Proposta scambio con altra auto, consigli...

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
Ciao ragazzi, mi è stata fatta una proposta di scambio con la mia auto, un amico mi ha offerto una punto del 2005 1300 multijet con 140.000 km lui secondo proprietario, l'aveva acquistata da un conoscente, la mia è una 2004 con 136.000 km io sono il terzo proprietario acquistata da un autosalone 4 anni e mezzo fà.
Consigli?
La sua ha l'allestimento della hgt, la mia è una distinctive, ovviamente la mia ha più accessori, apparte tutti i lavori che ci ho fatto, tra vetri oscurati, cerchi mak vertigo, ecc ecc.
La voglio togliere solo perché a settembre mi sposo, la mia compagna già ha una toyota yaris del 2001,ed apparte questo, lavoro solo io, la punto avrebbe costi di gestione minore, dunque la terrei in marcia, la gt invece la fermerei...

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
presumo si tratti di scambio alla pari?
Se hai esigenze di risparmio e comunque già hai deciso che fermeresti la tua, direi che è una buona idea.
Ci rimetti solo il passaggio di proprietà ed hai una macchina più o meno conosciuta (è dell' amico) e meno costosa da mantenere.
Credo però che la tua valga di più. L' unica cosa chem i spingerebbe ad accettare (al posto tuo) è quanto bene conosco la vettura in arrivo e la sua storia (come è stata trattata ecc.). Di certo non farei uno scambio simile con uno sconosciuto
 
R: Proposta scambio con altra auto, consigli...

Dovrei proporre anche mille euro secondo te? Ovviamente mi tocca fare il passaggio di proprietà della punto.

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
kayo81":qafkbpex ha detto:
Dovrei proporre anche mille euro secondo te?
il valore esatto delle due auto non lo conosco. Come ti dicevo credo che la tua valga di più, ma non so quanto.
 
kayo81":3hept5ch ha detto:
La voglio togliere solo perché a settembre mi sposo...
Appunto, non fare pure quest'altra bischerata ! :lol:
Tornando seri, cambieresti mai una top model per una cozza solo per risparmiare i soldi per il suo abbonamento in palestra perchè tanto la cozza non ci tiene alla linea ?
Poi pensaci bene perchè sulla punto a 5 porte i suoceri possono salirci più facilmente mentre nella GT magari desistono per non fare contorsionismi ! :lol:
 
allora in seiretà, non ho problemi di suoceri, anche perchè non sono quì e poi ho la yaris 5 porte.
la punto sarebbe comunque un 3 porte.
 
sicuramente nonostante la tua sia una gt a dir poco "stregata" vale più della punto, quindi nel caso tu intenda fare il cambio e non ti biasimo lui dovrebbe comunque aggiungere qualcosa a parere mio
 
Ludutrus":3f0z75ch ha detto:
sicuramente nonostante la tua sia una gt a dir poco "stregata" vale più della punto, quindi nel caso tu intenda fare il cambio e non ti biasimo lui dovrebbe comunque aggiungere qualcosa a parere mio


ciao, allora, oggi ho fatto provare la mia,ovviamente è rimasto.....appena tocchi l'accelleratore parte.....
poi l'ho fatta guidare al suo meccanico e quì mi sono riempito di soddisfazione, perchè mi ha detto,questa macchina è apposto di tutto, cammina anche molto bene.
stregata?
sembra che per ora la sfiga a girato e cambiato aria...
andiamo al dunque, la sua è una punto non da 75 cv ma dà 70cv 1300 multijet 16 valvole, ma ha 147.000 km , la mia 136.000, anche sè sella mia non saprei se sono veritieri, sò comunque i lavori che gli ho fatto sopra,dunque per me è come se avesse 136.000 km originali.
ora non saprei, nella sua ho notato il cileo interno, con degli aloni marroni, saranno mica delle infiltrazioni di acqua?ed apparte qualche piccola cosa da ritoccare (mentre la mia è perfetta),niente ora ci devo pensare io, anche perchè lui mi ha detto ci sentiamo a fine mese, secondo mè mi deve mettere vicino la sua e 2000 euro.in caso la tengo e basta.
 
allora se dici che al momento pare non voler più dare problemi perché vuoi fare il cambio? cerchi un'auto più pratica e minori costi di gestione?
 
hai fatto effettivamente i conti di quanto ti costa effettivamente di meno la punto?

di assicurazione quanto risparmi effettivamente? (probabilmente meno di quanto ti aspetti)
di manutenzione? (poco o niente, visto che se tieni la gt quasi ferma devi praticamente solo cambiare l'olio una volta all'anno)
di altro?

se avete già la yaris e prendi anche la punto, vi ritrovate con 2 auto uguali
se tieni la gt, avete una auto "quotidiana" e una per viaggi/occasioni particolari

per la cronaca, la gt è ottima anche con 2 figli piccoli (certifico io personalmente)
 
Ludutrus":lu3r61na ha detto:
allora se dici che al momento pare non voler più dare problemi perché vuoi fare il cambio? cerchi un'auto più pratica e minori costi di gestione?


si appunto per questo, alla fine ,i problemi si risolvono.
figurati che lunedì entra in carrozzeria per fare entrambi gli sportelli, un cerchio,ed altri ritocchi vari.
 
Diabolik":364tro5w ha detto:
hai fatto effettivamente i conti di quanto ti costa effettivamente di meno la punto?

di assicurazione quanto risparmi effettivamente? (probabilmente meno di quanto ti aspetti)
di manutenzione? (poco o niente, visto che se tieni la gt quasi ferma devi praticamente solo cambiare l'olio una volta all'anno)
di altro?

se avete già la yaris e prendi anche la punto, vi ritrovate con 2 auto uguali
se tieni la gt, avete una auto "quotidiana" e una per viaggi/occasioni particolari

per la cronaca, la gt è ottima anche con 2 figli piccoli (certifico io personalmente)


si infatti, per ora sono più per tenerla, certo se mi fà un offertona la valuto.
 
Personalmente neanche con 2000€ di differenza farei il cambio...., il valore è poco di entrambe, ma la differenza di auto è abissale...e alla fine come costi di gestione non è che ci sia tutta questa differenza....risparmierai 200/300€ all'anno..., che però ti ripaghi in sicurezza,comodità e qualità.
Non pensarci nemmeno....tieniti stretto il tuo GT..
 
Top