Prototipi?....cosa si sà?

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
Che macchine sono....???
AlfaRomeoVisconti_01_lg.jpg

alfa%20romeo%20bonnet%201.JPG

alfa%20romeo%20dardo.jpg

2001_alfa_romeo_vola_03_sb.jpg

2001_alfa_romeo_vola_10_sb.jpg

Tcs147

La prima è il prototipo Visconti, presentato da Italdesign al salone di Ginevra 2004. Uno studio di stile.

La seconda è un altro prototipo (mi pare degli anni 90) senza seguito.

La terza è uno studio su base GTV/Spider, ovviamente rimasto tale (dato che la nuova spider è su base Brera).

Se poi evitassi di aggiungere foto mentre scrivo le risposte potrei stare dietro anche alle altre :asd)
comunque si tratta sempre e solo di prototipi senza seguito.

DriftSK":1q57ytk9 ha detto:
La prima è il prototipo Visconti, presentato da Italdesign al salone di Ginevra 2004. Uno studio di stile.

La seconda è un altro prototipo (mi pare degli anni 90) senza seguito.

La terza è uno studio su base GTV/Spider, ovviamente rimasto tale (dato che la nuova spider è su base Brera).

Se poi evitassi di aggiungere foto mentre scrivo le risposte potrei stare dietro anche alle altre :asd)
comunque si tratta sempre e solo di prototipi senza seguito.

beh certo che la visconti con altri cerchi e qualche modifica all'anteriore sarebbe bellissima :OK) :OK)

Nell'ultimo prototipo c'è una soluzione che è appena stata ripresa da altra marca italiana x una sua vettura particolare...vediamo chi è il primo che me lo dice :OK)

La Nuvola non mi convince,la seconda è orrenda a mio parere,lo studio della GTV non è male ma la Brera è meglio ( :p ),l'ultima mi piace :OK)

Friendevil":1lix5xx0 ha detto:
Nell'ultimo prototipo c'è una soluzione che è appena stata ripresa da altra marca italiana x una sua vettura particolare...vediamo chi è il primo che me lo dice :OK)

La Nuvola non mi convince,la seconda è orrenda a mio parere,lo studio della GTV non è male ma la Brera è meglio ( :p ),l'ultima mi piace :OK)

il tetto della ferrari 550 Superamerica.

mivar":1li6o6rr ha detto:
Friendevil":1li6o6rr ha detto:

il tetto della ferrari 550 Superamerica.

:OK)

Friendevil":3cawnlre ha detto:

la seconda non è la nuvola :contract)

la seconda e la terza foto rappresentano la stessa macchina :OK)

ritornando alla domanda iniziale.... prototipi?? un genere di vettura, talvolta stupende, che in alfa non faranno mai in serie... sono allergici :KO) :KO)

falconero79":14mf5441 ha detto:

ritornando alla domanda iniziale.... prototipi?? un genere di vettura, talvolta stupende, che in alfa non faranno mai in serie... sono allergici :KO) :KO)

Scusa hai ragione,la prima è la Visconti...me sò confuso :worship)

La seconda e terza foto xò non sono la stessa macchina. :sgrat)

Le ultime 2 foto sono della stessa vettura :nod)

Friendevil":s7geslea ha detto:
falconero79":s7geslea ha detto:

Scusa hai ragione,la prima è la Visconti...me sò confuso :worship)

La seconda e terza foto xò non sono la stessa macchina. :sgrat)

Le ultime 2 foto sono della stessa vettura :nod)

si scusa non avevo visto le foto piccole.... ho detto seconda e terza ma in realtà sono la quarta e quinta :OK)

quella rossa è la dardo e quella grigia è la scighera :OK) :OK) :love)

Per la precisione..Friendevil
le ultime due sono il prototipo Vola di Fioravanti...

con il tetto infulcrato che gira...
che appunto è brevetto di Fioravanti... che poi ha applicato nella produzione in serie (se in serie si può dire in questo caso) della Ferrari SuperAmerica...

:OK)

la prima è una Visconti , la seconda una Shigheira creata in collaborazione cn Italdesign ma cn meccanica Alfa , la terza è una Dardo mentre la 4° nn l'ho mai vista... :thk)

Marcolinik83":11sx1o3j ha detto:
la prima è una Visconti , la seconda una Shigheira creata in collaborazione cn Italdesign ma cn meccanica Alfa , la terza è una Dardo mentre la 4° nn l'ho mai vista... :thk)

il nome esatto è Scighera
super_6.jpg

super_5.jpg

un articolo assai completo, in inglese, si trova qui

Neuropean":cf4gn3xo ha detto:
Marcolinik83":cf4gn3xo ha detto:

il nome esatto è Scighera
super_6.jpg

super_5.jpg

un articolo assai completo, in inglese, si trova qui

non mi piace :nono02) :nono02) :nono02)