PROPOSTA al club

Zizzo":229hv9x2 ha detto:
...però di roba illegale già parliamo :scratch) :thk) :eek13)

allundi al tuning e' vero???

quello e' personale son azzi tuoi e poi nn c'entra na mazza il tuning con le gare chiariamolo bene :D

ps
nn era accusatorio verso te :fluffle) ma troppe volte si confonodo le acque :D

147_tff_1975":1poz1maz ha detto:
ma tu nn dirlo che ne parliamo se ne parla e basta parlare nn è mica vietato :p :p :p :p :p :p ....

allora nn posso parlare di droga perchè le droghe soo vietate

Ma se uno fà il gadano dicendo di essere arrivato a 407 Km/h con la sua JTD 100CV e di aver superato una Veyron in un quarto d'ora forse è meno grave che postare i grafici di una 147 rimappata con quadri-turbo eseguita dall'officina tal dei tali in Via XXX....

:scratch)

:eek:fftopic) Non ditelo a Xanto :fluffle)

Zizzo":37k31xwz ha detto:
147_tff_1975":37k31xwz ha detto:
ma tu nn dirlo che ne parliamo se ne parla e basta parlare nn è mica vietato :p :p :p :p :p :p ....

allora nn posso parlare di droga perchè le droghe soo vietate

Ma se uno fà il gadano dicendo di essere arrivato a 407 Km/h con la sua JTD 100CV e di aver superato una Veyron in un quarto d'ora forse è meno grave che postare i grafici di una 147 rimappata con quadri-turbo eseguita dall'officina tal dei tali in Via XXX....

:scratch)

:eek:fftopic) Non ditelo a Xanto :fluffle)

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

no xche il quel caso il gadano e' responsabile :D

squalettoge":pwpt929t ha detto:
allundi al tuning e' vero???

quello e' personale son azzi tuoi e poi nn c'entra na mazza il tuning con le gare chiariamolo bene :D

ps
nn era accusatorio verso te :fluffle) ma troppe volte si confonodo le acque :D

Effettivamente se parlassimo di gare clandestine il sito sarebbe un mezzo per l'organizzazione... :thk)

:grazie)

bravo zizzo hai capito hai vinto una gta :OK)

:inocchio) :quote)

inoltre se fosse inlegale completamente nn esisterebbero alcuni componenti ma come si sa puoi dotare la tua auto di vari componenti e
1 usarla solo in spazi privati
2 farla omologare come esemplare unico

mah....se per assurdo io provassi a mettermi un attimo nei panni di xanto, mi verrebbe voglia di chiudere immediatamente tutta la sezione tuning e oscurare ogni post e firma che alluda a modifiche illegali.
Salverei solo il tuning estetico. Non mi andrebbe che nel mio sito si parlasse di cose contro la legge.

O tutto o nulla. Una via di mezzo non mi persuade

ops forse ho detto cose che non dovevo dire. se mi :sadomaso) sarò pronto a cancellare e mie parole

eccone un altro

mazza si moltiplicano :culo)

leggi sopra

devi anche chiudere tutti i negozietti tuning allora devi far chiudere alfa e toyota che montano le barre duomi sulle lo auto :?:

beh alfa e toyota le fanno uscire così di fabbrica, quindi non c'è problema.

per i negozietti tuning...vabè...salverei solo la roba "omologata"

cmq qua nel forum c'è gente che ha fatto delle elaborazioni paiura al motore, e giustamente si pavoneggia a destra e a manca...qui si va sull'illegalissimo.
E poi non venitemi a dire che tutte le modifiche sono state succedute da ri-omologazione completa della vettura e/o tale vettura viene utilizzata esclusivamente nelle competizioni regolari su pista :ka)

Cioè...se fossi il webmaster mi darebbe un po' fastidio che nel mio forum si parli e si eseguano modifiche così hard.

cioè...mettiamo che la polizia dia saltuariamente un occhio al nostro forum...vede qualcuno che ha fatto elaborazioni hard, legge vari post, guarda qualche firma....in 5 minuti può localizzare fisicamente la residenza di un iscritto. Il giorno dopo va a casa sua e gli sequestra la macchina.
Poi (sempre la polizia) contatta il webmaster e gli chiede spiegazioni su come mai sul suo sito egli lasci parlare tutti liberamente di queste elaborazioni illegali...
Il virtual club fa BENISSIMO a condannare qualsiasi forma di gara/competizione clandestina....però questo è solo la punta dell'iceberg

Dai se volete cancello tutto :OK)

Ste
hai perfettamente ragione:
non perniente nel regolamento c'è :

AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

il fatto è che è diverso...
infrangere il codice è sempre e cmq illegale.... e poi è più l'istigazione (e ne hanno chiusi tanti di forum per questo motivo, vedi precotto&Furios, un club di Roma e uno delle Punto)

per le rimappe e tuning..
si parla di meccanica e come fanno a tutti gli effetti i meccanici e le officine, anche noi diciamo che andrebbero usati solo in pista e su suolo privato.. noi lo diciamo, poi sono gli utenti che fanno quello che vogliono (l'esempio è la rimappa, è Illegale, ma tutti la fanno e le officine semplicemente ti consegnano il foglio con la scritta "solo ad uso agonistico" e se ne lavano le mani....

infatti se vedi, molto spesso, una delle cose che segnalo di più in tuning è il "fai quello che vuoi ma sappi che è ILLEGALE" ......

fatto sta' che ovviamente appena c'è il sentore che salta qualche macchina ed è palese perchè è stata segnalata da qui...

morale si può parlare tranquillamente di meccanica, di come fare le modifiche e soprattutto che sono illegali, se poi tu vai in giro illegamente è una tua responsabilità...

è come dire: "la macchina può arrivare a 200 come visto sulle riviste e in pista, ma in strada aperta al pubblico non si deve fare", che è diverso da " ieri in tange ero ai 240 e quello di fianco non mollava"

:OK)

Bhè però si potrebbe fare una FAQ per spiegare tutte le motivazioni... e poi rimandare lì chi infrange certe regole del forum o chiede spiegazioni, senza bisognmo ogni volta di scrivere le stesse cose :)

Ste81To":uvd0wyku ha detto:
cioè...mettiamo che la polizia dia saltuariamente un occhio al nostro forum...

ma proprio saltuariamente eh :asd)

Il virtual club fa BENISSIMO a condannare qualsiasi forma di gara/competizione clandestina....però questo è solo la punta dell'iceberg

Dai se volete cancello tutto :OK)

no non cancellare, il dubbio è lecito ed è meglio chiedere no?
infatti è così come dici... il club condanna queste cose, si è ben visto varie volte

ma tra appassionati è normale parlare di meccanica e modifiche, e ci sono riviste che lo fanno di mestiere per esempio, è importante ricordare a chi legge che cosa rientra nella legalità e cosa invece, se applicato, ne esce... non tutti magari lo sanno :)

:ignore) Ragazzi, che devo dirvi, pensavo di esser stato chiaro, cioè di aver fatto capire che non sono un corsaiolo, oio le gare clandestine e tutto quello che è in qualche modo collegato...

...la mia non è volgia di correre, solo di parlare di 147 sotto un'altro punto di vista...

...che differenza c'è dire la mia 147 fa 220, no la mia 218, ahh la mia 222! Credo quelli la velocità massima l'abbiano tutti raggiunta non in pista.

Cmq...mi scuso...in quanto, ovviamente e giustamente, non posso, ( e non volevo) dettar legge in casa d'altri, cioè nel forum; mi dispiace però di esser stato un po' frainteso ed attaccato...

Ciao a tutti :spin)