Promozione su 147 per soci MyAlfaRomeo

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Alfa 147 Progression a 15.950 euro
“Abbiamo modificato l'unico dettaglio perfettibile”

Finanziamento in 6 anni
Anticipo Zero
Durata fino a 72 mesi – 72 rate mensili da 273 €
SAVA TAN 3,99% - TAEG 4,98%

L’offerta è valida fino al 30 settembre 2007

Esempio di finanziamento su Alfa 147 Progression 105cv TS 3 porte:
Listino 17.790€; Prezzo promozionato 15.950,00€ (incluso 1.840€ di sconto)
Anticipo zero; durata 72 mesi - 72 rate da 273,00€ (comprensive della copertura Prestito Protetto e Antifurto Identicar)
Spese gestione pratica, solo per i soci MyAlfaRomeo: 100,00 €
Tan 3,99% - Taeg 4,98%
Offerta valida fino al 30 settembre 2007.

...non lame come offerta...che ve ne pare?!?

Asd sono andato l'altro ieri in conce per salutare il venditore che mi ha venduto la 147.visto che eravamo rimasti in ottimi rapporti...purtroppo se n'è andato da quella concessionaria ma vabbè....tornando a noi,visto che non sapevo che fare li dentro come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,mi sono fatto fare un preventivo per la mia 147,andando a cambiarla con una Q2.Bene,il nuovo venditore mi dice:la sua (1.9 150cv,Distinctive,Maggio 2006 con 19000km) vale secondo eurotax 13.000€ ad oggi,per una Q2 5p con il solo metallizzato deve darci una differenza di 12.000€!Cioè in pratica,io che sono un cliente Alfa Romeo ho avuto un trattamento a dir poco deplorevole...nella stessa concessionaria dove 1 anno prima avevo preso l'auto...e qui speriamo che l'Alfa ancora ci regali qualcosa??Se neanche i clienti si sa tenere??cose da ridere... :lol: :lol:

Cordialmente me ne sono andato...dicendo che la VW mi valutava la mia 18.000€ per una Golf 2.0 TDI...il venditore è sbiancato... :handclap)

dallas140cv":t0i8p4i5 ha detto:
Rispetto alla clientela normale, hanno solo ridotto le spese di apertura pratica da 250€ a 100€!

:asd)
se potete compratele in contanti le macchine, i finanziamenti sono delle rapine.

Il FUSI":2obkybhh ha detto:
Dipende, rapine.......... io coi finanziamenti e il mio sistema mi son sempre trovato bene anche perchè le auto non le finisco mai di pagare, le vendo prima, non mi levo una somma di denaro che non ho praticamente mai, ed è come se facessi dei formula a un tasso decisamente + agevolato dei formula, con un'auto nuova ogni tre anni........ tanto alla fine perchè pagare un prodotto che si svaluta sempre e che poi mi costerebbe una cifra immonda di riparazione fuori garanzia per una cazzata?

Il prezzo della 147 progression attuale è una scelta a mio parere corretta. Perchè inutile che hai dei prezzi da 19000 euro e poi di fatto in ogni trattativa il prezzo scendeva a 16000..... tanto vale dire chiaro e tondo che la paghi 16k, e buonanotte.

Riguardo poi il trattamento o meno del singolo concessionario bhè....... ogni trattativa ha la sua storia. La Golf è vero che cmq costa di meno in certe "declinazioni" e questo ha sicuramente influito sulla reclamizzazione del prodotto facendo leva sul prezzo, che alla fine, checchè se ne dica, su vetture di 7 anni e che non hanno la qualità dovuta e necessaria è l'unica leva che si può utilizzare.

Non capisco cmq come ci guadagni la Casa.........

Bè fossi andato in una concessionaria qualunque avrei anche capito,ma nella mia dove pensavo mi avrebbero trattato bene...e comunque:
1-Non ha scritto nulla sul preventivo riguardo alla valutazione della mia auto
2-non aveva una Q2 da farmi vedere perchè a detta sua tutte vendute
3-non vai a dire al tuo cliente che il prezzo è tot basso perchè è una 147 a 3p e persino rossa!Io infatti su questo punto ho sentenziato che è più plausibile un'alfa rossa che un'altra auto...mah...non sono neanche convinte del prodotto che vendono...

Lorenzo":3m1c3e1n ha detto:
io sapevo che le auto rosse sul mercato dell'usato si svalutano, a detta anche del mio concessionario...

Si certo una Golf rossa si può anche svalutare...ma un'Alfa no!Un'Alfa dovrebbe essere rossa tanto quanto nera,blu,grigia e quant'altro...
A detta del venditore il rosso non è molto richiesto...ma visto che non credo al fatto che la Fiat regali nulla...allora chi è che mi spiega il perchè hanno messo la vernice rossa a pagamento a 200€ quando prima era gratuita??Secondo solo perchè ne iniziano a vendere anche rosse e vogliono specularci pure li...per come la vedo io...

Il FUSI":1vi1uin8 ha detto:
soloalfa":1vi1uin8 ha detto:
3-non vai a dire al tuo cliente che il prezzo è tot basso perchè è una 147 a 3p e persino rossa!Io infatti su questo punto ho sentenziato che è più plausibile un'alfa rossa che un'altra auto...mah...non sono neanche convinte del prodotto che vendono...

Per i punti 1 e 2 posso solo dire che hai preso l'auto da un concessionario che io, con i miei uffici, avrei segnalato e gli avrei fatto prendere un bel cazziatone. Ovviamente, ci mettevo una croce.

Sul punto 3 io che ho avuto un'Alfa rossa, mi sentii dire da due concessionari quando la volevo che "ah ma rossa............" questa è una idea che hanno in testa da sempre. Salvo poi ammettere che "fa vetrina" e salvo poi dover ammettere che di 147 rosse dopo la mia ne han vendute parecchie segno che non era l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.........
Però un discorso del genere lo posso tollerare, anche dicendo un "vaffanculo", da un dealer con cui ho rapporto quasi amicali....... certa "franchezza" per giustificare una loro idea (la mia ex 147 è stata venduta subito nonostante fosse rossa.........) è deleteria, se la tenessero per se stessi. Sarà dura da vendere rossa perchè il mercato è fatto di pecoroni che le vogliono del colore "di quella che ha mezzo mio paese", ma è anche vero che cmq a me come cliente che ti compro un'auto rossa, e ne ricompro magari un'altra, non mi dici queste cose perchè tu fai il venditore e sono cazzi tuoi come arrivi alla valutazione e come te la vendi io sono l'acquirente e visto che pago tu rispetti i miei gusti e non mi metti in colpa per una scelta del colore.

Ma infatti l'ho mandato a cagare...e con me di certo hanno chiuso...i miei soldi me li sudo e non li vado a dare a loro ringraziandoli pure...
Peccato perchè insieme alla rete assistenza pessima mi hanno fatto passare la voglia di prendere auto del gruppo...e dico peccato perchè le Alfa mi piacciono e tanto...ma i miei soldi scusate se sembro "avido" mi piacciono ancora di più e non me la sento più di "regalarli" a gente come questa...
Sono stato anche in un concessionario BMW e a loro non importa se BMW è leader nel campo automobilistico,non importa se loro stravendono e si potrebbero permettere di mandare a cagare un cliente ogni 10 che si presentano in concessionaria...in BMW sono stati carini,cortesi e disponibili e soprattutto non avevano quel tono di favore che avverto ogni qual volta entro nei concessionari del gruppo della mia città...come se ti facessero un favore a venderti l'auto!
Ovviamente neanche a dirlo in BMW non solo mi hanno fatto 3 preventivi diversi,ma il venditore mi ha spiegato tutta l'auto per filo e per segno,si è trattenuto fino alle 19.30 quando il concessionario chiudeva alle 19.00 e mi ha contattato di sua spontanea volontà una settimana dopo per dirmi che un'auto simile a quella da me configurata era disponibile in salone per un test drive...che per inciso è durato la bellezza di 20 min...e non stiamo parlando della Kia che deve fare certi sforzi per vendere eh sig. miei...

Ah e preciso che tutta questa cortesia e gentilezza l'avevo riscontrata nel venditore che mi ha venduto l'auto...ma guarda caso è stato licenziato!!
Io avevo comprato l'auto presso di loro anche perchè il venditore si è dimostrato molto disponibile...queste non sono Ferrari che si vendono da sole...se hai un venditore bravo allora sei più spinto a comprarle...se trovi un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! allora tanti saluti e vado da un'altra parte....
E tra l'altro non capisco come abbiano fatto a licenziare il venditore più bravo la in mezzo...come se volessero scavarsi la fossa da soli... :matto)

TwiNSparK88":8b7vmvds ha detto:
IVAN":8b7vmvds ha detto:
“Abbiamo modificato l'unico dettaglio perfettibile”

!!!

Ora capisco perchè continuano a far uscire 47 difettate... Non se ne rendono neanche conto che lo sono! :rotolo)

Se ne rendono perfettamente conto e cmq questo slogan era già vecchio....... di quando fecero il riposizionamento e poi scelsero il "ho sempre saputo di piacerti........"

soloalfa":1yngx924 ha detto:
E tra l'altro non capisco come abbiano fatto a licenziare il venditore più bravo la in mezzo...come se volessero scavarsi la fossa da soli... :matto)
Scusa ma quando scrivo che oramai la rete del gruppo fiat è fatta solo di coglioni lo leggi mai?
E secondo te un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si tiene come dipendente una persona che è + furba?
O una persona furba per migliorare la sua posizione non migra dove la capacità viene nobilitata? Dove c'è meritocrazia?

In BMW (per citare anche l'altro messaggio) hai semplicemente trovato un venditore che se non ama, quantomeno è professionale nei confronti del prodotto.
Perchè checchè sognino e sperino all'Alfa certa clientela compra certi prodotti, e la rete deve essere "all'altezza".

Il FUSI":18cq675j ha detto:
soloalfa":18cq675j ha detto:
Scusa ma quando scrivo che oramai la rete del gruppo fiat è fatta solo di coglioni lo leggi mai?
E secondo te un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si tiene come dipendente una persona che è + furba?
O una persona furba per migliorare la sua posizione non migra dove la capacità viene nobilitata? Dove c'è meritocrazia?

In BMW (per citare anche l'altro messaggio) hai semplicemente trovato un venditore che se non ama, quantomeno è professionale nei confronti del prodotto.
Perchè checchè sognino e sperino all'Alfa certa clientela compra certi prodotti, e la rete deve essere "all'altezza".

Il venditore della BMW era ex-toyota...me l'ha detto lui parlando del più e del meno durante il test drive...però caspita molto ben preparato...conosceva tutti gli optionals e anche le modifiche al motore che hanno introdotto su tutta la gamma da fine Agosto...quindi proprio recenti...
Mai notato anche i depliant?Quelli Alfa avranno si e no 15 pag,quelli BMW il doppio...si lo ammetto...sono pignolo...ma anche da qui traggo le mie conclusioni e scusate...ma se sgancio 25.000€ guardo ogni singolo cavillo...

Per quanto riguarda il venditore che mi ha venduto la 147,hai perfettamente ragione...e aggiungo che mi piacerebbe sapere dove se n'è andato,perchè ripeto...eravamo rimasti in ottimi rapporti!

Ah ultima news:mi ha appena chiamato sul cellulare il venditore Alfa che mi aveva fatto quel..diciamo così...preventivo...e udite udite:dopo un breve giro di telefonate ha già il compratore per la mia 147...ROSSA!!Alla faccia di chi dice che non si vende di questo colore!E sono solo passati 2 gg dal preventivo.... :lol: :lol:

Ovviamente quando io ho detto che in VW me l'avevano valutata 17.800€,lui ha trovato a venderla per 18.000€!Altro che 13.000 di eurotax...ma pensano che tutti i clienti siano scemi??

Quotone ragazzi.. la prima volta che sono entrato in porsche e mi hanno dato il catalogo della Cayman mi sono reso conto di cosa sia un catalogo con le palle, un catalogo in grado di trasmettere l'essenza del marchio..sportività senza compromessi nonchè la cura al dettaglio! :jaw)
Da quella volta.. da quando mi sono avvicinato al marchio porsche, ne ho visto i cataloghi e studiato il sito, visto i video e spulciato i programmi di personalizzazione ho davvero capito che alfa romeo purtroppo non è un'azienda come dovrebbe ma del resto mi sono accorto che le varie altre tedesche sono una spanna sotto e ricordo che porsche vende auto da 45mila euro, cifre ormai che si possono spendere anche in alfa..

147nos":27rivimz ha detto:
Quotone ragazzi.. la prima volta che sono entrato in porsche e mi hanno dato il catalogo della Cayman mi sono reso conto di cosa sia un catalogo con le palle, un catalogo in grado di trasmettere l'essenza del marchio..sportività senza compromessi nonchè la cura al dettaglio! :jaw)
Da quella volta.. da quando mi sono avvicinato al marchio porsche, ne ho visto i cataloghi e studiato il sito, visto i video e spulciato i programmi di personalizzazione ho davvero capito che alfa romeo purtroppo non è un'azienda come dovrebbe ma del resto mi sono accorto che le varie altre tedesche sono una spanna sotto e ricordo che porsche vende auto da 45mila euro, cifre ormai che si possono spendere anche in alfa..

...Hai detto caxxi!!! Mica è la Daewoo... :asd)