prossime produzioni a pomigliano

R

rugantino82

Guest
il mio carissimo zietto che lavora in fiat a pomigliano (ah premetto che gli ho ordinato di dire agli operai che in catena di montaggio devono smettere di fare le 147 col culo :sarcastic) ) proprio oggi ha sentito delle voci di corridoio: a pomigliano produrrano un suv alfa romeo...................ne sapete niente? non sarà mica quello sgorbio che ho intravisto in qualche foto che chiamano mi pare kamala o roba simile??

se non è giunto ancora il via libera da qui allora non faranno nulla: questo forum ha la precedenza e le decisioni sui nuovi modelli da fare ormai si prendono qua dentro!
:asd)

beh scherzi a parte,del kamal se ne è parlato poi in Alfa è finito tutto in una bolla di sapone;cmq se la cosa sarebbe stata reale ormai sapremmo tutti qualcosa e avremmo qualche spyshot (non si sa nulla ancora della 149 figuriamoci del famoso suv).

quindi pensi quello che penso io....la voce di corridoio è una cazzata colossale.........o mio zio s'è fatto un bicchiere di troppo ma ne dubito visto che è astemio :sarcastic)

Che io sappia al centro stile avevo visto una specie di crossover coperto da un telo, era uno studio di design per questo futuro modello alfa romeo che a quanto mi risulta vogliono fare sul serio.. :shrug03)

lelesch81":2mi6hev2 ha detto:
La Kamal è ed era un esperimento di Stile, ma qualcosa potrebbe bollire.. soprattutto su pianale 159 e abbandonando il progetto CrossWagon.. ;)

quindi la voce di corridoio forse potrebbe avere qualcosa di fondato.....cmq 2 cose sono certe:
1) se veramente faranno un suv assemblato a pomigliano scomunico (staff e moderatori permettendo) tutti quelli che in questo forum gli salterà in mente di comprarlo :asd) :asd) :p
2) un suv con pianale 159? peso totale...anzi meglio dire stazza...120 tonnellate :rotolo) :rotolo)

guarda, non lavoro al Centro Stile e quindi non saprei che dire..

tranne che le dimensioni ci sono.. visto che poi si sta ammodernando le linee di produzione di Pomigliano, poi si aprla di variazione per riduzione del peso del telaio di 159 grazie a nuove lavorazione degli acciai..

altra cosa importante è : "lasciarli lavorare in pace" magari dando qualche parere.. :asd) :asd)

io non la darei tanto fasulla come notizia, spesso chi lavora li in alcuni reparti già un anno prima inizia a lavorare sui nuovi pezzi per i nuovi modelli e viene fornito molto prima di disegni e progetti, magari su carta è già quasi fatta per questo girano voci di corrodoio

Piccolo Ot per quanto riguarda l'ammodernamento degli impianti è già iniziato e la produzione non verrà spostata ma solo ridotta, per quanto riguarda la formazione si parlava di 2 mesi ma in realta non ne è neanche uno saranno 20 giorni, cmq i prossimi modelli saranno fatti tutti a pomigliano :OK)

rugantino82":359i4nh5 ha detto:
quindi pensi quello che penso io....la voce di corridoio è una cazzata colossale.........o mio zio s'è fatto un bicchiere di troppo ma ne dubito visto che è astemio :sarcastic)

Magari ha solamente alimentato, senza volerlo, una leggenda metropolitana. In base alle notizie che ho io, non si parla di alcun nuovo modello su Pomigliano ma solo del rifacimento di stabilimento che dovrebbe durare fino a marzo e che causerà alcuni problemi di consegna.

Il FUSI":w954b2uy ha detto:
Magari ha solamente alimentato, senza volerlo, una leggenda metropolitana. In base alle notizie che ho io, non si parla di alcun nuovo modello su Pomigliano ma solo del rifacimento di stabilimento che dovrebbe durare fino a marzo e che causerà alcuni problemi di consegna.

evvai che calano le vendite!!!

cmq se un SUV verrà davvero fatto a Pomigliano significa pianale Premium (159) e non Compact (149,Bravo, Delta)...infatti da quel che appare nelle slide ufficiali appare Alfa C-CrossOver nel 2010 e a quanto si diceva sarebbe stato il fratello di quello Fiat...:S

se proprio si deve fare (e il mercato lo chiede...!!!) meglio farlo sul Premium....vedremo...

Il FUSI":i0m4832y ha detto:
rugantino82":i0m4832y ha detto:

si scusate ho omesso di dirlo. lo sapevo annche io del riammodernamento, mi riferivo alle vendite post-rinnovo dello stabilimento :nod)

l'unica soluzione per Pomigliano è raderla al suolo con armi nucleari tattiche,e poi aprire un nuovo stabilimento di zecca altrove,ma non napoli o provincia.
Possibilmente norditalia o estero.

Oggi al Tg hanno detto che si sta pensando di trasformare Pomigliano in un centro per lo smaltimento dei rifiuti.
L'unico problema a cui facevano riferimento nel servizio era un certo dubbio sul fatto che gli operai fossero sufficientemente preparati per lavorare con la spazzatura.

osna":2bjp6q96 ha detto:
Oggi al Tg hanno detto che si sta pensando di trasformare Pomigliano in un centro per lo smaltimento dei rifiuti.
L'unico problema a cui facevano riferimento nel servizio era un certo dubbio sul fatto che gli operai fossero sufficientemente preparati per lavorare con la spazzatura.
e' una battuta o realta' :confusbig)