Proposta di legge per vietare il fumo in auto

giangirm":34xcbf89 ha detto:
no aspetta le cause per fumo in america sono venute prima che i produttori scrivessero "il fumo fa male" e roba simile.
Verissimo, infatti quelle scritte le hanno messe proprio per pararsi il culo da quelle denunce, cosiccome le linguette che non si staccano dalla lattina sono state inventate per colpa di quei rompiballe che facevano cause se in spiaggia si tagliavano con una linguetta abbandonata.

E' proprio quello che dico io: c'e' bisogno di scrivere sul pacchetto che il fumo fa male? Lo sappiamo, e se fumiamo e' colpa nostra, non di chi produce sigarette.
Scrivere che il fumo fa male sui pacchetti e' una ipocrisia bella e buona, ma ci sono stati obbligati dalla gente comune... siamo tutti colpevoli.

Da fumatore (anche se sono 5 anni che non fumo più in macchina) credo che la proposta di legge sia corretta. In fondo hai sempre qualcosa in mano ed in questo caso "potenzialmente" pericoloso, ma soprattutto se cade sul sedile o sul tappetino ci può scappare l'incidente!(parlo per quasi eperienza....ho rischiato di brutto con una sigaretta finita accidentalmente sul tappetino e nel tentativo di levarla ho invaso un pò l'altra corsia...)
Poi non tralasciamo il fattore lancio di mozzicone dal finestrino, molto pericoloso d'estate per le rive secche, sterpaglie, assolutamente fastidioso quando ti finisce a te che stai dietro sul parabrezza o sulle guarnizioni di esso (già successo pure quello) o addirittura mrtale se finisse nel casco ad un motociclista...
Vero che gli obblighi ed i divieti stanno un pò stretti anche a me, ma credo che questo se applicato con un minimo di buon senso possa essere una cosa positiva. :)

sarebbe buona cosa...e auguro a quel figlio di puttana che ha gettato una sigaretta dal finestrino centrandomi sul braccio (sono un ciclista) di morirci soffocato, lui, le sue sigarette e il suo alito da fogna.

Rickyno":qtee60k1 ha detto:
si ma pure in macchina ??????

e poi ? anche a casa ?? io allora farò causa a mia madre che per 22 anni ha fumato in casa facendomi respirare il suo fumo passivo...

cioè piuttosto vietate la vendita di sigarette e alcool e facciamo prima... mah

eh no...perchè c'è sempre chi crede che la scritta " il fumo uccide" sia una baggianata... continueranno a vendere.... trovami un essere vivente più stupido che paga per farsi del male....

senza offesa ai fumatori eh....lo ero anche io...e molto accanito, poi mi sono un attimo reso conto....

ma....tra qualche tempo ci vieteranno anche di guidare in auto?capisco la sicurezza sulle strade pero' si esagera cosi'....non si puo' tenere il clima acceso se si e' fermi,non si puo' lasciare l'auto accesa per piu' di 5 minuti (chi glielo dice poi alle turbine varie che si spaccano che i vigili impongono di spegnere l'auto e magari,un secondo dopo riaccenderla?) ,non si puo' armeggiare con la radio,non si puo' usare l'auricolare (giuro di aver sentito pure questa).....c'e' qualcos'altro che non si puo' fare?

Nicola147JTD":2vepa19i ha detto:
sarebbe buona cosa...e auguro a quel figlio di puttana che ha gettato una sigaretta dal finestrino centrandomi sul braccio (sono un ciclista) di morirci soffocato, lui, le sue sigarette e il suo alito da fogna.

Son piegato :rotolo) :rotolo) :rotolo) :asd) :asd)

Mi dispiace per l'accaduto comunque :fluffle)

gino_pollazzone":281kocaz ha detto:
Nicola147JTD":281kocaz ha detto:

Son piegato :rotolo) :rotolo) :rotolo) :asd) :asd)

Mi dispiace per l'accaduto comunque :fluffle)

fortuna che non mi ha bruciato la tuta....altrimenti gli lanciavo contro il casco..

8330":2gz7a5f4 ha detto:
ma....tra qualche tempo ci vieteranno anche di guidare in auto?capisco la sicurezza sulle strade pero' si esagera cosi'....non si puo' tenere il clima acceso se si e' fermi,non si puo' lasciare l'auto accesa per piu' di 5 minuti (chi glielo dice poi alle turbine varie che si spaccano che i vigili impongono di spegnere l'auto e magari,un secondo dopo riaccenderla?) ,non si puo' armeggiare con la radio,non si puo' usare l'auricolare (giuro di aver sentito pure questa).....c'e' qualcos'altro che non si puo' fare?

c'è qualche legge che impone di spegnere subito l'auto?

bigno72":ut6j4bcu ha detto:
Scrivere che il fumo fa male sui pacchetti e' una ipocrisia bella e buona, ma ci sono stati obbligati dalla gente comune... siamo tutti colpevoli.
beh non sono tutti intelligenti allo stesso modo, c'è chi mette il gatto ad asciugare nel microonde :ka)

DevilBoss86":2vj68wde ha detto:
Scusami... ma mica è accaduto realmente??? :?:
E' accaduto, si, e la cosa tremenda e' che chi lo ha fatto a vinto la causa intentata contro il produttore del forno perche' non aveva scritto nel manuale che il gatto non ci andava messo.

Un altro e' salito sulla lavatrice, e' caduto, si e' rotto una gamba, ed ha vinto la causa perche' sul manuale non c'era scritto di non salirci.

Non vi siete mai chiesti come mai sui manuali degli oggetti ci siano sempre indicazioni assurde, tipo non immergere in acqua il tostapane, spegnere il ferro da stiro prima di metterlo via....
Ultimamente hanno riassunto molte cose nella formula "non usare per impieghi diversi da quelli previsti".

Io prenderei giudici e avvocati e li chiuderei nel microonde al posto del gatto...

Ah, per curiosita': qualche hanno fa in Amercia un ladro e' stato risarcito perche' entrando in un appartamento dalla finestra e' scivolato sul pavimento bagnato....

bigno72":uyugoik3 ha detto:
DevilBoss86":uyugoik3 ha detto:
Scusami... ma mica è accaduto realmente??? :?:
E' accaduto, si, e la cosa tremenda e' che chi lo ha fatto a vinto la causa intentata contro il produttore del forno perche' non aveva scritto nel manuale che il gatto non ci andava messo.

Un altro e' salito sulla lavatrice, e' caduto, si e' rotto una gamba, ed ha vinto la causa perche' sul manuale non c'era scritto di non salirci.

Non vi siete mai chiesti come mai sui manuali degli oggetti ci siano sempre indicazioni assurde, tipo non immergere in acqua il tostapane, spegnere il ferro da stiro prima di metterlo via....
Ultimamente hanno riassunto molte cose nella formula "non usare per impieghi diversi da quelli previsti".

Io prenderei giudici e avvocati e li chiuderei nel microonde al posto del gatto...

Ah, per curiosita': qualche hanno fa in Amercia un ladro e' stato risarcito perche' entrando in un appartamento dalla finestra e' scivolato sul pavimento bagnato....

sempre in america al mac si sono fatti risarcire perchè si sono scottati con il caffè...non sapevano fosse caldo. se andate al mac infatti ora, sul bicchiere c'è scritto "attenzione caldo"