Prova a banco giulietta quadrifoglio verde

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao ragazzi oggi ho deciso di fare una prova a banco per vedere cosa ne veniva fuori....però aimè non sono molto soddisfatto,non per i cavalli rilevati che alla fine si avvicinano molto ai 235 dichiarati...ma alla curva che vedete nel grafico della potenza... :?: :?: :?: guardate... la macchina eroga potenza sino a 4000 giri per poi morire sino a 5500 ...mi sembra un po strano..cosa ne pensate?


jhhjh.jpg
 
Scusate l'ignoranza, ma come mai i valori sono riportati su due colonne e tra le altre cose nella colonna di destra sono più elevati rispetto a quelli opresenti sulla colonna di sinistra ? Si riferiscono a due "tentativi" diversi ? Oppure ad un "Prima e dopo" qualche modifica ? :grazie)
 
Gentleman_Driver":2k8apdlz ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma come mai i valori sono riportati su due colonne e tra le altre cose nella colonna di destra sono più elevati rispetto a quelli opresenti sulla colonna di sinistra ? Si riferiscono a due "tentativi" diversi ? Oppure ad un "Prima e dopo" qualche modifica ? :grazie)
i sono state fatte due prove .i dati che vedi sono due rullate le riga più marcata è una rullata e quella più sottile è un altra.comunque teoricamente la mia era mappata e aveva circa 260cv .ma l avevo appena ritirata dall alfa romeo per far controllare il blue&me,mi avranno aggiornato la centralina.infatti appena sono montato sulla macchina al mio amico ho detto..... Me l hanno fatta tornare originale mi sa.
 
Ci sarebbe da inchiappettarseli sai?
Perchè se mi fai un aggiornamento alla centralina ME LO DEVI COMUNICARE IN ANTICIPO, proprio perchè forse potrei anche averla rimappata e comunque anche solo per correttezza, visto che mi sembra che un aggiornamento lo facciano pagare 30€...
Spero che il tuo rimappatore ti ricarichi la mappa gratuitamente, altrimenti io andrei a incavolarmi con l'officina...
Per un aggiornamento del blue&me basta una pennetta usb con sopra caricato l'aggiornamento, non vedo perchè ti abbiano aggiornato anche la centralina se non l'hai richiesto...
:swear)
 
.. Me l hanno fatta tornare originale mi sa.[/quote]

Mi sa che non hai 260 cv allora...perchè fidati che ti saresti accorto uscendo dall'officina se fosse stata rimessa originale...e senza mi sa.. :nod)
Comunque son questi i motivi per cui dai concessionari mi guardo bene di andare se non per comprarla la macchina! :asd)
 
Mi sa che non hai 260 cv allora...perchè fidati che ti saresti accorto uscendo dall'officina se fosse stata rimessa originale...e senza mi sa.. :nod)
Comunque son questi i motivi per cui dai concessionari mi guardo bene di andare se non per comprarla la macchina! :asd)

Guarda che me ne sono accorto subito che non era come ptima Anke in normal. L ho detto subito al mio amico
 
boss90mi":lf4r0hf9 ha detto:
ah ecco! pareva strano infatti! ora che fai? rimappi di nuovo?
ormai aspetto tra un mese che devo fare il tagliando e poi la rifaccio, tanto so già che poi ad ogni tagliando l aggiornano sti ritardati!!!!
 
Se te l'hanno appena aggiornata rimappa tranquillo, non è che gli aggiornamenti escono ogni mese...
E comunque, se attaccano l'examiner e la versione coincide non si può "ricaricarla" sopra quella esistente, si può aggiornare solo se la versione presente è più vecchia, altrimenti resta quella.
 
brandondarkness":7wjamby2 ha detto:
Ci sarebbe da inchiappettarseli sai?
Perchè se mi fai un aggiornamento alla centralina ME LO DEVI COMUNICARE IN ANTICIPO, proprio perchè forse potrei anche averla rimappata e comunque anche solo per correttezza, visto che mi sembra che un aggiornamento lo facciano pagare 30€...

Non mi sembra un gran consiglio: se la macchina(come credo) è in garanzia cosa gli dici "scusate,l'ecu è mappata,potete avvisarmi se aggiornate il software originale?" e quelli stai sicuro che al primo minimo problema con l'auto trovano la ragione per invalidarti la garanzia(legittimamente).
 
phanter86":1t7n0afg ha detto:
brandondarkness":1t7n0afg ha detto:
Ci sarebbe da inchiappettarseli sai?
Perchè se mi fai un aggiornamento alla centralina ME LO DEVI COMUNICARE IN ANTICIPO, proprio perchè forse potrei anche averla rimappata e comunque anche solo per correttezza, visto che mi sembra che un aggiornamento lo facciano pagare 30€...

Non mi sembra un gran consiglio: se la macchina(come credo) è in garanzia cosa gli dici "scusate,l'ecu è mappata,potete avvisarmi se aggiornate il software originale?" e quelli stai sicuro che al primo minimo problema con l'auto trovano la ragione per invalidarti la garanzia(legittimamente).
al capo officina glie l'ho detto subito guarda è mappata se puoi evitare di aggiornarla mi faresti un favore..... mi ha detto immediatamente " eh ma così hai perso la garanzia" però l'aggiornamento l'ha fatto ugualmente :member) :member) :member)
 
lucaok02":x56ouaw8 ha detto:
phanter86":x56ouaw8 ha detto:
brandondarkness":x56ouaw8 ha detto:
Ci sarebbe da inchiappettarseli sai?
Perchè se mi fai un aggiornamento alla centralina ME LO DEVI COMUNICARE IN ANTICIPO, proprio perchè forse potrei anche averla rimappata e comunque anche solo per correttezza, visto che mi sembra che un aggiornamento lo facciano pagare 30€...

Non mi sembra un gran consiglio: se la macchina(come credo) è in garanzia cosa gli dici "scusate,l'ecu è mappata,potete avvisarmi se aggiornate il software originale?" e quelli stai sicuro che al primo minimo problema con l'auto trovano la ragione per invalidarti la garanzia(legittimamente).
al capo officina glie l'ho detto subito guarda è mappata se puoi evitare di aggiornarla mi faresti un favore..... mi ha detto immediatamente " eh ma così hai perso la garanzia" però l'aggiornamento l'ha fatto ugualmente :member) :member) :member)

Ecco come non detto :)
Comunque se ti sei affidato ad un mappatore serio non dovresti avere nessun problema nel farti ricaricare la mappa precedente( io stesso l'ho fatto più volte senza problemi sulla precedente auto).
Spiace per la garanzia,forse avresti potuto :ignore) fare a meno di dirglielo!
 
Ciao ragazzi oggi ho fatto la rullata dopo che l'elettrauto mi ha riconsegnato la macchina dicendo che stavolta è mappata con tutti i valori giusti ....ma a me sinceramente non sembra proprio che la macchina sia mappata bene cosa ne dite voi? ...da 222 cavalli e poi sopra i 5000 muore ...il meccanico "rullatore" mi ha detto che la pressione della turnina è leggermente sballata ai risultati ottenuti vanno aggiunti 0,2 bar :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)

imageshackcl.jpg
 
A me sembra strana come rullata, seghettata, e i valori sono bassi rispetto alla mia, il mappatore è affidabile al 100% ? appena ho 2 minuti posto la mia di rullata, cosi da confrontarla!
 
Top