Progetto_147 GTA_NOVITEC_400cv

gtanovitec

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
119
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16
Como
Ciao a tutti...mi sono registrato da poco ma è da qualche mese che leggo il forum...prima di iniziare vorrei farvi sapere che provengo da Subaru Impreza Sti e Mercedes C32 AMG SW.....entrambe preparate...
Sono di Como ma la compagnia di appassionati l'ho a Milano dove ci troviamo tutti i venerdi' sera con varie macchine preparate per discutere su tutto il mondo delle preparazioni....
E' da quando è uscita che la 147 GTA mi è sempre piaciuta...ma non ritenevo sufficienti i 250cv del motore...cosicche' ora che sono disponibili i kit Novitec (sono 2 per chi non lo sapesse) per la GTA...ho intenzione di portare a termine un progetto...:

1) 147 GTA Selespeed...usata con pochi KM
questa scelta per non incappare in cambiate veloci sbagliate e spaccare tutto....e poi il robotizzato mi affascina....
tra l'altro mi potete confermare la velocità max di cambiata?? 350 ml/sec
Ho parlato con Ingegnere Alfa i primi d'agosto e mi spiegava che la cambiata ha variate velocità..in base al tipo di guida e che alla massima velocità dovrebbe essere di 0,350 sec circa...

2) Scarico completo + collettori, Supersprint
L'idea è quella di montare tutto il Kit Supersprint comprensivo di collettori,
ho sentito Novitec e tutto è ok...

3) Kit Novitec 375 cv...
questo è un kit appena uscito che si differenzia dal primo da 348cv per iniezione diversa e compressore + grande....lo monta la Speed Cars di Bolzano....e con scarico completo si dovrebbero sfiorare i 400cv..

4) assetto....penso solo molle Eibach...per non esagerare troppo

Appunti:
come esemplare usato 147 GTA mi è stato detto che è preferibile dal 2004 inoltrato in poi perchè sono stati fatte modifiche..freni maggiorati e controllo imbardata migliorato...

Cosa ne pensate di tutto cio'?? Accetto volentieri consigli....

Qualcuno ha montato collettori+scarico Supersprint??

CIao...
 
L'unico appunto...le sole molle :nono) ...oltretutto non è che hai 100 ciucci raglianti :asd) :asd) :asd)

p.s. complimenti e benvenuto :OK)
 
gtanovitec":2kwcvku5 ha detto:
4) assetto....penso solo molle Eibach...per non esagerare troppo

:nono)

il Mitico ha detto: non toccate le molle, cambiate gli ammortizzatori.

Anche passando a 400cv le velocità assolute (e quindi le forze in gioco nei cambi di carico) non saranno molto diverse.
 
:asd) un ex subarista come me...ciao...

Premetto che non me ne intendo ma...
Scusa se te lo dico ma....sei pazzo? :crepap) :crepap)

Pensi di aggiungere 120cv alla GTA e ti preoccupi di mettere solo delle molle? :?: :?:

Su in Gran Bretagna, alla Autodelta portano le GTA a 328cv e lavorano molto su assetto e freni...mettono anche un differenziale...credo che ci sia un perché... :clap)

Ti parla uno che ha speso 14.000 euro per montare una turbina su una MR2 spider...ti capisco! :lol: :lol:

credo che un assetto con i fiocchi sia il minimo...

ora vado sul sito novitec perché di queste modifiche non ne so nulla! :aeh)

:matto)
 
Confermo sulla maggiorazione dei dischi freno anteriori (330 mm, se non sbaglio) ma con 150 equini in più mi sa che dovresti comunque rivederli molto seriamente.
Anche per l'assetto direi che le sole molle sono insufficienti (a prescindere dal fatto che io sostengo che molle e ammortizzatori vanno sempre sostituiti entrambi in caso di rifacimento dell'assetto). Visto l'investimento complessivo non dovrebbe essere un problema mettere anche 4 ammortizzatori regolabili e le due barre duomi anteriori.
Il selespeed potrebbe essere un pelo fuori soglia con le potenze da te indicate, soprattutto perchè applicando un compressore volumetrico avrai anche un pauroso incremento di coppia.
 
147Silver":c0aw6u1b ha detto:
ammiro i tuoi progetti ma secondo me se uno vuole 400cv nn si prende una gta ma un ferrari, anche usato

...ma la passione è passione....sai che goduria tener testa a una Ferrari con una 147....immagino la faccia del tipo :mecry2)
 
cat147":47yoew24 ha detto:
Confermo sulla maggiorazione dei dischi freno anteriori (330 mm, se non sbaglio) ma con 150 equini in più mi sa che dovresti comunque rivederli molto seriamente.
Anche per l'assetto direi che le sole molle sono insufficienti (a prescindere dal fatto che io sostengo che molle e ammortizzatori vanno sempre sostituiti entrambi in caso di rifacimento dell'assetto). Visto l'investimento complessivo non dovrebbe essere un problema mettere anche 4 ammortizzatori regolabili e le due barre duomi anteriori.
Il selespeed potrebbe essere un pelo fuori soglia con le potenze da te indicate, soprattutto perchè applicando un compressore volumetrico avrai anche un pauroso incremento di coppia.

Ho sentito Novitec...mi hanno detto che non c'è problema per il cambio..in quanto essendo di derivazione Maserati (ho avuto conferma da Ing. Alfa) è molto robusto... L'Ing. Alfa mi ha detto che il cambio Selespeed GTA è derivato dal cambiocorsa... l'Ing. l'ho conosciuto perchè ha una 147 GTA Selespeed....
 
credo che con quei cavallini convenga fare un bell'assetto completo prendendo un kit molle+ammo magari regolabili ..... in ogni caso è sconsigliato cambiare solo le molle, semmai cambia solo gli ammo.

il progetto è da paura .... l'unico dubbio secondo me è l'affidabilità

ciao
 
troppo fantasceintifico :)

e troppo esagerato per una TA

ammirerei e non solo io + una modifica per un motore posto dietro tipo clio 3.0v6.....

un tizio l'ha fatta la modifica e sul forum sono anche girate le foto, è bruttissima con i paraurti che ha messo ma è pur sempre una 3.0 con motore e trazione posteriore!
 
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)
 
FoxBeta":34zubulr ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...
 
Fa paura una '47 da 400 puledri anche se non so quanto possa durare...e non oso immaginare quanto possa consumare :sarcastic)
 
gtanovitec":plya7e3n ha detto:
FoxBeta":plya7e3n ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...

Gli aggiornamenti sono arrivati con la Selespeed... Questo ne sono certo.. :nod)

TI devo dare solo qualche dispiacere...

La selespeed ti lascia arrivare la marcia a limitatore e non cambia, lascia che lui entri e tagli il numero di giri.. Quindi occhi a fare certe modifiche...
Richiederanno sicuramente un rinforzo sulla frizione...
 
lelesch81":86g1gwxt ha detto:
gtanovitec":86g1gwxt ha detto:
FoxBeta":86g1gwxt ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...

Gli aggiornamenti sono arrivati con la Selespeed... Questo ne sono certo.. :nod)

TI devo dare solo qualche dispiacere...

La selespeed ti lascia arrivare la marcia a limitatore e non cambia, lascia che lui entri e tagli il numero di giri.. Quindi occhi a fare certe modifiche...
Richiederanno sicuramente un rinforzo sulla frizione...

Confermo che gli aggiornamenti sono arrivati tutti con la SS. :nod)
 
Ottimo progetto :OK) ma una GTA preparata in questo modo richiede,anzi,necessita un assetto coi controfiocchi,non le sole molle :nono)
 
benvenuto e buone idee anche se
1 solo le molle nn te le consiglio ti serve un bel kit molle ammo
2 ti serve un bel autobloccante con tutti quei cv
3 nn vedo bene il ss x quel tipo di modifiche il xche lo trovi su auto di agosto 2005


x il resto trasformi un aspirato in un turbo un bel passo spero di riuscire a vederlo e sentrilo dal vivo se mai lo fari davvero.. x ora qui a ge gira la gta piu "toccata" d'italia :asd) e gia è parecchio rumorosa e scattante :asd) lo scarico e filtro fa molto ma devi trovare poi un ottimo mappatore :OK)
 
lelesch81":2c1erm65 ha detto:
gtanovitec":2c1erm65 ha detto:
FoxBeta":2c1erm65 ha detto:
Aggiungo, che le GTA Selespeed credo siano solo immatricolate dal 2004, visto che la SS è stata presentata a Dicembre 2003... :nod)

Si...e le prime non hanno gli aggiornamenti....dovrebbe essere da Aprile/Maggio in poi...se ricordo bene...

Gli aggiornamenti sono arrivati con la Selespeed... Questo ne sono certo.. :nod)

TI devo dare solo qualche dispiacere...

La selespeed ti lascia arrivare la marcia a limitatore e non cambia, lascia che lui entri e tagli il numero di giri.. Quindi occhi a fare certe modifiche...
Richiederanno sicuramente un rinforzo sulla frizione...

e gia inltre se leggi auto di agosto è scritot bello chiaro che con l'automatico fare mappe e tocchignare qui e la è un po pericolosino cmq si sa che si puo intervenire pure sul ss anche se servono guri e dico GURI :hail)
 
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