Progetto casa...

JTDfumatanera...":3o6alho1 ha detto:
carloscrow":3o6alho1 ha detto:
JTDfumatanera...":3o6alho1 ha detto:
carloscrow":3o6alho1 ha detto:
Adesso il 147VC ti fa anche la casa....

:elio) non ho parole :D

Spero che la tua frase sia in senso scherzoso e non in esnso ironico perchè non penso sia il caso, e se fosse in senso ironico nessuno ha chiesto la tua risposta e cosiderazione.
Altrimenti scusami.

:fuori) :fuori) :fuori)

Se tu avessi letto il nome della discussione io chiedevo un sito dove poter prendere degli spunti ma altre persone si sono mostrate disponibili prestando la loro gentilezza.
preferisco chiudere qui la discussione con te per non alimentare nessuna possibile litigata.
quindi continuo il topic con le altre persone che si sono dimostrate
disponiobili con me.[/quote]

Mi permetto di entrare nella diatriba solo x chiarire la situazione.
Credo che carl volesse solo porre l'accento che se c'è da dare una mano anche x fare una casa siamo sempre pronti a trovare una soluzione o a dare una mano.

X la casa ho visto che hai fatto praticamente tutto su di un piano,con la zona notte rialzata,buona idea :OK)

Solo un appunto...con 3 camere credo che un terzo bagno(secondo in zona notte) possa essere una cosa migliore :nod)

io sacrificherei un po il terrazzo per ricavare un bagno ad uso esclusivo della camera matrimoniale o per allargare il soggiorno.....
dopo dipende anche dalle visuli che hai! :OK)

aspirante geometra presente, secondo me nn è facile disegnare una casa così su due piedi, io devo vedere il posto, l'orientamento, i gusti della proprietà, i limiti di spesa, cmq la soluzione postata da friendevil mi sembra buona, una soluzione su due piani? cmq a me pare strano fare una casa solo con la muratura, la struttura principale va fatta in calcestruzzo!

da geometra posso darti qualche indicazione se vuoi, ma mi servono dai parametri più chiari... anche la zona dove la vorrai costruire è importante... anzi è fondamentale visto che ti detta i vincoli di metratura :OK)

il disegno che hai pensato te non è male... solo che, a mio parere, hai un soggiorno immenso e poi le altre stanza sono piccole....
il bagno vicino alla cucina messo così non può stare... ci devi mettere un anti-bagno tra sala e bagno stesso :OK)

per il discorso muratura, io credo che intendesse che i muri li vuole in muratura... mentre i solai saranno in latero-cemento e le fondazioni in c.a. :OK)

sono usciti fuori più geometri di quanto mi aspettassi, nn sapevo che era così diffusa la categoria, meglio! :nod) :nod) :nod) :nod)

forse ho capito male io, lui forse intende di farla in muratura con i mattoni a faccia vista nn intonacata, la struttura date tutte le leggi antisismiche è fatta in cls

un piccolo O.T. : se ci sono tirocinanti, vi danno qualcosa al mese oppure venite sfruttati come me?

falconero79":2g4v9g7c ha detto:
da geometra posso darti qualche indicazione se vuoi, ma mi servono dai parametri più chiari... anche la zona dove la vorrai costruire è importante... anzi è fondamentale visto che ti detta i vincoli di metratura :OK)

il disegno che hai pensato te non è male... solo che, a mio parere, hai un soggiorno immenso e poi le altre stanza sono piccole....
il bagno vicino alla cucina messo così non può stare... ci devi mettere un anti-bagno tra sala e bagno stesso :OK)

per il discorso muratura, io credo che intendesse che i muri li vuole in muratura... mentre i solai saranno in latero-cemento e le fondazioni in c.a. :OK)
ok :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) obbiettivo centrato...

1checipensa":35ok5vx1 ha detto:
...

un piccolo O.T. : se ci sono tirocinanti, vi danno qualcosa al mese oppure venite sfruttati come me?

quando ho fatto il tirocinio (qualche anno fa, adesso ho già preso l'abilitazione :D ) sono stato sfruttato... proprio come te :cry: :evil: