Progetto_147 GTA_NOVITEC_400cv

squalettoge":1khoxbsa ha detto:
lelesch81":1khoxbsa ha detto:
gtanovitec":1khoxbsa ha detto:
FoxBeta":1khoxbsa ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...

Gli aggiornamenti sono arrivati con la Selespeed... Questo ne sono certo.. :nod)

TI devo dare solo qualche dispiacere...

La selespeed ti lascia arrivare la marcia a limitatore e non cambia, lascia che lui entri e tagli il numero di giri.. Quindi occhi a fare certe modifiche...
Richiederanno sicuramente un rinforzo sulla frizione...

e gia inltre se leggi auto di agosto è scritot bello chiaro che con l'automatico fare mappe e tocchignare qui e la è un po pericolosino cmq si sa che si puo intervenire pure sul ss anche se servono guri e dico GURI :hail)

Sto scrivendo una bella mail all'esimio... :cry:

Cmq se realizzi veramente questo mostro sono costretto a vederla... Altrimenti non posso inseguirti... :crepap)
 
Sto leggendo i Vs. commenti.....
Per l'assetto...sono d'accordo con Voi....

per quanto riguarda la mappatura con il SS non ci dovrebbero essere problemi in quanto il Kit Novitec è gestito in parellalelo da una centralina separata e l'originale non viene modificata..

Come pressioni di sovralimentazione si lavorerà sui 0.6 bar..quindi bassa pressione e il motore non viene aperto...

Ho discusso molto con Benny della Novitec...abbiamo analizzato tutti i punti e lui mi ha dato l'OK.
Il Kit 375cv senza scarico è stato testato a lungo ed è omologato in Germania dal TUV...l'unica differenza è il montaggio di uno scarico completo di collettori...
Mi ha detto che con questo Kit il 0-200 Km/h è sotto i 18 sec...con gomme 235 su cerchi 18"
 
squalettoge":1oynaiy7 ha detto:
lelesch81":1oynaiy7 ha detto:
gtanovitec":1oynaiy7 ha detto:
FoxBeta":1oynaiy7 ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...

Gli aggiornamenti sono arrivati con la Selespeed... Questo ne sono certo.. :nod)

TI devo dare solo qualche dispiacere...

La selespeed ti lascia arrivare la marcia a limitatore e non cambia, lascia che lui entri e tagli il numero di giri.. Quindi occhi a fare certe modifiche...
Richiederanno sicuramente un rinforzo sulla frizione...

e gia inltre se leggi auto di agosto è scritot bello chiaro che con l'automatico fare mappe e tocchignare qui e la è un po pericolosino cmq si sa che si puo intervenire pure sul ss anche se servono guri e dico GURI :hail)

ecco lo sapevo!
ma porca putt....
 
ah visto che ci sono un informazione:
quando siete con il sequenziale e cambiate marcia alzate il piede dall'acceleratore o no?
io non lo faccio pero mio padre mi ha messo sto dubbio... :aeh)
 
lorenzinetto":yga09jgi ha detto:
ah visto che ci sono un informazione:
quando siete con il sequenziale e cambiate marcia alzate il piede dall'acceleratore o no?
io non lo faccio pero mio padre mi ha messo sto dubbio... :aeh)

quando vado 'tranquillo' lo alzo.....perchè quando cambia a bassi giri può capitare che 'strappa'....solo nella guida sportiva non lo alzo.....cmq si può tenere tranquillamente giù
 
lorenzinetto":3523xhlk ha detto:
perfetto...
e questo fatto che le selespeed nn si possono rimappare?
qualcuno mi puoi dire qualcosa a proposito?

ki lo ha detto che non si possono rimappare?
l'unico inconveniente è che la centralina vuoi o no a 6750giri cambia marcia.....quindi se magari si mette una marmitta che ti fa guadagnare ai giri alti e quindi magari ti permette di arrivare a 7000 giri......non la sfrutti completamente perchè il cambio 'cambia' :) perciò andrebbe rimappata anche la centralina del cambio.....modifica che balduzzi fa appunto alzando il limite di cambiata.........
il selespeed è lo stesso cambio della 2.0 manuale, ha solo la frizione e gli innesti automatici.........

Motore
Base 3.2 V6 24V 184KW (250CV)
Kit 1 276KW (375CV) AM 100 7.400,00 A
Kit compressore centrifugo NOVITEC completo

Kit 1 256KW (348CV) AM 140 6.350,00 A
Kit compressore centrifugo NOVITEC completo

questo è il listino novitec.........nn so se sono euri o franchi svizzeri.....

da aggiungere ai.....

Freni

NOVITEC NCCB (NOVITEC Composit Ceramic Brake)
Impianto frenante con dischi in ceramica da 340mm e pinze a 4 pistonici t.t. BB 255 6.245,00 B
GTA BB 256 6.245,00 B
Assetto a ghiera NOVITEC regolabile in altezza BF 562 1.165,00 B
da –35mm a –75mm t.t.
GTA BF 612 1.165,00 B

Serie molle progressive NOVITEC –45mm t.t. HF 561 200,00 H
GTA HF 608 200,00 H


insomma una bella BATOSTA :D ......diciamo un 15.000€
 
lorenzinetto":17a9d21y ha detto:
perfetto...
e questo fatto che le selespeed nn si possono rimappare?
qualcuno mi puoi dire qualcosa a proposito?

ki lo ha detto che non si possono rimappare?
squalettoge":17a9d21y ha detto:
e gia inltre se leggi auto di agosto è scritot bello chiaro che con l'automatico fare mappe e tocchignare qui e la è un po pericolosino cmq si sa che si puo intervenire pure sul ss anche se servono guri e dico GURI

Selespeed":17a9d21y ha detto:
l'unico inconveniente è che la centralina vuoi o no a 6750giri cambia marcia.....quindi se magari si mette una marmitta che ti fa guadagnare ai giri alti e quindi magari ti permette di arrivare a 7000 giri......non la sfrutti completamente perchè il cambio 'cambia' :) perciò andrebbe rimappata anche la centralina del cambio.....modifica che balduzzi fa appunto alzando il limite di cambiata.........

no a me no...
a me puoi arrivare fino a 5000 giri e NON cambia lei se sei in sequenziale...
cambia solo se sei in automatico....
nn sapevo che balduzzi potesse mettere mani al cambio... interessante!
 
la logica del Selespeed GTA è cambiata, la cambiata è più veloce e probabilmente(io non l'ho provata) nn cambia in automatico......la Selespeed 2.0 invece si.......a tavoletta tira tutte le marce da solo fino a limitatore e poi cambia..........

solitamente i cambi automatici sono + delicati di quelli manuali....ma i cambi AUTOMATICI, il selespeed non è automatico quindi secondo me non si rischia niente rimappando....i rapporti e il cambio stesso sono gli stessi della 2.0 manuale......l'inconveniente l'ho detto prima....che non si sfruttano appieno i giri alti....già manuale a 6900/7000 potrebbe arrivare.....con una marmitta e una rimappata che predilige gli alti anche 7100 ma purtroppo con il selespeed non si potrebbe usufruire di questa modifica........

anche la novitec ritocca la centralina del cambio
 
Il problema secondo me del rischio e la cambiata veloce tra una marcia e l'altra...con 400cv e coppia violenta se sbagli cambiata con il manuale strappi via tutto..con il sequenziale non c'è rischio...in Novitec mi hanno confermato che il SS tiene benissimo...

Per quanto riguarda i prezzi per il Kit oltre al costo vogliono circa 1.000 eurini per montaggio e messa a punto...

Per assetto provero' sentire qualche fornitore per avere un po' piu' chiare le idee sui prezzi...

Freni cambiero' inizialmente solo le pastiglie...penso Pagid blu se ci sono per questo modello....riguardo ai dischi e pinze per passate esperienze non sono convinto di cambiarli subito si rischia di fare pastrugni..anzi se qualcuno ha avuto ottime esperienze con qualche marca in particolare me lo dica...
 
gtanovitec":3mpy8keg ha detto:
Il problema secondo me del rischio e la cambiata veloce tra una marcia e l'altra...con 400cv e coppia violenta se sbagli cambiata con il manuale strappi via tutto..con il sequenziale non c'è rischio...in Novitec mi hanno confermato che il SS tiene benissimo...

Per quanto riguarda i prezzi per il Kit oltre al costo vogliono circa 1.000 eurini per montaggio e messa a punto...

Per assetto provero' sentire qualche fornitore per avere un po' piu' chiare le idee sui prezzi...

Freni cambiero' inizialmente solo le pastiglie...penso Pagid blu se ci sono per questo modello....riguardo ai dischi e pinze per passate esperienze non sono convinto di cambiarli subito si rischia di fare pastrugni..anzi se qualcuno ha avuto ottime esperienze con qualche marca in particolare me lo dica...

io direi che potresti farti montare i freni direttamnete dalla novite......

NOVITEC NCCB (NOVITEC Composit Ceramic Brake)
Impianto frenante con dischi in ceramica da 340mm e pinze a 4 pistonici t.t. BB 255 6.245,00 B

non penso sia un impiant 'deludende' :) oppure hanno l'opzione impianto frenante della porsche 993
 
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