progetto SUB

azz... riguardando bene le specifiche della casa, per il reflex, mettono 2 tubi:

Port Diameter & Length (cm) (2)7.6x34.3

Dal documento dicono di usare i loro tubi e di posizionarli sul lato dell'altoparlante per una maggior prestazione!

Ieri sera mi e' venuto il nervuz....
il mio box chiuso e' 25*30*50 = 37,5 litri

in teoria troppi litri per un box chiuso e non abbastanza per un reflex...

pero'...ho pensato di provarci lo stesso...

ho trovato un tubo da 7cm bello lungo e ho fatto due pezzi da 20,
ho eseguito due fori sul lato dell'altoparlante uno a sx e l'altro a dx, e fissati con silicone.

Spettacolare!! il suono e' diventato molto piu0 morbido e con alcuni brani ho il vibro massaggio nel sedile!!

Anche se le misure non sono ottimali(quelle consigliate dalla casa) direi che il risultato e' soddisfacente..

ora devo ritagliare bene la moquette e trovare una bella griglia...

ea147":tx10iv4y ha detto:
Ieri sera mi e' venuto il nervuz....
il mio box chiuso e' 25*30*50 = 37,5 litri

in teoria troppi litri per un box chiuso e non abbastanza per un reflex...

pero'...ho pensato di provarci lo stesso...

ho trovato un tubo da 7cm bello lungo e ho fatto due pezzi da 20,
ho eseguito due fori sul lato dell'altoparlante uno a sx e l'altro a dx, e fissati con silicone.

Spettacolare!! il suono e' diventato molto piu0 morbido e con alcuni brani ho il vibro massaggio nel sedile!!

Anche se le misure non sono ottimali(quelle consigliate dalla casa) direi che il risultato e' soddisfacente..

ora devo ritagliare bene la moquette e trovare una bella griglia...

per far vedere + litri di quelli che hai al sub puoì inserire del materiale spugnoso fonoassorbente nei lati del sub, prova prima con i lati e poi se non và ancora bene puoi provare anche con la parete "dietro" al magnete.

non sono d'accordo...nella cassa reflex il materiale spugnoso nn si deve usare in quantità, al max per evitere rimbombi puoi mettere un piccolo strato nelle pareti ma nn aumenterà granchè il volume "visto"...

un modo più efficace è quello di mettere il sub al rovescio, con magnete rivolto furoi e cono verso la cassa: in tal modo elimini lo spazio occupato internamente e 2litri veri li recuperi di netto.

Uniche accortezze i tal caso: collegare controfase e verifcare che la sospensione nn tocchi con il legno durante le escursioni.

Dopo un week end di valutazione su vari generi musicali, direi che il risultato ottenuto e' very good!!

ora volevo solo rifinire esteticamente le boccole e mettere una griglietta!!

non c'e' qualche negozio on-line?