Programma e attrezzatura per lettura/programmazione mappa

MJman

Nuovo Alfista
9 Novembre 2014
1,007
0
36
46
Una buona domenica a tutti quanti.

Di cose elettroniche elettriche non sono tanto capace. Tuttavia mi interesserebbe attrezzare un piccolo computer portatile a stazione diaagnos-lettura e in exstremis programmazione mappa.

Ora per il computer ci vuole poco a risolvere, ma il resto? Dove si compra o è possibile scaricare un programma semplice, in lingua italiana, con istruzioni e tutto quanto?
Inoltre serve un cavo di connessione. Pure quello dove si compra?

Grazie
 
Re: Programma e attrezzatura per lettura/programmazione mapp

Io ho un netbook su cui jo installato Multiecuscan/ Fiatecuscan e i due cavi relativi un Elm327 e un Kline modificato con switch per accedere ai diversi moduli.
 
si ma con il kkl o l'elm non metti mano alla mappa né la leggi.
sono interfacce e software per diagnosi.
 
Io per leggere e scrivere sulla Ecu ho un Galletto un cavo pagato 10 euro spedito e va benissimo,
ma tu hai una Ecu Edc16 non credo vada bene , ci vuole un cavo aggiornato agli standard più recenti di questa centralina.
 
Cm cavo\programmatore potresti optare per un Mppsv12 che è abbastanza stabile rispetto al v13 e co.
oppure un galletto v52/v53 che è un tool molto più completo oppure un Alientech Kessv2. Io all'inzio avevo comprato l'mpps.

Sulla famiglia edc16 alfa\fiat non mi ha mai cannato un colpo.

Come progrmma è già un discorso più complicato un buon programma è L'Ecm titanium si trova anche in italiano che è l'erede del dell'ecm2001.
è abbastanza completo e abbastanza intuitivo ma ogni tanto il nome delle mappe non è proprio correttissimo
 
Top