Prolungamento della Garanzia?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao Gente,
So che se ne è parlato, so che c'è anche il sito alfa, ma non arrivo mai al punto...
A febbraio mi scadrà la garanzia di 2 anni della mia nasona, vorrei prolungarla, ma non so quanto andrò a spendere...

Dal sito dell'alfa, nella sezione servizi ho scaricato un file in pdf contenente uno schema delle tariffe in base agli anni e al kilometraggio, ma non so come funziona...

per esempio... faccio circa 25000 km l'anno, 50000 in 2 anni, 100000 in 4 anni, allora mi sono detto, facciamo un 4 anni di garanzia x coprirmi fino a 100000 km, ma in base alla tabella non capisco se devo andare a pagare la tariffa da 50000 km o da 100000 km...
Non mi sono spiegato bene, ma il dubbio e la confusione sono grandi, illuminatemi!
Inoltre cosa comprende la garanzia aggiuntiva?
 
Mah, secondo me la garanzia può coprire al max i primi cinque anni di vita dell' auto.
Quindi essendo a scadenza la garanzia di 2 anni, puoi al massimo prorogarla di altri 3 anni.

Quindi supponendo che tu abbia ora 50.000 km, con la tua media dovresti fare per i prossimi 3 anni circa altri 75.000 km.

Totale: 125.000 km dopo 5 anni.

Quindi vedi tu se ti conviene assicurarla così:

120.000 km per altri 3 anni a 1.250 Euri

oppure se pensi di fare più strada

150.000 km sempre per 3 anni a 1.550 Euri

Sono dei bei soldini...!

Tieni conto che la garanzia non dovrebbe coprire tutto tutto, lì bisogna informarsi meglio.

Comunque se arrivi a 100.000 km nei prossimi 2 anni dovresti pagare 860 Euri.
 
Boia quanto! :eek:hmamma)

Ma sul sito dell'alfa c'erano degli esempi dai quali detraevano un importo ad un altro... non si capisce bene, forse c'è da detrarre quanto già "pagato" con l'acquisto della macchina? :scratch)
 
Ciao,

io sto acquistando la mia nasona in questi giorni, il conce mi ha detto che i costi sono circa 200 euro per avere il 3 anno, 1300 per i 4 e 2100 per il 5.

Bye
 
L' importante è riuscire a capire cosa viene coperto da questa estensione della garanzia e cosa no per vedere se ne vale veramente la pena.

Qualcuno sa qualcosa in particolare?
 
Sono escluse le parti soggette ad usura: lamapde, fusibili, rivestimenti, guarnizioni, terminale di scarico, batteria, freni oltre 25000 km, frizione oltre i 40000 km. Io lavoro in conce e mi potrei gestire le garanzie.... ma preferisco pagare il contratto di estensione come ho già fatto per la Punto... sono soldi ben spesi, se ti capita qualcosa, visto che c'è anche il soccorso stradale, si ripaga in un attimo!
 
dallas70":3vprug5i ha detto:
Sono escluse le parti soggette ad usura: lamapde, fusibili, rivestimenti, guarnizioni, terminale di scarico, batteria, freni oltre 25000 km, frizione oltre i 40000 km. Io lavoro in conce e mi potrei gestire le garanzie.... ma preferisco pagare il contratto di estensione come ho già fatto per la Punto... sono soldi ben spesi, se ti capita qualcosa, visto che c'è anche il soccorso stradale, si ripaga in un attimo!

C'è anche il soccorso stradale ??? Come faccio ad usufruirne (spero di non averne mail bisogno :tiè) ), ho meglio devo chiamare il numero della Targa Assistance e dargli qualche codice ? Io ho la 147 con 5 anni di garanzia, l'estensione me l'ha regalata la conce quando ho comprato la macchina. Volendo ho anche il soccorso stradale con l'assicurazione però forse è meglio quello alfa.
 
Vale sempre il numero di Targa Assistance, solo che ora è cambiato, c'è una segreteria tel che ti da il numero nuovo..... purtroppo non ho qui nessun libretto con il numero nuovo del soccorso!
 
Mako999it":3r17t3de ha detto:
Ciao,

io sto acquistando la mia nasona in questi giorni, il conce mi ha detto che i costi sono circa 200 euro per avere il 3 anno, 1300 per i 4 e 2100 per il 5.

Bye

Scusa, ma sono almeno inclusi i tagliandi come in Renault? Anche se così fosse sono matti :fuori) , va bene che la sfiga è sempre in agguato, ma con tutte le macchine che ho avuto raramente ho pagato quelle cifre nei primi anni di vita......non credo sia un affare.

Considerazioni: alla Renault per estendere di altri 2 anni la garanzia mi avevao chiesto circa 250 euro per la Clio..... fate un po' voi :scratch)
 
tagliandi esclusi, ma non ho prestato massima attenzione xchè si può rinnovare in qualsiasi momento prima della scadenza, quindi potrei sbagliarmi
 
Posso suggerire??...

Io ho l'estensione al terzo anno in scadenza a marzo.
Se non me l'avessero accordata gratuitamente, dubito che l'avrei estesa di mia volontà.

Conviene solo in due casi: elevate percorrenze o noie meccaniche rilevanti e frequenti.
Per il resto non serve praticamente a nulla.
Riassumendo, l'estensione copre solo il motore e gli organi sussidiari dello stesso (esclusa frizione e reparto sospensioni).
Tutto il resto è escluso.

Comunque, per vedere se è conveniente, date un occhiata alla FAQ appositamente creata sull'argomento, potrebbe essere di aiuto per individuare una possibile "voglia" di estensione...
 
Top