Processo d'appello Annamaria Franzoni - Delitto di Cogne

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Ragazzi, sto guardando Matrix, stanno parlando di nuovo del caso, in particolare del video che i Lorenzi hanno girato per dimostrare come Mister X sarebbe potuto entrare in casa senza essere visto nè dalle strade nè dalla Fanzoni stessa.

Io faccio parte della schiera dei colpevolisti (all'inizio invece non la pensavo così), per l'idea che mi sono fatto è stata lei, consapevole o meno di averlo fatto.

Per prima cosa ritengo che tutta la famiglia sia molto strana, le lacrime nelle trasmissioni televisive, il fatto di aver messo al mondo un altro figlio quando ancora non sapevano con chi sarebbe cresciuto, questo nuovo episodio con il papà di Samuele a far da "attore" nel video girato e un sacco di altre piccole e grandi cose che hanno fatto.

Mi domando come sia possibile che un padre possa interpretare il presunto assassino del figlio, l'appostamento, la discesa verso la casa, la fuga.
Io non ci sarei riuscito.

Cosa ne pensate?

Il punto che mi è sempre rimasto più oscuro è la discrasia tra "freddezza" (ed efficienza) nel far "sparire" l'arma del delitto, ed incapacità nel farsi un alibi.

Mi spiego.

Chiunque abbia fatto sparire il martello (o quello che era) mostra evidentemente una lucidità che, pur nella concitazione, fa pensare a qualcuno che non sia la Franzoni (almeno a me verrebbe in mente un familiare).

Il "vero" problema è l'alibi della Franzoni, ovvero il tempo ridottissimo in cui dice di essere uscita da casa, il che rende assolutamente poco plausibile la pista del "mostro".

Però i casi sono 3:

A- Il bambino è stato ucciso prima che uscisse di casa
B- E' stato ucciso mentre era fuori casa
C- E' stato ucciso dalla madre al rientro

Il caso A implicherebbe che la manfrina dell'accompagnamento è solo una ricerca di alibi, ma c'è il problema del macello (il fratellino avrebbe sentito le urla)

Caso C: questa è decisamente più plausibile: non è premeditato, altrimenti la Franzoni, per avere un alibi "solido", sarebbe rimasta fuori casa più tempo.

In definitiva, sono convinto al 90% della sua colpevolezza: il 10% è dovuto all'arma del delitto ed all'approssimazione delle indagini nella fase iniziale.

Chiunque sia il colpevole, sono disgustato da come sia stata manipolata dai media ( e dagli indagati) questo delitto ; imho molti pensano di guardare una puntata di CSI e dimenticano che un bambino innocente è morto per mano di qualcuno.

1.jpg

e guardate come sono contenti questi due...in mano hanno il numero che gli è stato dato per accedere all'aula del tribunale...

PROCESSOa.jpg

Sta gente fa ridere i polli, spero almeno ci sia tra loro chi vuole assistere al processo perchè può servirgli per il percorso magari professionale che ha seguito o perchè ha davvero un senso di giustizia dentro di sè

tutta la vicenda mi fa parecchio schifo...e vi spiego perchè...anche se magari qualcuno non è d'accordo...

ho sempre pensato che lo ha ucciso la franzoni

la franzoni è stata accusata in primo grado a 30 anni e non si è ancora fatta un giorno di carcere...quando tanti altri ci stanno dentro ben prima dell'accusa seppur in primo grado...

ha come avvocato Taormina...uno dei difensori + importanti e + discussi d'italia...e credo altrettanto sicuramente uno dei + costosi...

e ora....se non avete votato CENTROSINISTRA andate + sotto...

la "sospetta" parentela con Flavia FRANZONI Prodi...moglie appunto del + famoso Prodi...tutti di Bologna...

zuper":5vq1ohnv ha detto:
la franzoni è stata accusata in primo grado a 30 anni e non si è ancora fatta un giorno di carcere...
Falso
quando tanti altri ci stanno dentro ben prima dell'accusa seppur in primo grado...
pure lei... TI faccio notare che è uno SCANDALO la carcerazione preventiva: nei paesi c.d. "civili" viene usata mooolto meno che da noi
ha come avvocato Taormina...uno dei difensori + importanti e + discussi d'italia...e credo altrettanto sicuramente uno dei + costosi...
Discusso di sicuro... Le capacità come difensore non le commento (ho le mie idee). Per il costo è strano: la famiglia dice che lavora gratis, ma da quanto mi risulta un avvocato NON PUO' lavorare gratis (se non in gratuito patrocinio autorizzato dal tribunale etc.etc).
e ora....se non avete votato CENTROSINISTRA andate + sotto...
la "sospetta" parentela con Flavia FRANZONI Prodi...moglie appunto del + famoso Prodi...tutti di Bologna...
Bhè allora io sono il "figlio segreto" di quello di Telemarket :asd)

Ma su.... viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lasciamo stare la politica con queste cose...

Personalmente non ho la certezza che sia lei la colpevole ma rispetto la decisione dei giudici che le hanno dato 30 anni, la pena massima, equivalente ad un ergastolo. Se loro avessero avuto il minimo dubbio, minimo, considernado la pressione dei media credete che le avrebbero dato 30 anni? O infermità mentale?

Di queste cose invece sono certo:

1. Taormina è considerato uno dei migliori avvocati d'Italia

domanda:

perché hanno chiesto il rito abbreviato? (che comporta lo sconto di pena di 1/3)

risposta:

perché non avevano uno straccio di niente al quale attaccarsi. Era impossibile, per quanto bravo fosse l'avvocato, dimostrare che ci fosse almeno il dubbio che non fosse stata lei. Se no col cavolo che chiedevano l'abbreviato, la tiravano per le lunghe.

2. Taormina è considerato uno dei migliori avvocati d'Italia, quindi anche tra i più cari.

domanda:

come se lo pagano?
come gli è venuto in mente di perdere la faccia proclamando che "finalmente diremo chi è il vero colpevole"?

risposta:

La Franzoni è la nipote di Prodi (lo so per certo al 100%, la mia fonte lavora in procura a Torino)
Taormina è sotto enorme pressione.

Detto questo vi anticipo che verrà condannata anche in secondo grado perché in mano non hanno nulla di nulla e in più Taormina ha la credibilità di un pupazzo di neve in agosto.

Frale2":o8f4ucwx ha detto:
La Franzoni è la nipote di Prodi (lo so per certo al 100%, la mia fonte lavora in procura a Torino)

A me risulta, carte processuali alla mano, che tutto questo sia stato smentito. Per quanto sarebbe veramente divertente... :asd)

Detto questo vi anticipo che verrà condannata anche in secondo grado perché in mano non hanno nulla di nulla e in più Taormina ha la credibilità di un pupazzo di neve in agosto
.

Tanto c'è ancora la Cassazione, dove la sentenza di primo grado si scioglierà come neve al sole :OK)

Per me è stata lei la Franzoni,era l'unica a poterlo fare,chi è che in quei pochi minuti di tempo poteva introdursi in casa mettersi il pigiamo e il resto ,uccidere il bambino,ricambiarsi e andare via senza lasciare tracce.

Oggi al tg di rete 4 hanno detto che durante il processo lei è stata sempre li fredda e impassibile anche durante il video dei carabinieri girato il giorno dell'omicidio e dopo che si è accorta che i giudici la guardavano ha preso un fazzoletto e a fatto finta di asciugarsi le lacrime :cry: