Programma per mandare via fax: consigli ?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi ho sentito che esistono programmi che utilizzano la connessione ad internet per mandare fax, voi ne conoscete qualcuno? Magari ditemi quali sono free e quali a pagamento ed eventualmente anche dove acquistarli, Grazie ;)

Dipende da che pretese hai.

Cercando in rete (per un amico) ho trovato questo..

http://www.faxator.com/home.htm

Lo usa da qualche mese e non ha mai avuto problemi.. Peró puó solo inviare e basta :nod)

Se googli cercando "fax online" ti vengono fuori diversi servizi, anche a pagamento, sta a te vedere quello che fa piú al caso tuo!

cuoresportivo86":209gm42c ha detto:
Ragazzi ho sentito che esistono programmi che utilizzano la connessione ad internet per mandare fax, voi ne conoscete qualcuno? Magari ditemi quali sono free e quali a pagamento ed eventualmente anche dove acquistarli, Grazie ;)
Nel mio vecchio PC Packard bell del 2000 insieme al modem interno 56k c'era preinstallato un programmino x inviare e ricevere fax ma solo con modem 56k e nn con ADSL si chiamava Conexhant fax express se nn sbaglio...

Stikhertz":2lozvfr5 ha detto:
cuoresportivo86":2lozvfr5 ha detto:
Nel mio vecchio PC Packard bell del 2000 insieme al modem interno 56k c'era preinstallato un programmino x inviare e ricevere fax ma solo con modem 56k e nn con ADSL si chiamava Conexhant fax express se nn sbaglio...
quelli sono normali programmi per inviare fax su linea analogica commutata, non via internet

cuoresportivo86":3aa9zv52 ha detto:
Quindi? Quale/i dovrei usare? A me serve per mandare fax in tutta Italia, via internet. Forza ragazziii :X) :X) :X) :X)
il primo che ti han messo

gigiuz":3mbttnrf ha detto:

Lo usa da qualche mese e non ha mai avuto problemi.. Peró puó solo inviare e basta :nod)

Se googli cercando "fax online" ti vengono fuori diversi servizi, anche a pagamento, sta a te vedere quello che fa piú al caso tuo!

Grazie, lo provo subito :OK) :OK)

gigiuz":25hpedjo ha detto:

Provato e funziona alla grande, grazie :OK) :OK)

esiste il fax2mail e il mail2fax ....

ovvero, con il primo metodo puoi ricevere i fax che ti inviano sulla tua casella di posta elettronica... il secondo invece ti permette di inviare un fax DALLA tua casella email ... x piu info, puoi contattarmi in pvt, nn posso darti il link qui xke si tratta del sito della mia azienda e quindi commerciale! :OK)

mjm":gen52v7n ha detto:

ovvero, con il primo metodo puoi ricevere i fax che ti inviano sulla tua casella di posta elettronica... il secondo invece ti permette di inviare un fax DALLA tua casella email ... x piu info, puoi contattarmi in pvt, nn posso darti il link qui xke si tratta del sito della mia azienda e quindi commerciale! :OK)

M'interessa quello per ricevere i fax......si puo usare solo quello ?

cuoresportivo86":3mjhc5pv ha detto:
mjm":3mjhc5pv ha detto:

M'interessa quello per ricevere i fax......si puo usare solo quello ?

assolutamente si