Prossimo acquisto,147 1.6 ?

Da quel che si legge in rete il twin spark lo digerisce benissimo sia 105 che 120 che 150..

Impianto uno qualsiasi delle solite marche da 700/1000 euro per motori aspirati.. Lovato, landi, brc, tartarini

Io ho un lovato pagato 990 e ci ho fatto 80mila km faccio sui 320km con 22 euro senza risparmarmi nella guida
 
Eddy/Shivan":3r5tz8s4 ha detto:
Da quel che si legge in rete il twin spark lo digerisce benissimo sia 105 che 120 che 150..

Impianto uno qualsiasi delle solite marche da 700/1000 euro per motori aspirati.. Lovato, landi, brc, tartarini

Io ho un lovato pagato 990 e ci ho fatto 80mila km faccio sui 320km con 22 euro senza risparmarmi nella guida
Ok questa è una buona notizia,un ultimo dubbio ho in realtà sul gpl...in realtà ne capisco veramente poco di motori gpl quindi da perfetto ignorante chiedo :
un auto passata ad impianto gpl sapevo potesse usare entrambe le configurazioni ,quindi camminare o benzina o gpl se non erro...ma già il fatto di mettere l impianto stesso grava sulle prestazioni dell auto ? o portandola in configurazione benzina hai un benzina a tutti gli effetti ? prendi ad esempio un 105cv diventerebbe un carretto ? :lol:
 
Puoi usarlo in entrambi le configurazioni.. cambia in 2 secondi.

La differenza per me è impercettibile

Tirando una terza da 60 a 110 forse ci mette qualche millesimo di secondo sec in più

Velocità max indentica

Consumi anche benzina per accensioni finché non passa a gpl (2/3km anche 4 in inverno)e sui lunghi viaggi perché ogni tanto spruzza benzina per precauzione cmq io metto 50 euro ogni 3 mesi usandola tutti i gg
 
Aterio":6mv2v9ni ha detto:
Ragazzi invece sul fattore gpl che mi dite? Qualche modello ha riportato problematiche? Bisogna andare su impianti specifici, ne vale la pena?

Qualche conto me lo son fatto e purtroppo non posso sostenere i 10/l perché soprattutto nel periodo a venire sarò sui 40km/gg,quindi son costretto ad andare o di gpl o diesel. Consigliatemi.
Di per sé il motore il gpl lo regge benissimo, la mia 1.6 120cv ha superato i 300.000 km, di cui 225.000 a gpl.
Per l'impianto un qualsiasi sequenziale fasato va benissimo, una marca vale l'altra, tutto sta nella capacità dell'installatore a cui ti rivolgerai.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Ragazzi aggiornamenti, purtroppo in zona non ho trovato alcun gpl già impostato.. Stavo quasi valutando il diesel quindi, ho trovato un 1.9 120cv jtd.. Non riesco a trovare tantissimo in giro, quindi chiedo a voi.
Consumi? Costi di gestione? Me la consigliate?
 
Prendila senza gpl e lo fai montare, io non prenderei mai un'auto con impianto già montato, non si sa da chi e non si sa come.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
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