Programma OCR

Simo140cv

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,987
0
36
Villanova
Apro per conto della Sima che non si può connettere :p

Sapreste indicarmi(le :asd) ) qualcosa di valido?Magari scaricabile aggratis :culo)

tnx :D

Ah...OCR sono i programmi che riconoscono il testo scannerizzato convertendolo in file .txt, .doc e compagnia bella ;)
 
Simo140cv":2na4zkta ha detto:
Apro per conto della Sima che non si può connettere :p

Sapreste indicarmi(le :asd) ) qualcosa di valido?Magari scaricabile aggratis :culo)

tnx :D

Ah...OCR sono i programmi che riconoscono il testo scannerizzato convertendolo in file .txt, .doc e compagnia bella ;)
Io uso Omnipage da circa 7 anni, passsando per le varie versioni "storiche".

Ce ne sono anche altri, moolto validi, tuttavia ormai ho fatto l'abitudine a questo.

PS costicchia, anche perchè ho sul groppone 6 aggiornamenti :mecry)
 
grazie a tutti!!

in realtà il costo non è proprio un mega problema, dato che lo paga il capo!! :asd)
però mi serve qualcosa che vada benissimo perchè lo dovrei usare praticamente quotidianamente...!!

adesso do un'occhaiata a questi free...

invece per quanto riguarda quelli a pagamento dite che Omnipage è il migliore??
Come se la cava con l'inglese? o parole inglesi all'interno di testo italiano??
dovrei usarlo x scannerizzare e quindi archivaire in formato elettronico articoli del Sole24ore, Wall street journal etc interessanti per il lavoro..
 
Sima":3cblwhyd ha detto:
invece per quanto riguarda quelli a pagamento dite che Omnipage è il migliore??
"migliore" è una parola grossa (ci sono innumerevoli test comparativi). Diciamo che sicuramente è buono,
Come se la cava con l'inglese? o parole inglesi all'interno di testo italiano??
dovrei usarlo x scannerizzare e quindi archivaire in formato elettronico articoli del Sole24ore, Wall street journal etc interessanti per il lavoro..