Prodi in AlfaRomeo???

Aggiungo un tassello: Bertinotti ha appena parlato di questo tema a Porta a Porta.
Ha detto che lui, paladino dei lavoratori, era a favore della vendita a Ford :scratch)

Chissa' come sarebbe andata...
 
A volte rimpiango che non sia andata a gambe all'aria, almeno ci si evitavano tante domande :elio) Nell'86 Ford produceva la escort (wow) la sierra e... la scorpio (triplo wow) non sò se sarebbe andata meglio. Voi mi potreste dire: ma la trazione post. sarebbe rimasta. Certo: quei bei telai americani (posto che di trazioni post. ford in america ve ne erano ben poche e molto datate). Oggi è un'altro discorso anche se Jaguar su telaio mondeo mi avrebbe fatto girare un tantinello i cosi data l'immagine (sicuramente più "in" dell'alfa), le station diesel a trazione ant. :mecry2). Ricordiamoci poi che le aziende esteres e ne sono sempre fregate dei luoghi e dei lavoratori (prima che iniziassero gli italiani) e probabilmente oggi l'Alfa sarebbe con sede a Baltimora e con design tipo bmw (che va bene sotto i grattaceli di new york ma in europa...). E il v6 sarebbe quello della coguar :lol21)
 
Scusa ma perchè hai ripescato un thread vecchio di sette mesi... quando ce ne sono già diversi attivi (con te partecipe) che parlano dello stesso argomento?

:confusbig)
 
alfistamarchigiano":bvzbt34c ha detto:
io non ho seguito molto bene tutto il topic, ma vorrei dire la mia: secondo me se l'Alfa Romeo va a finire sotto la Ford, secondo me è la fine di un grande marchio che ha fatto la storia dell'automobile!!!! :KO)

Lorindo, senza offesa ma a volte lquando leggo i tuoi post mi fai tenerezza. Tralasciando filosofie da due soldi (tipo alfa è un pezzo di storia italiana e non deve finire in mani straniere) saresti in grado di darmi anche solo una ragione valida? Mi riferisco al discorso ford. Riallacciandomi a diversi post, quali quello di friendevil, alla luce dei fatti l'appartenenza a fiat non ha fatto bene ad alfa. Diverso credo sia il discorso delle controllate ford. In generale, hanno avuto vita migliore di alfa, e non credo che jaguar a parte, codesti marchisiano stati snaturati o quantaltro. Ripeto, ono nprendertela, ma di solito preferisco fatti, non pugnette Palmiro Cangini docet... :asd)
 
MAD147":3dk1b5sb ha detto:
alfistamarchigiano":3dk1b5sb ha detto:
io non ho seguito molto bene tutto il topic, ma vorrei dire la mia: secondo me se l'Alfa Romeo va a finire sotto la Ford, secondo me è la fine di un grande marchio che ha fatto la storia dell'automobile!!!! :KO)

Lorindo, senza offesa ma a volte lquando leggo i tuoi post mi fai tenerezza. Tralasciando filosofie da due soldi (tipo alfa è un pezzo di storia italiana e non deve finire in mani straniere) saresti in grado di darmi anche solo una ragione valida? Mi riferisco al discorso ford. Riallacciandomi a diversi post, quali quello di friendevil, alla luce dei fatti l'appartenenza a fiat non ha fatto bene ad alfa. Diverso credo sia il discorso delle controllate ford. In generale, hanno avuto vita migliore di alfa, e non credo che jaguar a parte, codesti marchisiano stati snaturati o quantaltro. Ripeto, ono nprendertela, ma di solito preferisco fatti, non pugnette Palmiro Cangini docet... :asd)

scusami ma non ho capito dove ti faccio tenerezza! il mio post era per dire che l'alfa romeo è stata sempre simbolo italiano e simbolo italiano deve rimanere :shrug03)
 
Top