Prossimo acquirente Brera.. info

ant123

Nuovo Alfista
30 Agosto 2006
9
0
1
napoli
Salve a tutti, mi chiamo Antonio ho 26 anni possiedo attualmente un'alfa 147 1.6 105cv con tettuccio colore azzurro gabbiano di cui sono molto soddisfatto... ma da quando hanno presentato LEI io non resisto piu'... LA VOGLIO!! :nod)

Beh io vorrei prenderne una seminuova, escludendo a priori la 3.2 (troppo grossa) sono indeciso tra la 2.2 a benzina e la 2.4 mjtd... Vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso qual'è il reale consumo sia urbano che extraurbano dei due modelli; e poi anche le spese di gestione (tagliandi etc) rispettivamente.



PS: La scelta di prenderla seminuova è dettata da due motivi
1. Ho preso la 147 circa 3 anni fa pagandola quasi 20.000 euro ed ora rivendendola nn recupererei piu' di 8.000 euro... figuriamo un pò la brera..
2. La compro facendo dei sacrifici lavorando... quindi nn mi va di buttare soldi.

GRAZIE
 
Ti propongo una gran soluzione..

una bella GT con il 1.8 T.s. e ti diverti già molto... leggera, affusolata e con un ottimo telaio..

se proprio vuoi fare il grande passo il 2.0 Jts non è male.. ma li vicino c'è il mitico 3.2.. che con l'Holden della Brera non ha nulla di che spartire.. :asd)
 
ant123":3u6m41nh ha detto:
Salve a tutti, mi chiamo Antonio ho 26 anni possiedo attualmente un'alfa 147 1.6 105cv con tettuccio colore azzurro gabbiano di cui sono molto soddisfatto... ma da quando hanno presentato LEI io non resisto piu'... LA VOGLIO!! :nod)

Beh io vorrei prenderne una seminuova, escludendo a priori la 3.2 (troppo grossa) sono indeciso tra la 2.2 a benzina e la 2.4 mjtd... Vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso qual'è il reale consumo sia urbano che extraurbano dei due modelli; e poi anche le spese di gestione (tagliandi etc) rispettivamente.

Fatti un calcolo preciso dei kilometri annui che fai e quanti anni pensi di tenerla... perchè non è necessariamente detto che il Diesel ti convenga...

...io mi sono fatto un programmino in excel che fa un pò di calcoli per aiutarmi a decidere quale auto comprare... e nel caso della Brera con i miei kilometri la Diesel non conviene affatto...
ovvero il maggiore costo iniziale del diesel (che nel caso di Brera non è poi tanto basso) non viene ammortizzato dalla differenza nei costi carburante (oltre che i costi di manutenzione)

...poi come divertimento per me nn c'e' confronto tra il 2.2JTS e il 2.4JTDm (sempre con rispetto parlando).



P.S.
Qualcuno che ha la 2.2 mi può dire se le pinze freni hanno la scritta ALFA ROMEO ??? (non ho capito se è un'esclusiva del 3.2 o ce l'hanno tutte).
 
Beh in verità era proprio questo che m'interessava sapere.. cioè le spese gestione di entrambe.
I penso di fare circa 12 - 15.000km/anno.
Allora voi che la possedete cosa mi consigliate?
 
Se non fai almeno 25-30mila km annui ti sconsiglio la JtdM e quindi vai sul benzina.
In media io faccio 30.000km annui e quindi ho scelto la JtdM
 
fino a 15K-20K Km annui sicuramente il benzina...
...dopo puoi cominciare a pensare al diesel.

Quindi nel tuo caso sicuramente benzina.

(che mi dite della scritta Alfa Romeo sulle pinze freni? c'e' sulla 2.2?)
 
Capisco che se si fanno pochi chilometri meglio la benzina.. ma comprandola seminuova ci sarà una piccola differenza tra benzina e diesel... la cosa che m'interesserebbe di piu' è la differenza di prezzo per quanto riguarda la manutenzione.

Comunque in tutti i casi penso di tenerla almeno 5 anni.
 
costi brera

Ho percorso con la brera fin'ora poco più di 2500km. Ti dico che il consumo attualemente è di circa 13km/l guidando in maniera "normale".
Oltre alle spese di acquisto e gestione valuta anche la rivendibilità di un diesel che è senz'altro maggiore di un benzina.
Ciao.
P.S.: ti ho scritto in pvt
 
Re: costi brera

baloo":g1whaltw ha detto:
Ho percorso con la brera fin'ora poco più di 2500km. Ti dico che il consumo attualemente è di circa 13km/l guidando in maniera "normale".
Oltre alle spese di acquisto e gestione valuta anche la rivendibilità di un diesel che è senz'altro maggiore di un benzina.
Ciao.
P.S.: ti ho scritto in pvt

ke brera hai? aggiungiti nell'elenco dei possessori...
 
dipende da quanti km fai e quanto la tieni..
se fai oltre 15000 km all'anno e pensi di tenerla almeno 4 anni, puoi quasi pensare al 2.4
considerando che a rivenderla avrà più valore
 
Mah.. le differenze sono quelle classiche che ci sono tra un motore diesel e uno a benzina e cmq a conti fatti mi sa che siamo li!
Il costo dei tagliandi poi varia da officina ad officina..
 
Top