Prolungata garanzia per ulteriori 3 anni...

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Ho prolungato per 3 anni la garanzia della mia 147 jtd 115... 900 euro, e ho potuto solo grazie ad un0eccezione del concessionario, visto che la garanzia InPiù si può acquistare solo nei primi 12 mesi di vita dell'auto (la mia ne ha 18).
Eppure ora come ora mi sento come se avessi buttato i soldi dalla finestra. Solo il tempo potrà dire se ho avuto ragione o meno. Ora come ora non so se sperare che l'auto si rompa per usufruire della garanzia o che vada sempre bene :)

cosa cosa???
ti hanno fatto una eccezione?????

anche io voglio ma non me la fanno!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall) :swear) :swear) :swear) :swear)

COME HAI FATTO??? PLEASE HELP ME!!! :mecry2) :mecry) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help) :help) :hail) :hail)

mancio83":mgijvc00 ha detto:
cosa cosa???
ti hanno fatto una eccezione?????

anche io voglio ma non me la fanno!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall) :swear) :swear) :swear) :swear)

COME HAI FATTO??? PLEASE HELP ME!!! :mecry2) :mecry) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help) :help) :hail) :hail)

Se la tua macchina è stata immatricolata dopo marzo 2005, dato che la circolare che parla dei 12 mesi per l'estensione è di ottobre 2006, devi andare in concessionario e spiegare che tu non potevi sapere della restrizione ai 12 mesi (il quanto il tuo punto vendita/concessionario di riferimento ti aveva sempre parlato di 24 mesi). Se non ce l'hai devi trovare un punto autorizzato alfa che ammetta di essere all'oscuro del limite dei 12 mesi e che ammetta di averti dato per sbaglio l'informazione del termine dei 24 mesi. Alfaromeo, di fronte ad un errore del punto vendita di sicuro autorizzerà l'estensione fuori dai termini

In che senso ti ha fatto un'eccezione?!?!!?

Al momento dell'acquisto, a me hanno detto che la garanzia ulteriore si può richiedere ENTRO LA SCADENZA DELLA GARANZIA UFFICIALE...ossia entro i 2 anni !!! Cosa c'entra il primo anno???

mario.75":1j8i4506 ha detto:

Al momento dell'acquisto, a me hanno detto che la garanzia ulteriore si può richiedere ENTRO LA SCADENZA DELLA GARANZIA UFFICIALE...ossia entro i 2 anni !!! Cosa c'entra il primo anno???

Dietro il volantino Inpiù è scritto chiaro e tondo 12 MESI, me lo hanno confermato anche al call center alfaromeo (se ti dicono 24 chiedi loro di verificare meglio). Fai una chiamata per conferma o procurati un volantino (c'è un vecchio post aperto da me che parla di questo)

Jirobay":2alhaz7w ha detto:
mario.75":2alhaz7w ha detto:

Dietro il volantino Inpiù è scritto chiaro e tondo 12 MESI, me lo hanno confermato anche al call center alfaromeo (se ti dicono 24 chiedi loro di verificare meglio). Fai una chiamata per conferma o procurati un volantino (c'è un vecchio post aperto da me che parla di questo)

Ok, vado a vedere sul sito.

Speravo di avere ancora 1 anno e 1/2 di tempo per decidere... :D

Oggi ho prolungato di un anno e mi hanno detto che tutto è possibile purchè prima della scadenza della garanzia alfa di 2 anni dopo l' acquisto.

M-jetnasona2":263occad ha detto:
Oggi ho prolungato di un anno e mi hanno detto che tutto è possibile purchè prima della scadenza della garanzia alfa di 2 anni dopo l' acquisto.

ALlora vedi che non avevo capito male!!!

Anche a me hanno detto così.....Mi han detto "stai tranquillo per 2 ani e poi decidi"... :nod)

c'è stato un CAMBIAMENTO
e l'alfa a mio avviso doveva informare i clienti...!!!

purtroppo è così.
domani cmq vado a chiedere se mi possono fare questo favore...

la mia auto è giugno 2005 ma io l'ho comprato solo ora (usata) a settembre 2006.
quindi non è colpa mia....

Si, ma insomma, facciamo chiarezza!!
La garanzia di un auto acquistata a fine 2006..E' di 12 mesi oppure di 24 mesi!!?!?

E' importante saperlo!! :X)

Vespa 2":1j72mme6 ha detto:
La garanzia di un auto acquistata a fine 2006..E' di 12 mesi oppure di 24 mesi!!?!?

24 mesi.
non si parla di quello qui... :shrug03)

mancio83":3cl333t3 ha detto:
Vespa 2":3cl333t3 ha detto:

24 mesi.
non si parla di quello qui... :shrug03)

Ok, Mancio..Grazie..
Ma non stavate parlando del prolungamento della naturale garanzia Alfa di una auto acquistata nuova? :confusbig)

Da quello che ho capito io dopo 24 mesi si decide, pagando, se prolungare la garanzia Alfa o no..

Sbaglio? :slurp)

A me il 5 gennaio mi scadevano i 2 anni di garanzia, e il 3 gennaio ho prolungato per altri 2 anni senza problemi.

Cmq l'estensione garanzia GTA è diversa da 147 normale, è più costosa! :wall)

mancio83":2klv203s ha detto:
c'è stato un CAMBIAMENTO
e l'alfa a mio avviso doveva informare i clienti...!!!

purtroppo è così.
domani cmq vado a chiedere se mi possono fare questo favore...

la mia auto è giugno 2005 ma io l'ho comprato solo ora (usata) a settembre 2006.
quindi non è colpa mia....

Mancio,
se l'auto è immatricolata a giugno 2005 la tua garanzia "di legge" scade a giugno 2007. Quindi tu puoi richiedere l'estensione della stessa per 1,2 o 3 anni entro giugno 2007... :nod)

Io l'ho rinnovata a gennaio e per 2 anni ho pagato intorno agli 800€, per la GTA ci sono dei prezzi differenti rispetto alla normale.
Da quello che ho capito ci sono diverse garanzie, quella fatta a me non ricordo esattamente come si chiama, comunque sembra che copra tutto a parte la frizione che è coperta fino a 60000km (mi pare), e poi può intervenire direttamente l'officina senza chiedere l'autorizzazione all'alfa.
Io ad essere sincero l'ho rinnovata per stare coperto in caso il selespeed faccia i capricci, ma già mi sta tornando utile adesso, è in officina a cambiare i braccetti anteriori e sistemare un trafilamento di olio.

penso che la farò...
900 euro ok ma sto tranquillo fino al 2010!!
fin'ora l'auto è perfetta ma se il selespeed sconnette o chessò la frizione, cambio motore, braccetti vari, boccole...
ok l'auto in se per se è molto robusta però mi farebbe dormire + tranquillo...
mi sa che la faccio...