anch io dicevo che dopo 2 3 km la macchina mi si è sciolta, ma niente a che vedere a come si sta sciogliendo adesso
tutto un piacere
bozza":38o3t3pc ha detto:anch io dicevo che dopo 2 3 km la macchina mi si è sciolta, ma niente a che vedere a come si sta sciogliendo adessotutto un piacere
hotheart82":274gymd3 ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
io invece la sento la differenza da qnd sono uscito dal concessionario, la sento molto piu pronta e scattante, sai cosa ho notato anche, che consuma di piu, nn so se sia normale, xo vabbe nn è una cosa tanto fastidiosaQ2_BlackDevil_88":1hy4nrci ha detto:hotheart82":1hy4nrci ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
Be secondo me la senti uguale perchè ci hai fatto l'abitudine, infatti si smolla pian piano e nn si sente la differenza.
Ti consuma di +?sarà un caso..io sapevo ce dopo i 15-20k consumava in meno per poi consumare qualcosina in + verso i 70-80k km?bozza":13h5dj7w ha detto:io invece la sento la differenza da qnd sono uscito dal concessionario, la sento molto piu pronta e scattante, sai cosa ho notato anche, che consuma di piu, nn so se sia normale, xo vabbe nn è una cosa tanto fastidiosaQ2_BlackDevil_88":13h5dj7w ha detto:hotheart82":13h5dj7w ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
Be secondo me la senti uguale perchè ci hai fatto l'abitudine, infatti si smolla pian piano e nn si sente la differenza.
io ho notato questo, sarà un caso, ho il computerino del consumo medio fermo a 15.2 fino ai 7 8 mila km era a 17.1 boh...hotheart82":284e610a ha detto:Ti consuma di +?sarà un caso..io sapevo ce dopo i 15-20k consumava in meno per poi consumare qualcosina in + verso i 70-80k km?bozza":284e610a ha detto:io invece la sento la differenza da qnd sono uscito dal concessionario, la sento molto piu pronta e scattante, sai cosa ho notato anche, che consuma di piu, nn so se sia normale, xo vabbe nn è una cosa tanto fastidiosaQ2_BlackDevil_88":284e610a ha detto:hotheart82":284e610a ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
se dico eresie corregetemi! :OK)
ma se non azzeri il trip ad ogni pieno o ad ogni viaggio,quest'ultimo ti farà una media collettiva dall'inizio dell'ultimo reset fino ad adesso!bozza":2hfjyqye ha detto:io ho notato questo, sarà un caso, ho il computerino del consumo medio fermo a 15.2 fino ai 7 8 mila km era a 17.1 boh...hotheart82":2hfjyqye ha detto:Ti consuma di +?sarà un caso..io sapevo ce dopo i 15-20k consumava in meno per poi consumare qualcosina in + verso i 70-80k km?bozza":2hfjyqye ha detto:io invece la sento la differenza da qnd sono uscito dal concessionario, la sento molto piu pronta e scattante, sai cosa ho notato anche, che consuma di piu, nn so se sia normale, xo vabbe nn è una cosa tanto fastidiosaQ2_BlackDevil_88":2hfjyqye ha detto:hotheart82":2hfjyqye ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
appunto, e ti dico che all inizio il consumo era altino, con il passare della strada se il consumo è quello dovrebbe restare sempre sul 17.1, invece si è abbassato..hotheart82":h2zv937x ha detto:ma se non azzeri il trip ad ogni pieno o ad ogni viaggio,quest'ultimo ti farà una media collettiva dall'inizio dell'ultimo reset fino ad adesso!bozza":h2zv937x ha detto:io ho notato questo, sarà un caso, ho il computerino del consumo medio fermo a 15.2 fino ai 7 8 mila km era a 17.1 boh...hotheart82":h2zv937x ha detto:Ti consuma di +?sarà un caso..io sapevo ce dopo i 15-20k consumava in meno per poi consumare qualcosina in + verso i 70-80k km?bozza":h2zv937x ha detto:io invece la sento la differenza da qnd sono uscito dal concessionario, la sento molto piu pronta e scattante, sai cosa ho notato anche, che consuma di piu, nn so se sia normale, xo vabbe nn è una cosa tanto fastidiosaQ2_BlackDevil_88":h2zv937x ha detto:hotheart82":h2zv937x ha detto:cosa intendete che a 15k km il motore è + sciolto?anche io sto intorno quei km li,ma onestamente lo sento sempre uguale occhio e croce :shrug03)
mahhotheart82":ono89m9e ha detto:non saprei cmq 7-8k km non sono pochi,se guidi allegramente ho hai qualcosa che ti faccia consumare di + allora si,scende la media collettiva
... che è più o meno quello che ho fatto io. vai tranquillo :OK)davide1983":1fc2biek ha detto:io devo ritirare la car tra una decina di giorni e la concessionaria mi ha detto che non è necessario il rodaggio...io contavo di fare un 1000 tranquillo e poi iniziare a tirarla un po....
davide1983":13y3rjb8 ha detto:io devo ritirare la car tra una decina di giorni e la concessionaria mi ha detto che non è necessario il rodaggio...io contavo di fare un 1000 tranquillo e poi iniziare a tirarla un po....
quoto, anche il cooldown è molto importante.Q2_BlackDevil_88":11smgqmx ha detto:Io ho fatto 1500 km senza superarei 2500 giri, poi ho aumentato gradatamente.... Ovvimante è importante scaldare bene il motore e fare il cooldown!!!