirtualClub/CarFuel.zip

(è un po' lento.. ma è l'unico spazio di cui mi ricordo la password :matto) )

Un saluto a tutti! :ciao)
 
preso il programma. proverò ad usarlo...

cmq a me segna 12-13 al litro di media...consuma molto secondo me...
come faccio a sapere se la mia centralina sa che ho i 17" o crede ci siano i 15"??

visto che è la cup sport l'ho comprata coi 17" ma si saranno ricordati di dirlo alla centralina??? :eek13)
 
Vi dico la mia esperienza con due auto.
- Alfa 147 (con cerchi 15 e 185):
BD diceva 21,5 ed in realtà facevo 20,3 quindi c'era solo
un 5% di differenza

- Alfa 147 (con cerchi 16 e 205):
BD diceva 21,5 ed in realtà facevo 20,0 quindi c'era solo
un 7% di differenza

- Stilo MW Mjt 140(con cerchi 16 e 205):
BD diceva 21,5 ed in realtà faccio 19,7 quindi c'è
un 10% di differenza

La cosa che ho notato è che la misura dei pneumatici conta
molto, poichè la circonferenza cambia.

/Francesco
 
Non mi esprimo.. Anzi, è da un po' che non lo guardo..

Se viaggio in città faccio 350 / 380 km... se ci metto un po' di autostrada arrivo a 420 km...

Il record è sui 480 / 500 km....

:asd)
 
MarcoTrax":12zusunf ha detto:
Ciao a tutti!

Sono riuscito a trovare un minuto per sistemare il programma che uso per confrontare i consumi effettivi con quelli del nostro amato trip!

Il programma l'ho fatto io tempo fa e lo utilizzo io...
quindi è probabile che ci siano errori sparsi qua e la...

Il programma è intuitivo (spero)... ma in ogni caso non esiste neanche un file TXT che ne spiega l'uso... quindi :shrug03) ... vi tocca prenderlo così com'è...

In ogni caso se vi esplode il PC io non ne so nulla!! :tippen) :tippen)

Per chi vuole il programma è scaricabile all'indirizzo http://mtxs.interfree.it/147VirtualClub/CarFuel.zip

(è un po' lento.. ma è l'unico spazio di cui mi ricordo la password :matto) )

Un saluto a tutti! :ciao)

Grazie per il programma!
L'ho appena scaricato, poi vado a fare Nafta e poi... vediamo cosa succede!
 
mancio83":24laa5zr ha detto:
si, molta città e al max tangenziale...

E ti lamenti? E' normalissimo come consumo....guardati qualunque rivista e osserva il consumo medio urbano di qualunque vettura turbodiesel attorno ai 2 litri....si va dai 12 ai 14 con un litro, non di più.
 
Attenzione! manca una variabile!

Ciao!
mi sembra che stiate dando per scontato l'esattezza del rifornimento: Quando la pompa vi segna 10 litri in realtà non state introducendo 10 litri esatti ma 10 litri +o- l'errore di tolleranza della pompa di carburante.
Tutti gli articoli e servizi che ho visto per televisione e sulle riviste andavano a fare 10 litri di carburante a diverse stazioni di servizio con un recipiente graduato e bollato dall'Ufficio Metrico e i risultati erano molto spesso sotto la tolleranza ammessa per legge e SEMPRE sotto i 10 litri reali. :evil: :mecry2) :boxe) :member) :mad2) :swear) :mitra) :sadomaso)
 
"Riuppo" un attimo la discussione.

Vi ricordate che mi lamentavo di valori molto discordanti tra il Trip e il calcolo alla mano?

Ebbene, ho effettuato diverse prove e grazie al programma fornito da MarcoTrax (grazie mille!!!) ho potuto constatare come tra il mio Trip e i calcoli alla mano ci sia una discordanza sull' errore di calcolo pari al 35.7%!!! :jaw) :schok) :jaw) :schok) :jaw)

Ma come è possibile una cosa del genere??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
:eek:fftopic) :eek:fftopic) ma come fai con la cup sport 140 cv a fare i 20 al litro??
io non faccio mai calcoli (non so farli...e non faccio mai il pieno...) e il mio segna sui 13 al litro di media...
 
mancio83":1msyj1c1 ha detto:
:eek:fftopic) :eek:fftopic) ma come fai con la cup sport 140 cv a fare i 20 al litro??
io non faccio mai calcoli (non so farli...e non faccio mai il pieno...) e il mio segna sui 13 al litro di media...

Come si chiama...??? :sgrat) Questione di piede??? O di testa???

Non mi piacerebbe vedere la mia "Alfetta" abbracciata ad un muro, ad un albero, ad un Guardrail... :eek:o) :tiè)

Vado tranquillo e la macchina la "tiro" ogni tanto dove so che si può fare in sicurezza, inutile fare gli scemi.

Pensa che qui mettono l' autovelox anche con i limiti di 30Km/h!!! :jaw)

Basta poco per restare a piedi senza patente. :ka)
 
dedo ma io provo ad andar piano soprattutto perchè in città è pieno di fossi e coi 17" c'è da piangere...
però consuma cmq 13 al litro in città...
 
mancio83":203pjg1i ha detto:
dedo ma io provo ad andar piano soprattutto perchè in città è pieno di fossi e coi 17" c'è da piangere...
però consuma cmq 13 al litro in città...

Io invece faccio 20% città (Belluno è piccola e il traffico è abbastanza scorrevole), 70% Extra-Urbano e il restante 10% Autostrada se capita...

Comunque facendo misto ExtraUrbano-Autostrada per andare al mare a Bibione (VE) i fine settimana d' estate, viaggiando a "codice", il trip mi dà consumi dai 19 ai 20 Km/l su un percorso di 280 Km.

In stagione "non estva" invece il Trip segna 17 Km/l.

Adesso vediamo cosa succede con l' inverno...
 
Top