Prodotti ceramici!!!..

Beh il power x proteggere deve essere sparso! :sarcastic) cmq è 1 argomento già trattato,purtroppo la certezza matematica non c'è.. ai tempi mi era stato raccomandato da 1 persona molto esperta in preparazioni,magari finora è stato solo :culo)

...sicuramente mi darete del pazzo....e me lo merito......io sto usando sul mio naftone 8v una miscela di Eco Ceramic Liquid e STP.....non so se i pistoni si stanno usurando più del dovuto.....sgratt...sgratt....scusate la scaramanzia, ma sento il motore più reattivo e pronto a salire di giri...solo questo miglioramento.... :OK)
harley1972firma.jpg

Su Nuvolari (un canale su SKI) in una trasmissione hanno sconsigliato fortemente i liquidi ceramici perchè con il tempo lasciano residui che creano diversi problemi ai motori in qualke caso si è riscontrato il consumo eccessivo di alcuni pezzi mentre elogiavano lo ZX-1

Ciao ragazzi ! :D
Io dico la mia : di post su antiattrito (cosi' si chiamano i ceramic,teflon,zx1...........non sono semplici additivi ! ) ne ho letti a migliaia ...(tant'è che partecipo al forum di elaborare eh eh :asd) )....conclusioni ?

1- Eviate il ceramic (parechie xsone hanno rovinato tutto...in + di ceramica non ce ne' nel prodotto,ma dalle analisi fatte sembra ci sia ossido di silicio........)
2-Malchevada usate il ptfe (sintoflon et / protector) sono OK,ma solo se avete un po' di km sul contachilometri ( :asd) ) e se avete auto aspirate....
3-Lo zx1 è Ok fin da subito e non hanessun effetto collaterale ..... io l'ho messo nella 145 (cheè sempre stata tagliandata regolarmente mamma alfa ed è sempre andata benissimo)......ma arrivata ai 100 k km,al minimo si sentiva un concertino di grilli dal motore (nel senso,tutto regolare,cinghia distribuzione rifatta,variatore sostituito)...ma qualche grillo si sentiva ....... messo zx1 .......... e tutto tacette !

4-Non usate un antiattrito solo x avere un aumento di prestazioni o xche' volete provare "nuove sensazioni"........ il motivo xcui dovreste essere attratti dall'uso di antiattrito è che protege il motore risucendo gli attriti,e allungandone la sua vita (in km) dovuta allla quasi totale assenza di usura ...grazie all'antiattrito.
Proprio l'altra sera stavo meditando ...... a macchina nuova la miglior cosa x farla campare 500.000 km sono 2 : zx1 nell'olio e fascia dust extract sul filtro olio (che elimina bloccando le partiecelle metalliche che vagano nel motore rigando gli alberi a gomiti ecc ec cec)..... questo credo sia un ottimo metodo....in quanto togli le cause principali dell'usura di un motore (ovvero, attriti e polveri metalliche)

ciao
sooor147