Prova al banco virtuale

InterNik":12qmdxiv ha detto:
bhè speravo infatti che mi segnalassi quelli della 147, visto che non li ho mai saputi!
Per il Cx io avevo trovato 0,32, che è il valore che gli ho suggerito nell'altra discussione, mentre per la sezione frontale ha usato 2,1 metri quadrati, anche se l'ha ipotizzato, io questo non me lo ricordo più ma so che l'avevo letto da qualche parte.
 
Ovvio che il banco a rulli offre maggiore precisione e costanza. Chi puo` utilizzi quello, e` molto meglio!

La mia prova e` nata principalmente per chi non ha un preparatore nelle vicinanze ma ha spazi privati a disposizione dove poter verificare, in maniera approssimata, a costo zero la coppia della propria auto in seguito alle modifiche effettuate o anche di serie.
 
Quindi fatemi capire(non vi prendo in giro,è una domanda seria visto che non ho mai sentito di limiti alle accelerazioni).
Se uno con una (per esmpio) M6 nelle entrare in autostrada passa dai 50 ai 130 in 6 secondi senza tirare come un forsennato è perseguibile?
Forse voi vi riferite a comportamenti che POSSONO (ma non per forza devono succedere) accadere se uno fa uno 0-100(gomme che stridono,sbandate,ecc)?
 
SHIRAKAWA Akira":2rt0syve ha detto:
Ovvio che il banco a rulli offre maggiore precisione e costanza. Chi puo` utilizzi quello, e` molto meglio!

La mia prova e` nata principalmente per chi non ha un preparatore nelle vicinanze ma ha spazi privati a disposizione dove poter verificare, in maniera approssimata, a costo zero la coppia della propria auto in seguito alle modifiche effettuate o anche di serie.
Quello a cui mi riferivo è l'aspetto quantitativo, non quello qualitativo.

Il secondo si può anche (teoricamente) misurare con il metodo che hai indicato, ovvero si può ottenere una "curva di coppia".

Il problema è l'aspetto quantitativo che, conglobando elementi importantissimi, non puoi ottenere con un buon grado di precisione.

In altre parole puoi sapere se l'andamento della coppia è tot, ma non "la scala" su cui metterla (quanti Nm, tanto per capirci).

Il piastrellista, purtroppo, è latitante :crepap)
 
SHIRAKAWA Akira":28ovnvce ha detto:
Ma capisco che il forum e` grande e visitatissimo, ha le sue rogne, e` controllato da Forze dell'ordine di vario genere e tutto il resto. Va bene cosi`.
oh, hai capito :OK)
e come dice Xanto, non prendetela sul personale... vi spieghiamo che non possiamo tollerare certi atteggiamenti perchè potrebbero portare a organizzare cose da cui vogliamo stare lontani. Tutto qui :OK) :fluffle)

SS 65 is my home":28ovnvce ha detto:
Non mi sembra sia vietato usare telecamere in macchina,ne penso che ci sia una norma del codice della strada che indica il tempo minimo per raggiungere le velocità massime consentite.
Se da una piazzola in autostrada faccio uno 0-130 in 15 secondi oltre a non essere punibile mi sento più sicuro che nel farlo in 40 secondi rischiando di essere tamponato.
E poi scusate,questa storia che se uno dice che ha fatto i 131 viene arrestato non mi convince(è un esempio stupido ma chiaro).
Ci sono forum di moto dove nella faq c'è addirittura una guida sul come si impenna per lungo tempo,ci sono discussioni sulle vel.max,sui modi per ingannare i velox,per coprire targhe,ecc.eppure nessuno è mai stato perseguito....
certo che non puoi usare telecamere in macchina, se le metti fra te e il volante per fare riprese :nod) Se no perchè viene consentito l' uso del telefono solo viva voce (= mani libere) ?
e se parti sparato in una accelerazione da fermo, giusto o sbagliato che sia, attualmente ci sono norme per le quali, a discrezione degli agenti, puoi essere accusato di gara clandestina, anche se accanto a te c'era un vecchietto che mai ti avrebbe seguito....
Per ciò che fanno gli altri forum... non m' interessa... Se per quello ci sono anche siti di pedofili :asd)

InterNik":28ovnvce ha detto:
PS stranamente manca il "modificato da giangirm" :crepap)
ma se sono il più buono dei moderatori? :asd) :asd) :asd) :p
 
giangirm":3icwzv7h ha detto:
InterNik":3icwzv7h ha detto:
PS stranamente manca il "modificato da giangirm" :crepap)
ma se sono il più buono dei moderatori? :asd) :asd) :asd) :p
in verità sei l'UNICO moderatore, gli altri li hai già messi in opportuni PdC (PilastriniDiCalcestruzzo :lol: ) e mantieni attivi i loro nick come alibi :crepap)
 
InterNik":3c252l03 ha detto:
In altre parole puoi sapere se l'andamento della coppia è tot, ma non "la scala" su cui metterla (quanti Nm, tanto per capirci)

Se parli di curva di coppia all'albero sono d'accordo, non ho i mezzi per saperla. Tuttavia, per quella alle ruote penso di avere un'approssimazione sufficiente: come ho scritto precedentemente, i tempi calcolati con i valori di questa curva hanno una buona precisione: meno del 5% di differenza con quelli reali.

Io sto facendo al momento diverse prove per verificare se tutto cio` non sia il frutto ripetuto del caso. E` vero, sulla carta il margine di tolleranza e` assai elevato, ma nella pratica le cose potrebbero essere leggermente diverse.
 
@internik..i piastrellisti che intendi tu attualmente sono in krukkolandia a provare i risciò.. :asd) no scherzo,qualcosa di + cattivo.. :D
fine OT
 
teknomotion":1v5syy4a ha detto:
@internik..i piastrellisti che intendi tu attualmente sono in krukkolandia a provare i risciò.. :asd) no scherzo,qualcosa di + cattivo.. :D
fine OT
peccato non faccia un salto a prendermi la macchina di mio cuggino, sarebbe comodissimo! :lol:
 
Top