Prodotti ceramici!!!..

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti! Qualc'uno ha mai usato sulla nostra :inocchio) , qche prodotto a base ceramica (tipo Power Liquid) ????... è vero di quel che si dice che diminuiscono gli attriti e consumi xchè si forma una specie di pattina protettiva? o è meglio nn fidarsi di inserire qualcosa che nn sia olio nel motore??? :D

grazie ciao! :hail) :hail) :hail)

il ceramic a quanto dicono (letto su vari forum) è una gran fragatura...
anzi addirittura dicono che incrosti col passare del tempo...

questo è quello che ho sentito...cmq io mai provato roba chimica...nn mi fido di mio...

Mi pare ci siano un paio di utenti del forum che lo usano, lo hanno anche scritto nella loro firma.

Cmq come additivo per l'olio mi pare di aver capito che alla fine il migliore sia ancora lo ZX1 che ho intenzione di provare solo che si trova solamente su internet

... :?: .... cazzarola!!! quindi teoricamente potrebbe portare ad una usura maggiore delle parti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... mi sembra proprio una bella :cesso)

vmaurizio":2dliobq1 ha detto:
Mi pare ci siano un paio di utenti del forum che lo usano, lo hanno anche scritto nella loro firma.

Cmq come additivo per l'olio mi pare di aver capito che alla fine il migliore sia ancora lo ZX1 che ho intenzione di provare solo che si trova solamente su internet

no mauri...xchè solo in internet? il mio mecca ce l'ha in casa addirittura...lui usa solo quello...

Steto":290ckxhp ha detto:
no mauri...xchè solo in internet? il mio mecca ce l'ha in casa addirittura...lui usa solo quello...

Ma dai, io sono stato in molti posti e nessuno lo aveva...... nn è che per caso il tuo meccanico lo ha perchè lui stesso lo ordina su Internet?

Nn mi da fastidio fare acquisti online, da ex assemblatore di PC ne ho spesi di €ini sul web, ma se lo trovavo in un negozio facevo prima :D

vmaurizio":28ukwquh ha detto:
Steto":28ukwquh ha detto:

Ma dai, io sono stato in molti posti e nessuno lo aveva...... nn è che per caso il tuo meccanico lo ha perchè lui stesso lo ordina su Internet?

Nn mi da fastidio fare acquisti online, da ex assemblatore di PC ne ho spesi di €ini sul web, ma se lo trovavo in un negozio facevo prima :D

no lo prende direttamente dalla casa produttrice... :nod) e si fida solo di quello...ma io no ehehehe anche se molti che lo hanno messo sui benza dicono che si trovan bene... :ka)

io ho usato lo zx1 comprato da internet, miglioramenti di prestazioni praticamente niente, lo usavo solo per mantenere il motore..
prezzo circa 40euro.. :OK)

Non saprei...
Io sulla mia ex macchina l'ho sempre messo fin dall'inizio e il caro vecchio 1.9 TD 90CV mi ha percorso 300.000 km senza il minimo problema ed è tuttora in giro.
Pure mio padre sulla sua 156 JTD l'ha messo fin dall'inizio e finora (150.000 km) non ha avuto problemi di nessun tipo.

Per la mia esperienza direi che danni non ne causa... poi non so :ka)

Sulla mia :147) ho messo lo ZX1 e sinceramente miglioramenti tangibili non ne ho notati per nulla...

Uso da quasi 10 anni il power liquid e non mi ha mai dato problemi,anzi..sulla Delta(1^serie ;) )mi ha portato fino a 232000km,poi 1 ubriaco me l'ha distrutta.. :mecry2) ora con la 147 sono a 65000km tutto ok.. :OK) cmq l'ho sempre usato x preservare,non x ottenere miglioramenti,anche se con la Delta l'auto consumava 1 pò meno...

...allora, speta che vado con ordine! io circa 6-7 anni fa avevo un opel astra 1.4sw, dove avevo inserito su consiglio, sto famoso Power Liquid dato le notevoli proprietà che mi erano state decantate! sta di fatto che dopo poco tempo o dovuto fare una bella sosta in officina data la repentina usura dei pistoni e dell'albero a camme! chi mi ha fato il lavoro ha imputato la colpa al prodotto sopracitato, in quanto ne ha trovato un pò sparso da x tutto!!! ora, siccome nn vorrei far fare la stessa fine alla mia :inocchio) , visto che proprio oggi è sotto cure x la distribuzione, con un ulteriore perdita di Euri... x cui chiedevo chiarimenti!!! mhhhhhh... bho adrà a finire che proverò lo Z1 sulla mia e il power nella 600 di mia mamma :asd) !!!! poi vedrò!!! :D :D