Prolungata garanzia per ulteriori 3 anni...

Leo&Chiara":25mquyb3 ha detto:
ragazzi leggete bene cosa è compreso in qs estenzioni di garanzia perchè non sono assolutamente uguali alla garanzia totale che ti danno quando hai la macchina nuova...

Ah.. :?:
Questa non lo sapevo, Leo..

Quindi quando scadrà la mia "naturale" mi consigli di non rinnovarla.. :confusbig)

Jirobay":3bpoasr9 ha detto:
Eppure ora come ora mi sento come se avessi buttato i soldi dalla finestra. Solo il tempo potrà dire se ho avuto ragione o meno. Ora come ora non so se sperare che l'auto si rompa per usufruire della garanzia o che vada sempre bene :)

spera sempre che vada bene non ci si augura mai del male

sul fatto di aver buttato soldi dipende
la 47 sappiamo piu o meno dove e' debole e sui quei pezzi mi sa che la garanzia nn copre... imho conviene se hai il connet o officina larga di manica altrimenti.....

onorevolelux":3bpoasr9 ha detto:
Io ad essere sincero l'ho rinnovata per stare coperto in caso il selespeed faccia i capricci, ma già mi sta tornando utile adesso, è in officina a cambiare i braccetti anteriori
officina di manica larga :asd)

Vespa 2":2a9e18kr ha detto:
Leo&Chiara":2a9e18kr ha detto:
ragazzi leggete bene cosa è compreso in qs estenzioni di garanzia perchè non sono assolutamente uguali alla garanzia totale che ti danno quando hai la macchina nuova...

Ah.. :?:
Questa non lo sapevo, Leo..

Quindi quando scadrà la mia "naturale" mi consigli di non rinnovarla.. :confusbig)

Si caro Vespa (ho lavorato in conce) sia le garanzie sugli usati e sia quelle prolungate non coprono tutto ciò che copre la garanzia iniziale ci sono parecchie parti anche che si pensa siano coperte che non lo sono..
Il mio consiglio è quello di capire cosa ti offrono e poi valutare quanto ti costa, comq considera che la maggior parte dei meccanici la sconsigliano (magari senti anche il tuo di fiducia) e anche tra i venditori lo sanno che non sono convenienti ma di certo non te lo possono dire....

Leo&Chiara":14q20yrt ha detto:

Vero!!!

Non capisco come mai a mancio 3 anni 900€ (che coincide con quella sul sito) e a me 2 anni circa 800€ (su GTA), cmq a quantoha detto chi me l'ha fatta copre come la garanzia originale, cmq appena ho la macchina sotto il sedere specifico il tipo di garanzia che ho fatto.

L'estensione di garanzia copre esattamente quello che copre quella originale, cioè parti non soggette a usura... Ovviamente un ammortizzatore te lo cambiamo a 20.000 (com'è successo a me) ma non a 120.000... ma parti come "centraline", per usare le parole del mio meccanico, oppure iniettori, climatizzatore, etc sono tutte coperte.

Conveniente o meno? Se in 5 anni si pensa di fare 70.000 km forse no, ma se ne fai 140.000 sicuramente si...
Poi se uno la fa e poi spera che l'auto si rompa è come fare l'assicurazione agenti atmosferici e sperare che grandino o la furto e sperare che te la rubino

a me han detto 3 anni tutto compreso eccetto frizione e ammortizzatori.

la frizione me la faccio cambiare prima che scadono i primi 2 anni così ce l'ho nuova nuova... :crepap)

mah, ho visto l'estensione che da la citroen e praticamente 3/4 di contratto sono volti a specificare tutte le cose non coperte. non so come sia il contratto alfa, ma ecco un consiglio: prima di stipulare rileggettevi il contratto da cima a fondo almeno 4 volte...

Ho chiamato il nr verde e una signorina molto gentile mi ha letto il contratto Inpiù, con l'elenco di tutte le parti non in garanzia... Le più importanto sono dischi ganasce tamburi terminale di scarico frizione ammortizzatori candelette iniettori... altro non mi sembrava. Nessuna garanzia bufala quindi!