Programma OCR

Simo140cv

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,987
0
36
Villanova
Apro per conto della Sima che non si può connettere :p

Sapreste indicarmi(le :asd) ) qualcosa di valido?Magari scaricabile aggratis :culo)

tnx :D

Ah...OCR sono i programmi che riconoscono il testo scannerizzato convertendolo in file .txt, .doc e compagnia bella ;)
 
Simo140cv":2na4zkta ha detto:
Apro per conto della Sima che non si può connettere :p

Sapreste indicarmi(le :asd) ) qualcosa di valido?Magari scaricabile aggratis :culo)

tnx :D

Ah...OCR sono i programmi che riconoscono il testo scannerizzato convertendolo in file .txt, .doc e compagnia bella ;)
Io uso Omnipage da circa 7 anni, passsando per le varie versioni "storiche".

Ce ne sono anche altri, moolto validi, tuttavia ormai ho fatto l'abitudine a questo.

PS costicchia, anche perchè ho sul groppone 6 aggiornamenti :mecry)
 
grazie a tutti!!

in realtà il costo non è proprio un mega problema, dato che lo paga il capo!! :asd)
però mi serve qualcosa che vada benissimo perchè lo dovrei usare praticamente quotidianamente...!!

adesso do un'occhaiata a questi free...

invece per quanto riguarda quelli a pagamento dite che Omnipage è il migliore??
Come se la cava con l'inglese? o parole inglesi all'interno di testo italiano??
dovrei usarlo x scannerizzare e quindi archivaire in formato elettronico articoli del Sole24ore, Wall street journal etc interessanti per il lavoro..
 
Sima":3cblwhyd ha detto:
invece per quanto riguarda quelli a pagamento dite che Omnipage è il migliore??
"migliore" è una parola grossa (ci sono innumerevoli test comparativi). Diciamo che sicuramente è buono,
Come se la cava con l'inglese? o parole inglesi all'interno di testo italiano??
dovrei usarlo x scannerizzare e quindi archivaire in formato elettronico articoli del Sole24ore, Wall street journal etc interessanti per il lavoro..
Direi abbastanza bene, devi "addestrarlo" ma non prevedo problemi (al max dici di accettare tutte le parole e 'fanculo la lingua in cui sono scritte)

ps come sta il gatto? il mio ormai sta facendo la muta del pelo, perchè dorme sempre sopra il termosifone!
 
Sima":1resmxvn ha detto:
in realtà il costo non è proprio un mega problema, dato che lo paga il capo!! :asd)
però mi serve qualcosa che vada benissimo perchè lo dovrei usare praticamente quotidianamente...!!

:bonk) spiegati meglio la prox volta :asd)

:fluffle)
 
Top