Prolungamento di garanzia "farlocco"!!!!

freud

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
80
0
6
Casorate Sempione... Mendrisio (TI_CH)
Dopo aver letto le info contenute nel sito ufficiale, avevo deciso di prolungare la garanzia della mia nasona di almeno 12 mesi! Sfruttando anche il fatto che proprio oggi l'avrei portata in assistenza per il cielo, ho chiesto info in merito... con mia grande sorpresa mi è stato risposto, peraltro con la massima cordialità, che... NON ERA POSSIBILE! Avrei infatti potuto prolungarla solo le lo avessi fatto entro i primi 12 mesi dall'immatricolazione!!!! Di tale condizione il conce stesso era stato informato tramite una circolare, confermata peraltro via telefono dal servizio clienti (sia al conce stesso, che al sottoscritto).

Il sito ufficiale però... http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073976849

Ecco la mail che ho scritto all'Alfa

Gentili signori, ho con mia grande sorpresa appreso che per poter prolungare la garanzia della mia vettura di ulteriori 12 mesi... avrei dovuto provvedervi ENTRO la scadenza del primo anno dalla data di immatricolazione...

Mi chiedo per quale motivo tale importante condizione non venga segnalata in alcun modo nel vostro sito (http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073976849)!!!! Ho acquistato la vettura in questione pochi mesi fa (è quindi una vettura usata), forte anche del fatto che avrei potuto comunque usufruire di almeno un ulteriore anno di garanzia! Solo oggi, dopo aver contattato il vostro servizio clienti, ho saputo che ciò non è possibile! Per quale motivo il vostro sito non è aggiornato in tal senso? Non escludo che, se fossi venuto a conoscenza prima di tale restrizione, avrei provveduto all'acquisto di una vettura diversa!!!

la stessa cosa che è capitata a me...
ho preso l'auto con in testa l'idea di prolungarla...
non me l'han fatto fare (anche la tua come la mia sarà di DOPO marzo 2005 vero?)

QUESTA SI CHIAMA TRUFFA.

e io non mi faccio + prendere in giro da fiat-alfa.

per questo ho deciso: mai + fiat.
mi spiace ma sono dei truffatori per me.

hai fatto bene a scrivere all'alfa per chiarimenti, non ci possono essere due info diverse in merito all'estensione di garanzia. :OK)

Io ho fatto l'estensione a 5 anni al momento dell'acquisto (me l'hanno regalata) ma praticamente non ti pagano niente... Si riduce di molto la copertura! Certo x i casini grossi sei tutelato, ma ai problemini non ci guardano più

secondo me l'estenzione è farlocca di suo..infatti leggendo bene nonti copre praticamente niente..ed è normale considerando la cifra modesta.

io per esperienza diffido di tutte le estensioni di garanzia che costano poco..infatti poi alla fine non coprano niente e sono una presa di giro.

considerate che i problemi vengono fuori sempre con + frequenza e importanza con il passare degli anni..quindi chi si prende il rischio di effettuare interventi costosi a pochi euro??

almenoio la penso cosi'...

Ma si è uno specchio per le allodole.. Quando sono già tirati col prezzo ti dicono "va beh dai ti regalo l'estensione dei 5 anni" e tu tutto contento firmi il contrattino! :asd)

La mia compirà 1 anno di vita il 25 Maggio prossimo.

All'acquisto il concessionario mi ha GARANTITO che avrei potuto richiedere l'estensione ENTRO I 2 ANNI DALL'ACQUISTO.

Un paio di mesi fa ho telefonato all'Assistenza clienti per chiederne conferma e mi è stato, appunto, confermata questa cosa.

Quindi non capisco perché non dovrebbero farti l'estensione!!!
In settimana andrò in concessionaria a chiedere...e al massimo farò ora l'estensione

invece a me han detto che i 3 anni di prolungamento coprono sempre tutto tranne frizione e ammortizzatori.

ma ovviamente come al solito dipende da officina ad officina...

La mia ha questa "famosa" estenzione della garanzia.

Posso solo dirvi che mi hanno passato, con questa garanzia:

- braccio oscillante superiore sx
- collettori di scarico
- valvola EGR

Personalmente ho trovato il servizio praticamente pari all'estensione standard della casa costruttrice. E' ovvio che particolari coperti da limite di chilometraggio, vedi dischi freno (20.000 km), ammortizzatori (40.000 km), frizione (20.000 km) e così via non vengono più coperti da garanzia, ma il resto passa praticamente tutto.

Tutto questo e altro al centro di assistenza Motorvillage di Torino, Centro Vendite Dirette Fiat.

Quindi dato che la mia è di maggio 2006 avrei tempo solo più questo mese per prolungarla??Che bastardata... :KO)

Ma io non ho mai capito una cosa,mettiamo che mi si rompesse la macchina allo scadere dei primi 2 anni di garanzia (mi tocco :p) ,e io non ho fatto ancora fatto nessun tagliando,la garanzia risponde lo stesso o no?Perchè avevo sentito che in certe case si è obbligati a fare un controllo all'anno se no la garanzia non risponde.

Ciao a me quando ho comprato la macchina mi hanno detto che se volevo rinnovare la garanzia dovevo farlo se non sbaglio 3 mesi prima della scadenza e potevo prolungarla o come tempo es 1 anno o per esempio x i chilometri es. x ancora 20000 km

Night87":mjl8rh2q ha detto:
Quindi dato che la mia è di maggio 2006 avrei tempo solo più questo mese per prolungarla??Che bastardata... :KO)

Ma io non ho mai capito una cosa,mettiamo che mi si rompesse la macchina allo scadere dei primi 2 anni di garanzia (mi tocco :p) ,e io non ho fatto ancora fatto nessun tagliando,la garanzia risponde lo stesso o no?Perchè avevo sentito che in certe case si è obbligati a fare un controllo all'anno se no la garanzia non risponde.

Esattamente, non hai diritto ad alcuna forma di assistenza in garanzia. Per avere diritto alla garanzia della casa costruttrice devi tassativamente far controllare la vettura almeno 1 volta all'anno o ogni 20.000 km di percorrenza e seguire scrupolosamente il programma di manutenzione previsto dalla casa.

E togli "in certe case". E' così per tutte le case costruttrici.

il matto":1v4y8kx0 ha detto:
Night87":1v4y8kx0 ha detto:

Esattamente, non hai diritto ad alcuna forma di assistenza in garanzia. Per avere diritto alla garanzia della casa costruttrice devi tassativamente far controllare la vettura almeno 1 volta all'anno o ogni 20.000 km di percorrenza e seguire scrupolosamente il programma di manutenzione previsto dalla casa.

E togli "in certe case". E' così per tutte le case costruttrici.

Ah capito,grazie

Ma quindi se la porto adesso,dopo un anno, che ha solo 8000 Km che gli fanno?E come se facessi un tagliando?(scusate per l'OT)