proposta di formigoni. sospendere la vendita di auto diesel

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
torna alla carica il carissimo formigoni con la proposta all'unione europea di sospendere la vendita di auto diesel..proposta bocciata ma tornera' alla carica .. visto l'inquinamento provocato da tali mezzi..e la moda galoppante di avere auto diesel per poi fare 300 km all'anno....non so' che dire ma quasi quasi..totalmente torto non ha'..poi logicamente bisogna fare tante valutazioni...ma obiettivamente dalle mie parti il diesel è ormai posseduto dalla magior parte dei miei conoscenti e alcuni ..anzi la maggior parte fa' 3000km all'anno e siccome costa la manutenzione loro furbi per risparmiare diradano o saltano i tagliandi ..alla mattina e in accelerazione di quelle fumate nere..ma purtroppo vanno sempre..
 
Lo avevo scritto già nell'altro post, ma visto che si è aperta una discussione apposita , lo ripeto qui:

Formigoni farebbe meglio ad andare a cercare tutti quei condomini che hanno ancora le caldaie per il riscaldamento a CARBONE, fuorilegge ormai da decenni!! Nella sola città di Milano ne sono stimate almeno trecento, ed ognuna di queste inquina al pari di 150 autovetture...... :nono02) :nono02)

Comunque proposte del genere son davvero ridicole......... :crepap) :crepap)
 
rido anch'io sopra perchè i primi ad avere i macchinoni e ci vanno pure nei centri limitati al traffico sono loro!

dovrebbero farsi un esame di coscenza e di autocritica prima di sparare ste scemenze :nod)
 
StraMegaSuper Quotissimo a Giuliano JTD....è vero ci son tantissime caldaie "vecchio stampo" che vanno a carbone o a nafta senza filtri e chissà da quanto tempo non hanno manutenzione...
Do' ragione a Formigoni x il fatto che ormai tutti comprano la macchina diesel...e che molti fanno pochi chilometri ma la prendono semplicemente perchè è di moda....
Ma vietare la vendita è assurdo!!!Innanzi tutto perchè si andrebbe a comprarle in un'altra regione e poi sarebbe una mazzata assurda a tutti i lavoratori che necessitano dell'auto x andare al lavoro!!!
X esempio io (che non ne faccio tantissimi) ho appena varcato la soglia dei 21000 e ce l'ho da una anno....

Bisogna trovare altre vie....magari incentivi x auto a benzina....ma NON tassare o impedire la vendita del diesel....
E poi se a tutti sti politici è a cuore la salute del cittadino, l'inquinamento l'effetto serra e molti altri problemi....vi faccio una domanda:
DOVE SONO LE AUTO AD IDORGENO???????
 
qrcont":16otnfg2 ha detto:
torna alla carica il carissimo formigoni con la proposta all'unione europea di sospendere la vendita di auto diesel..proposta bocciata ma tornera' alla carica .. visto l'inquinamento provocato da tali mezzi...

ma perchè si devono dire delle fesserie del genere???
cosa vuol dire visto l'inquinamento di tali mezzi?
l'ignoranza di formigoni è sconcertante, si basa sulla quantità di particolato emessa dai diesel; per forza il diesel ne emette di più, il benzina nn li emette!!!

l'inquinamento è strettamente legato hai consumi, ovvero più una macchina consuma più inquina.
se confrontiamo un qualunque diesel con anche il più sofisticato dei motori benzina (iniezione elettronica, ecc ) a parità di potenza il diesel consuma circa il 30% di meno di conseguenza anche la CO2 (l'anidride carbonica) e tutti i gas della combustioni emessi sono il 30% in meno (e questo è il caso peggiore, normalmente un diesel consuma anche il 40% in meno)

quindi smettiamola di dire che il diesel inquina di più del benzina; si sta formando un fronte antidiesel e una competizione insensata tra motori diesel e benzina

nn facciamo il gioco delle compagnie petrolifere che per fare i soldi vorrebbero che le quantità di benzina e di diesel vendute siano le stesse; è per questo che è nata questa campagna di demonizzazione nei confronti del diesel
 
Ma come si fa a dire della assurdità simili???? Se mai una cosa del genere fosse approvato penso che mezzo popolo europeo scenderebbe in piazza a protestare;

É chiaro che c'é gente che si compra il naftone e poi fa meno di 10k km... io c'ho anche un esempio in famiglia... mi madre. S'é presa una Punto 1.4 Diesel ma non ci viaggia mai...

Pero c'é anche gente che ha un diesel e che fa 40k km all'anno... vai a spiegare a questi che se li devono fare con un benzina, il cui motore consuma di più e il cui carburante costa di più...

Anch'io mi domando dove sono le auto a idrogeno o altre cose non inquinanti... ma non é che alcune compagnie petrolifere comprano i brevetti di tali auto per evitare che si smetta di consumare i gasolio prodotto dalle loro raffinerie? La cosa non mi stupirebbe...
 
Yaco 147 T.I.":3u3qvxhm ha detto:
Anch'io mi domando dove sono le auto a idrogeno o altre cose non inquinanti... ma non é che alcune compagnie petrolifere comprano i brevetti di tali auto per evitare che si smetta di consumare i gasolio prodotto dalle loro raffinerie? La cosa non mi stupirebbe...

un'azienda qui nel bolognese aveva messo a punto un sistema di alimentazione ad aria compressa o qualcosa del genere, ma è stata acquistata e del progetto nn se ne è più saputo nulla

fai bene a nn stupirti :OK)

per nn parlare dell'inchiesta che si è aperta da qualke giorno a proposito del cartello fatto da 9 compagnie di carburante sul prezzo del diesel :mad2)
 
beh ormai "inquinamento=polveri"
paradossalmente i blocchi del traffico però fermano sempre anche i benzina.... cavolo una uno anni 80 a benzina non fa granchè pm10, se il problema è la polvere lasciala andare no? invece no si blocca lo stesso


insomma, ECOLOGIA tutto a parole ma con accorgimenti spesso sparati un po' a caso
tanto è l'auto il male assoluto, e si colpisce quella... vero o no



il problema è... far cambiare auto e prendere soldi dagli automobilisti, tutti prendono soldi da noi con la scusa dell'auto, è facile



però non tiriamo fuori l'auto ad aria compressa che non andava, si è presa finanziamenti e poi è sparita :)
 
qrcont":8h558iae ha detto:
torna alla carica il carissimo formigoni con la proposta all'unione europea di sospendere la vendita di auto diesel..proposta bocciata ma tornera' alla carica .. visto l'inquinamento provocato da tali mezzi..e la moda galoppante di avere auto diesel per poi fare 300 km all'anno....non so' che dire ma quasi quasi..totalmente torto non ha'..poi logicamente bisogna fare tante valutazioni...ma obiettivamente dalle mie parti il diesel è ormai posseduto dalla magior parte dei miei conoscenti e alcuni ..anzi la maggior parte fa' 3000km all'anno e siccome costa la manutenzione loro furbi per risparmiare diradano o saltano i tagliandi ..alla mattina e in accelerazione di quelle fumate nere..ma purtroppo vanno sempre..

ma formigono deve sempre spaccare le balle con sta storiaaaaaaaaaaaaa e i riscaldamenti delle scuole e uffici pubblici accesi la domenica???!!!! ( quando sono VUOTI )..... e le vecchia caldaie marceeeeeeeeee mai controllate che emettono cacca in quantità ?? no deve spaccare le balle a chi gira con una macchina a gasolio ....... SCANDALOSAMENTE IGNORANTE
 
simo__87":yhv884ad ha detto:
l'inquinamento è strettamente legato hai consumi, ovvero più una macchina consuma più inquina.
se confrontiamo un qualunque diesel con anche il più sofisticato dei motori benzina (iniezione elettronica, ecc ) a parità di potenza il diesel consuma circa il 30% di meno di conseguenza anche la CO2 (l'anidride carbonica) e tutti i gas della combustioni emessi sono il 30% in meno (e questo è il caso peggiore, normalmente un diesel consuma anche il 40% in meno)
Allora, se vogliamo fare un discorso serio, anche tu inquini, respirando, se consideri la CO2 un agente inquinante.

quindi smettiamola di dire che il diesel inquina di più del benzina; si sta formando un fronte antidiesel e una competizione insensata tra motori diesel e benzina
Inquinano in modo diverso, se parlaimo di polveri sottili non puoi dire che i benzina inquinano maggiormente, e se i motori Diesel fanno più fatica a rientrare nelle future norme antiinquinamento vuol dire che non può essere vero quel che hai affermato.
 
formigoni farebbe bene solo a starsene zitto prima di tutto perche metterebbe in ginocchio la fiat visto il successo dei motiri diesel del gruppo fiat che vende anche a d altre case automobilistiche, poi come gia dettole vere fonti di inquinamento sono ben altre .
 
lope":2x88h5dn ha detto:
il problema è... far cambiare auto e prendere soldi dagli automobilisti, tutti prendono soldi da noi con la scusa dell'auto, è facile
Centrato in pieno il vero motivo :nod)

però non tiriamo fuori l'auto ad aria compressa che non andava, si è presa finanziamenti e poi è sparita :)

Si chiamava "EOLO" avevo fatto una tesi a scuola su quella macchina :)
 
se i $ della benzina che spendo in + confronto al diesel me la paga lui, ben venga.. ma nn so qnt gli convenga :sarcastic)

:all_coholic)
 
alk147":14bd43uc ha detto:
simo__87":14bd43uc ha detto:
l'inquinamento è strettamente legato hai consumi, ovvero più una macchina consuma più inquina.
se confrontiamo un qualunque diesel con anche il più sofisticato dei motori benzina (iniezione elettronica, ecc ) a parità di potenza il diesel consuma circa il 30% di meno di conseguenza anche la CO2 (l'anidride carbonica) e tutti i gas della combustioni emessi sono il 30% in meno (e questo è il caso peggiore, normalmente un diesel consuma anche il 40% in meno)
Allora, se vogliamo fare un discorso serio, anche tu inquini, respirando, se consideri la CO2 un agente inquinante.

la CO2 di per se nn è un agente inquinante, lo è in grosse concentrazioni

alk147":14bd43uc ha detto:
quindi smettiamola di dire che il diesel inquina di più del benzina; si sta formando un fronte antidiesel e una competizione insensata tra motori diesel e benzina
Inquinano in modo diverso, se parlaimo di polveri sottili non puoi dire che i benzina inquinano maggiormente, e se i motori Diesel fanno più fatica a rientrare nelle future norme antiinquinamento vuol dire che non può essere vero quel che hai affermato.

come hai detto tu inquinano in modo diverso
dico solo ke spesso leggo sui giornali titoli come: "i diesel inquinano come motori del '92"; questa cosa nn sta ne in cielo ne in terra
questo accade perchè nn si considerano minimamente i consumi
nn so se si scrivono queste cose per incompetenza o per motivi commerciali (cosa più probabile), ma questa campagna anti diesel nn la condivido
 
Ma se invece di demonizzare i diesel si abbassasse il prezzo supertassato della benzina??? sarebbe piuttosto automatico il ritorno della massa ai motori benzina... in america dove la benzina non costa credo non sappiano nemmeno che esiste il diesel.
 
Top