proposta per il forum

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao,mi chiedevo se,come avviene in altri forum,non si potesse creare anche qui una sezione di supporto,magari gestita o curata dai più esperti,che abbia funzione di supporto e consulenza per problematiche varie di natura tecnica inerenti le nostre vetture.Credo sarebbe utile e gradito a molti,sebbene debba notare con lieve disappunto che molte disc. tocchino argomenti che,a mio avviso,poco aderiscono al reale concetto di funzionalità del nostro mezzo:discutere prevalentemente di particolari estetici,colore o forma dei cerchi,antenne corte o lunghe,copriterminali di varia foggia e misura,spoiler,minigonne,appendici varie e quant'altro è sicuramente divertente,tuttavia rappresenta,per me,solo un aspetto marginale della conoscenza della mia auto.Non me ne vogliate,ma la penso in questo modo.Saluti.

Superciuk":1xcgdb46 ha detto:
molte disc. tocchino argomenti che,a mio avviso,poco aderiscono al reale concetto di funzionalità del nostro mezzo:discutere prevalentemente di particolari estetici,colore o forma dei cerchi,antenne corte o lunghe,copriterminali di varia foggia e misura,spoiler,minigonne,appendici varie e quant'altro è sicuramente divertente,tuttavia rappresenta,per me,solo un aspetto marginale della conoscenza della mia auto.
non te ne vogliamo :p

Però degli argomenti che menzioni se ne parla soprattutto in tuning...
Invece "discussioni 147" nasce proprio per discutere di problemi tecnici :ka)
E non trascurare le faq, dove man mano vengono riportati argomenti già dibattuti in passato. :OK)

Se non abbiamo capito (io e giako), spiegati meglio :grazie)

giakomino":2lwa9jj0 ha detto:
ma la sezione Discussioni Alfa 147 serve proprio a questo.... o forse non ho capito :sgrat)

Per la verità,quando ho richiesto informazioni più particolareggiate,come ad esempio nel mio penult. post,non ho quasi mai ricevuto risposte esaustive!!E' ovvio che non ho tale pretesa,ma in fondo credo di avere posto domande semplici e non eccessivamente 'tecniche'.

Superciuk":lo7lnf2g ha detto:
Per la verità,quando ho richiesto informazioni più particolareggiate,come ad esempio nel mio penult. post,non ho quasi mai ricevuto risposte esaustive!!

io non so quale sia il tuo ultimo post, ma non è un call center, e magari nessuno sapeva la risposta... e cmq nessuno è obbligato a rispondere per forza :ka)

sposto in OT qua non ha nessun senso....

Superciuk":143cg83w ha detto:
giakomino":143cg83w ha detto:
ma la sezione Discussioni Alfa 147 serve proprio a questo.... o forse non ho capito :sgrat)

Per la verità,quando ho richiesto informazioni più particolareggiate,come ad esempio nel mio penult. post,non ho quasi mai ricevuto risposte esaustive!!
stai parlando di questo topic: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12893 ?

Beh che ti devo dire, non è che qui siamo tutti meccanici o carrozieri alfa, si fa quel che si può :ka)

Sono quasi certo che sei il primo che ha avuto quel problema, quindi come facciamo a darti una soluzione ? :ka)

Non capisco il motivo dello spostamento.Cmq non credevo di urtare così facilmente la vostra suscettibilità.

Superciuk":irne5oov ha detto:
Non capisco il motivo dello spostamento.Cmq non credevo di urtare così facilmente la vostra suscettibilità.
non hai urtato nessuna suscettibilità, ti stiamo solo rispondendo :ka)

Lo spostamento è dovuto proprio perchè off topic, l' argomento non c'entra nulla con discussioni 147 :OK)

Superciuk":1btkonxx ha detto:

cosa centra con le Discussioni sulla 147 una tua personale considerazione?? :sgrat)

Se tutti imparassero a postare nella giusta sezione non avresti + il "problema" di notare con disappunto la presenza di discussioni che poco aderiscono al reale concetto di funzionalità del nostro mezzo......

ma perfavore....

giakomino":1tainvug ha detto:
Superciuk":1tainvug ha detto:

io non so quale sia il tuo ultimo post, ma non è un call center, e magari nessuno sapeva la risposta... e cmq nessuno è obbligato a rispondere per forza :ka)

sposto in OT qua non ha nessun senso....
Forse non mi sono spiegato bene:ho infatti appena detto che io non pretendo nulla da nessuno e nessuno è obbligato a rispondere:evidentemente ho soltanto frainteso tutto,credevo di trovare anche persone con una specifica competenza,so peraltro molto bene che non siete meccanici o elettrauto e quindi ok,in questo caso risolverò da solo.Grazie.

Superciuk":21pkzpxq ha detto:
Forse non mi sono spiegato bene:ho infatti appena detto che io non pretendo nulla da nessuno e nessuno è obbligato a rispondere:evidentemente ho soltanto frainteso tutto,credevo di trovare anche persone con una specifica competenza,so peraltro molto bene che non siete meccanici o elettrauto e quindi ok,in questo caso risolverò da solo.Grazie.

prego, alla prossima :ciao) :ciao)

giakomino":y7vmkc25 ha detto:
Superciuk":y7vmkc25 ha detto:

cosa centra con le Discussioni sulla 147 una tua personale considerazione?? :sgrat)

Se tutti imparassero a postare nella giusta sezione non avresti + il "problema" di notare con disappunto la presenza di discussioni che poco aderiscono al reale concetto di funzionalità del nostro mezzo......

ma perfavore....

Ok, ma il tuo atteggiamento tanto critico nei miei confronti è rivolto alle mie personali considerazioni o al fatto che le abbia espresse nella sezione meno adatta??

Superciuk":3ax52262 ha detto:
Ok, ma il tuo atteggiamento tanto critico nei miei confronti è rivolto alle mie personali considerazioni o al fatto che le abbia espresse nella sezione meno adatta??

mi da fastidio che il forum sia considerato un helpdesk dove tutto sia dovuto... beh non è così....