promemoria: oggi che fa più caldo [riaccendiamo il clima!]

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
Passata la neve? Fa più caldo oggi? Almeno per chi è a nord oggi ci dovrebbe essere un po' di sole temporaneamente...

Ebbene, avete fatto girare il climatizzatore? :)

Approfittiamo di avere più di 3 o 4° per farlo girare un po', così lubrifichiamo tutto e asciughiamo l'umidità dei tappetini innevati

E' buona cosa utilizzarlo ogni tanto, anche in inverno, e spegnerlo due o tre minuti prima di arrivare a destinazione in modo da asciugare condotti ed evaporatore (evitiamo muffe e cattivi odori)

Grazie dell'attenzione :p

lope":37zl3j5i ha detto:
Passata la neve? Fa più caldo oggi? Almeno per chi è a nord oggi ci dovrebbe essere un po' di sole temporaneamente...

Approfittiamo di avere più di 3 o 4° per farlo girare un po', così lubrifichiamo tutto e asciughiamo l'umidità dei tappetini innevati

E' buona cosa utilizzarlo ogni tanto, anche in inverno, e spegnerlo due o tre minuti prima di arrivare a destinazione in modo da asciugare condotti ed evaporatore (evitiamo muffe e cattivi odori)

Tnx lope !!!
per me e' una vera iattura ... mi si e' gia' scaricato una volta :mecry2) , ci ho rispeso 80 euri, e adesso non voglio rimetterceli !!!

Ma, una domanda da :baby) ...
se lo faccio funzionare d'inverno in "assetto invernale" (quindi sull'area "rossa", per scaldare l'abitacolo, anziche' per raffreddarlo...) non si mantiene in efficienza ugualmente ???
Devo per forza farlo andare come "rinfrescamento" per evitare perdite al gas del condizionatore ???

secondo me si, perchè comunque lo senti che "attacca" anche se sei su caldo
in quel caso fa la parte di deumidificazione ma direi che la pompa la deve comunque usare

giakomino":1lixfp8z ha detto:
mai spento....se non quando si stacca da solo per il troppo freddo :OK) :OK)

io ho provato ma il climatizzatore mi si accende anche con -2, la luce si accende, il ricircolo si accende..., in piu qualcuno diceva che dopo un po di tempo lo sbrinatore posteriore si spenge da solo, sulla mia no

le spie si accendono ma non attacca il compressore
devi provare a finestrini abbassati se, dopo acceso, senti il CLAK dell'innesto magnetoelettrico

lope":ajgdj7u2 ha detto:
le spie si accendono ma non attacca il compressore
devi provare a finestrini abbassati se, dopo acceso, senti il CLAK dell'innesto magnetoelettrico

cmq a me le spia del compressoresi spegne....e quando la temperatura ritorna ne livelli di guardia si riaccende :ka) :ka)

lope":1eaedqx4 ha detto:

graziole x il promemoria c pensavo giusto in sti giorni! :OK) :OK) :OK)

Ogni tanto lo faccio partire...xò non più come una volta...
Con le altre macchine avendo il clima automatico era sempre attaccato :nod)
Adesso invece non lo accendo quasi mai se non x farlo girare...

Peterpanmatto":88ir0dbr ha detto:
giakomino":88ir0dbr ha detto:
in piu qualcuno diceva che dopo un po di tempo lo sbrinatore posteriore si spenge da solo, sulla mia no
se ricordo bene si stacca da solo se è prima di sett. 2002

giangirm":1te59moj ha detto:
Peterpanmatto":1te59moj ha detto:
giakomino":1te59moj ha detto:
in piu qualcuno diceva che dopo un po di tempo lo sbrinatore posteriore si spenge da solo, sulla mia no
se ricordo bene si stacca da solo se è prima di sett. 2002

No no lo fa anche la mia che è dell'11/03 :OK)

lope":hucac0by ha detto:

Ottimo consiglio. Lope,:OK)
pero' mi fai venire i brividi , qui fa ancora un freddo della madonna, la primavera sembra lontanissima , piu' che Marzo sembra Gennaio :mecry)